MotoGP: Loris Capirossi torna in pista ma con 4 ruote

Il nuovo consigliere alla sicurezza Dorna guiderà la BMW M

MotoGP: Loris Capirossi torna in pista ma con 4 ruoteMotoGP: Loris Capirossi torna in pista ma con 4 ruote

Loris Capirossi è pronto a ritornare alla guida e a tornare in pista nei week end di gara del Motomondiale. Stavolta però al posto delle moto, Loris andrà in pista con la BMW M, la vettura che anche quest’anno girerà sui curcuiti prima del via delle gare. Infatti il numero 65, come riportato sul sito ufficiale del mondiale, motogp.com  è stato appena nominato consiglere alla suicurezza di “BMW M MotoGP Expert”.

L’ex pilota italiano che vanta un’ampia conoscenza del mondo MotoGP accumulata in ben 22 anni di GP durante i quali ha disputato ben 328 gare, conosce le necessità dei piloti ed inoltre dal 2003 è stato uno dei membri più attivi della commissione sicurezza MotoGP, e per questa ragione sarà lo specialista di BMW M nelle attività MotoGP su importante questioni relative al Campionato.

“È importante che le safety cars rispondano perfettamente in condizioni di gara. BMW M offre auto rapide, di gran classe e con eccellenti prestazioni in pista,” dice Loris. “Come assessore alla sicurezza inizierò a provare queste auto in pista, e di certo mi divertirò“.

Inoltre “Capirex” porterà anche in giro per il paddok ed il circuito gli invitati di BMW M e mostrerà loro come lavorano i team e i piloti. Fino a poco tempo fa gli invitati erano accolti da Randy Mamola, ex ambasciatore di BMW M che l’azienda tedesca ringrazia per come ha condotto questo lavoro negli ultimi 13 anni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • ultimo1966 ha detto:

    Buon lavoro Loris dopo tanti anni di lotta a livelli altissimi te lo meriti è un posto che ti si addice speriamo inoltre di non vedere più piloti che si facciano troppo male .

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia