MotoGP | Lorenzo vince ancora contro il fisco

Il cinque volte Campione del mondo non dovrà pagare la multa (circa 11 milioni)

MotoGP | Lorenzo vince ancora contro il fiscoMotoGP | Lorenzo vince ancora contro il fisco

Jorge Lorenzo ha ottenuto un’altra vittoria contro il fisco spagnolo (dopo quella nel 2021, quando gli fu chiesto di pagare circa 35 milioni per non aver pagato le tasse dal 2013 al 2015, ndr).

In particolare, le autorità fiscali hanno chiesto al maiorchino una cifra intorno agli 11 milioni di euro (7.8 milioni per il suo reddito personale risalente al 2016 e una sanzione extra di € 3.6 milioni)

Ma il Tribunale economico amministrativo regionale della Catalogna ha stabilito che le autorità fiscali non sono state in grado di dimostrare che la residenza di Lorenzo fosse in Spagna durante il 2016. Il Campione del mondo ha sostenuto con successo che all’epoca risiedeva in Svizzera.

Le autorità hanno poi argomentato che delle tappe che compongono il campionato, quattro si trovano in Spagna e nessuna in Svizzera. Lo spagnolo si è difeso, sostenendo che non poteva scegliere le location delle gare MotoGP.

Le autorità sono state quindi in grado di dimostrare che Lorenzo è stato in Spagna solo per 168 giorni nel 2016, al di sotto della soglia di 183 giorni per essere responsabile del pagamento delle tasse.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati