MotoGP – Loris Capirossi vorrebbe tagliare il traguardo dei 300 GP

MotoGP – Loris Capirossi vorrebbe tagliare il traguardo dei 300 GPMotoGP – Loris Capirossi vorrebbe tagliare il traguardo dei 300 GP

Loris Capirossi che quest’anno punta a risultati di prestigio in sella alla sua Suzuki GSV-R 800cc, con la partecipazione ai 17 Gp in programma arriverebbe a quota 282 partenze da quando corre nel motomondiale. L’ex pilota della Ducati ha infatti esordito nel 1990 in sella alla Honda del Team Pileri vincendo il titolo al debutto, precisamente nell’ultima gara disputata in Australia. Capirossi ha poi bissato il titolo della ottavo di litro l’anno successivo per poi passare sempre con la Honda del Team Pileri alla classe 250cc, categoria nella quale ha corso fino al 1994. L’anno successivo infatti Capirossi passò sempre con il Team Honda-Pileri alla classe 500cc terminando la stagione in sesta posizione con 108 punti.

L’anno successivo passà alla Yamaha 500cc per poi tornare alla quarto di litro dal 1997 al 1999 e nel 1998 centrò il titolo con l’Aprilia, titolo seguito al licenziamente da parte della casa veneta a causa dell’incidente che diede il titolo a Capirossi a danno del compagno di squadra Harada. Successivamente Loris (Capirossi, ndr) ha sempre corso nella classe regina cogliendo come miglior risultato finale il terzo posto nella stagione 2006 in sella alla Ducati. L’obiettivo dei 300 GP non potrebbe quindi concretizzarsi quest’anno, e proprio per questo Capirossi è già d’accordo con la Suzuki per poter disputare almeno un GP nel 2010 per raggiungere questo prestigiosissimo traguardo; non è detto poi che se la stagione 2009 si rivelasse all’altezza della situazione non possa continuare ancora per tutta la stagione 2010. Ecco le sue parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport.

“Devo andare in “pensione” ma vorrei in ogni caso fare una gara come wild card l’anno prossimo. Abbiamo già raggiunto un accordo per quello con la Suzuki. farò un po di test durante l’inverno, anche per mantenere me stesso di forma, e poi disputerò una corsa, forse a Motegi, al fine di raggiungere 300 GP. Sarebbe bello avere una livrea senza sponsor ma solo con il numero 300. Se le cose vanno nel modo in cui sembra e con una moto veramente competitiva allora potrei gareggiare anche nel 2010.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati