MotoGP: Loris Capirossi “Le gomme sono migliorate molto ma stiamo ancora lavorando”
Capirossi soddisfatto del suo primo anno da Consulente della sicurezza
Loris Capirossi in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti nel suo primo anno da Consulente della sicurezza del motomondiale. Capirossi ritiratosi a fine 2011 (e nella foto nei recenti test di Valencia, dove ha anche provato diverse MotoGP) ha lavorato a stretto contatto con la Bridgestone, con le gomme sotto accusa nel 2011 per una serie di incidenti, tra cui quello costato la vita al compianto Marco Simoncelli.
“Sono orgoglioso del lavoro svolto sugli pneumatici: quest’anno nessuno si è fatto male a causa di una copertura non in temperatura – ha detto alla Gazzetta dello Sport – Bridgestone ha lavorato bene e li ho indirizzati nella giusta direzione. Non è ancora finita: nel 2013 avremo pneumatici realizzati appositamente per le CRT, e forse ci saranno novità per quanto riguarda il numero di pneumatici a disposizione di tutti.”
Capirossi ha poi continuato dicendo che si sta lavorando anche su altri aspetti. “Stiamo lavorando su piccoli ma importanti dettagli, ad esempio sulla leva del freno anteriore. Non tutti erano convinti, ma ho parlato con i piloti. Cerchiamo di capire i problemi e risolverli. Lavoriamo anche sull’abbigliamento dei piloti, non vogliamo più vedere tute o caschi danneggiati.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
infatti nessuno… solo a indy c’e’ stato un massacro… a loris conta le cadute di questanno e poi mi dici…..