MotoGP | Lorenzo: “Vedrete la mia migliore versione di sempre”
Il pilota spagnolo: "La moto è fantastica, dobbiamo solo migliorare dei dettagli"
Jorge Lorenzo è carico e determinato in vista della stagione 2018 alle porte. Il pilota maiorchino vuole riscattare un 2017 nel complesso negativo ma nel quale qualche spiraglio di luce si è intravisto: “L’anno passato non è stato facile, ma comunque utile per il futuro. Il mio obiettivo è crescere e offrire la migliore versione di Lorenzo di sempre e se ci riuscirò il rischio è solo quello di vincere tante gare perchè la moto è davvero forte. Ai tifosi dico che li faremo divertire”.
“A fine stagione abbiamo capito cosa dobbiamo fare per vincere, ma la vittoria nn deve essere un’ossessione – ha aggiunto -. La moto è potente e stabile in frenata, ma dobbiamo migliore su alcuni aspetti. Inostri ingegneri stanno lavorano per farlo e penso che la nostra moto possa lottare per il titolo come accaduto già l’anno scorso. Non dobbiamo stravolgere il progetto, ma solo sistemare dei piccoli dettagli per arrivare a Valencia con la possibilità di giocarci il titolo. Per farlo ho cambiato anche la preparazione fisica per avere più forza e potermi adattare meglio alla moto”.
Il 2018 sarà un anno importante anche a livello personale perchè il contratto di Lorenzo è in scadenza, ma lo spagnolo ha le idee chiare sul futuro: “Credo nella Ducati e nel suo progetto. Finora non abbiamo raccolto gli obiettivi che volevamo che è vincere il Mondiale. Non so se e quando accadrà, ma voglio provarci con questi colori, quindi la mia priorità è restare qui anche in futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
buona fortuna…
Buona pesca Giorgi! Il titolo 2018 è già tuo!
….l’anno scorso l’hai perso per poco…ma il prossimo sarà tuo!
Spero che il Dovi vada meglio.
scusa nando e tu cosa ci guadagni se chi tifi comunque e’ dietro ancora?!non capisco questo atteggiamento di agurare di andare male a quelli che hanno battuto rossi,non siamo piu’ nel 2015 e la cosa diventa ridicola…
Ora ti spiego, Lorenzo mi sta sui cogl…. al di la di Rossi, poi tolto Rossi tifo qualsiasi italiano lotti per il mondiale, fosse anche Biaggi, soprattutto su una moto italiana.
Comunque io non tifo contro.
interessante che abbia cambiato la preparazione fisica,forse piu’ che interpretare la moto durante la stagione ha dovuto fisicamente adattarsi a qualcosa di molto piu’ faticoso guidare,anche a inizio campionato riusciva ad andare molto forte quindi ora mi viene il dubbio che il calo non fosse a causa di una guida sbagliata per la ducati ma piuttosto dal suo fisico che cedeva e piano piano durante la stagione ha migliorato…