MotoGP – Losail Day 1 – Capirossi comincia con il passo giusto

MotoGP – Losail Day 1 – Capirossi comincia con il passo giustoMotoGP – Losail Day 1 – Capirossi comincia con il passo giusto

Le ambizioni Ducati per il Gran Premio del Qatar non sono sicuramente al pari di quelle di Jerez. Tuttavia questa prima giornata di prove a Losail ha dato fiducia agli uomini in Rosso, a cominciare da Loris Capirossi che si è detto soddisfatto del lavoro svolto e ottimista in vista della corsa in programma sabato…

“Dopo la vittoria di Jerez, il Qatar era un punto interrogativo per noi, ma al termine delle prime prove posso dirmi soddisfatto. Un grazie speciale alla Bridgestone, per il loro impegno e i passi avanti che fanno. L’anteriore va decisamente bene. Abbiamo provato diverse coperture posteriori, una delle quali si è dimostrata valida e costante: con questa ho migliorato il mio tempo all’ultima uscita, dopo 7-8 giri. Questa volta non siamo i favoriti, come a Jerez, ma credo che potremo essere della partita. Oggi pomeriggio abbiamo lavorato davvero bene, modificando parecchio la geometria della moto e domani continueremo con lo stesso impegno: abbiamo cominciato la stagione nel migliore dei modi e vogliamo continuare così. La pista è migliorata, com’è normale che sia: con il passare del tempo si “gomma” sempre di più e 15° in meno la rendono ovviamente più veloce”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati