MotoGP | Lorenzo torna sulla convivenza con Rossi: “In Yamaha contava meno di me”
"Yamaha? Potevo diventare il pilota più pagato nella griglia, ma volevo qualcosa di nuovo" ha aggiunto
In un’intervista radiofonica rilasciata a “El Larguero”, Jorge Lorenzo è tornato a parlare del suo accordo con Ducati e delle motivazioni che lo hanno spinto lontano dalla Yamaha, spiegando che nella carriera di un pilota ci sono dei momenti che ti spingono a cercare delle novità. Proprio in tal senso, Jorge ha sottolineato come l’offerta di rinnovo della Casa giapponese, nonostante le indiscrezioni circolate nei mesi scorsi, fosse assolutamente superiore rispetto al precedente contratto firmato nel 2016. Il motivo? Sicuramente il peso dello spagnolo all’interno della squadra. Un piccolo attacco a Valentino Rossi, attuale leader del team nipponico in MotoGP.
Ecco le parole di Jorge: “Valentino veniva da un paio di stagioni al di sotto delle aspettative quando è tornato in Yamaha e sicuramente non godeva il mio stesso potere all’interno della squadra. Lavorava con un profilo basso per via delle sue precedenti stagioni mentre io, già in Yamaha, venivo da un titolo mondiale. L’offerta di rinnovo con loro era buona, molta buona, addirittura superiore al contratto firmato nel 2016, ma nella vita ci sono momenti dove senti di dover cambiare. Potevo diventare il pilota più pagato della griglia, ma volevo qualcosa di nuovo. Valentino poteva strappare un contratto più vantaggioso se avesse aspettato un mia decisione, ma è andata così”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Beh.. che dire, se ci fossero ancora dubbi, mai come in questo caso si può affermare che “la classe non è acqua”…
Se non godeva del suo stesso potere all’interno della Yamaha allora il 2014-2015-2016 da ancora più merito alla classe di Rossi, ma stiamo parlando di Lorenzo, conosciamo il valore delle sue dichiarazioni.
dopo ducati rossi e’ stato piazzato in yamaha da zio carmelo e non di certo con un contratto milionario,anzi si dice anche pagando pur di correre ancora su yamaha…
sicuramente in quel momento il padrone di casa era lorenzo,piano piano rossi e’ tornato su buoni livelli e ha iniziato a voler essere la prima donna di tutta la moto gp,dopo un paio di podi gia’ lamentava di essere considerato la prima guida,conferenze stampa psicologiche che poi sappiamo tutti come hanno funzionato alla grande,tagli di pista…e qualcuno si scandalizza se e’ stato sistemato da marc per bene….
inizia la seconda stagione del dopo,ancora stiamo attendendo la sua risposta in pista,che e’ quella che conta non le chiacchere ma ancora non si vede,secondo me la risposta di rossi in piasta non arrivera’ mai, anche perche’ c e gia’ un altro problema,maverick……..auguri rossi e canarini,preparate nuove scuse o state aggrappati all anno di marc
Certo certo tonykaz era talmente alla frutta Valentino che aveva proposte solo per le crt e che pagava ad ogni gp pure il biglietto…
Tony…ma va a caghèr
Che spettacolo la Giorgina!! Fa quasi tenerezza!!
A mio avviso, le parole di Lorenzo corrispondono a verità, almeno per quanto dice all’inizio.
Le motivazioni che lo hanno portato in Ducati, a me paiono coerenti e concrete, mentre i tifosi di Vale ci devono sempre vedere altro….. Che poi sarebbe?
Secondo “voi”, Lorenzo è andato via dalla Yamaha per….. Non per soldi, sicuro. Non per carenze tecniche della moto, sicuro. Non per contrasti coi vertici o col team, non si è sentito nulla del genere, non c’è stato neppure il sentore di cose simili. Allora per cosa? Per Valentino? Ma dai, fatemi la cortesia…. Lorenzo è approdato alla Yamaha quando Vale era all’apice. Non ha avuto “paure” allora, come potete pensare che ne abbia ora dopo i mondiali vinti.
Certo che anche “Voi” avrete le vostre idee, ma piuttosto che esprimerle “a tocchi” o avanzando solo insinuazioni, spiegate bene cosa intendete quando scrivete che “conoscete bene il valore delle dichiarazioni di Lorenzo”. Al contrario, quello che si conosce bene, è il valore delle dichiarazioni di Valentino.
Attendo vostri chiarimenti sull’argomento.
Una precisazione che riguarda unicamente il mio pensiero.
Il motociclismo è uno sport e come tale presuppone tutta una serie di Valori Sportivi che, di tanto in tanto, vengono sottolineati da questo o quel giornalista.
Per quanto mi riguarda, l’abitudine di incidere sul risultato finale di un rivale, giocando sul fattore psicologico, non è una pratica sportiva ammirevole, anzi, tutt’altro. Ogni sportivo che vuole ritenersi tale, deve sempre tendere al superamento dei propri limiti e, con questo, cercare di sopravanzare l’avversario. Il cercare di compromettere le prestazioni altrui, rilasciando dichiarazioni, tese a ledere la sportività del rivale, per quanto mi riguarda, non fa parte di quella che deve essere definita una sana competizione sportiva. Giocare su tale aspetto della natura umana, non ha nulla di sportivo, ma è solo il tentativo di imboccare una “scorciatoia” (a mio avviso MORALMENTE scorretta) per ottenere quei risultati altrimenti non raggiungibili all’interno di una sana e corretta competizione sportiva.
N.B.: questo pensiero è rivolto a tutti gli sportivi praticanti ogni tipo di sport e non solo al motociclismo.
Tale pratica, di cui, aimè, Vale ormai ne sembra il principale fautore, almeno all’interno della sua pratica sportiva, non ha nulla di edificante, mentre, al contrario, i tifosi di Vale e vale stesso ovviamente, hanno fatto di questa pratica il loro cavallo di battaglia.
Ci sono dei regolamenti e se ci si sente colpiti in qualche modo, che si ricorra al giudizio di arbitri in grado di fare valere la normativa in vigore, senza andare dal giornalista “prostrato” di turno, facendo dichiarazioni che con lo sport non hanno nulla in comune.
Grande Ducati
Grande Lorenzo
Ligera riguardati il podio della Malesia, le dichiarazioni e il ricorso del ricorso ad opera di Lorenzo per poi cercare di rientrare di senno quando gli hanno fatto notare che quello fatto non dico che era discutibile ma proprio fuori dal mondo.
…Il cercare di compromettere le prestazioni altrui, rilasciando dichiarazioni, tese a ledere la sportività del rivale…
Tralasci il concetto che ci sono state dichiarazioni volte a difendersi /evidenziare modi di correre poco sportivi da parte di altri.. da qui le dichiarazioni non il viceversa..
Se poi chi risponde a tali dichiarazioni ha la coda di paglia o la faccia come il cul tipo MM…
Ci sono due “parrocchie”… quelli che quando lo prendono nel sedere stanno fermi e quelli che non ci stanno..
Forza Vale !
tralasci il concetto che valentino ci ha insegnato che la moto gp e’ uno sport per uomini,solo che a quanto pare gli e vi andava bene applicare questo concetto fino a quando era il cocco di mamma moto gp e poteva buttare fuori pista gibernau,stoner ecc senza nessun provvedimento disciplinare…..
…bravo tony…loro sono univoci: lo fa il geriatra è ok, altrimenti son str@nzi gli altri…valli a capire i canarini repressi!!!
Tonykart , ma se Valentino avesse perso in un regolare corpo a corpo ci può stare..mica può arrivare sempre primo e man mano che passa il tempo avrà più difficoltà a farlo certo..poi nei corpo a corpo si può essere più o meno duri e alle volte certo si può superare il limite, per un errore o per la foga.. (anche figa)..
Quello che non va giù è stato il modo, bieco e non diretto..
Lingerie te la spiego io: a Giorgi pesa tantissimo il confronto col suo rivale… è un’ossessione per lui (un po’ come per qui quattro fessi che scrivono qua) e come sempre ci casca come un pollo…Tanto da rinfacciare l’ingaggio più alto, patetico. Forse il bimbone si dimentica che cmq ducati prima di lui cercò MM. Cmq sono articoli da gossipparo….Tutta aria fritta. Fatevi meno pugnette mentali.
…Jorge e Marc campioni 2015 e 2016…il resto non conta…
OBESSION! le nouveau parfum de l’ignorant!!
Sei a posto adesso ligera,ora hai la Verità Assoluta…te la spiega lui!!
Ah ah ah…
A te la spiego io
V.D.S
A.I.C
I….I
…..O
…..L
…..T
…..A
E’ anche semplice: sei un mentecatto!!!!!!!!!!!!!!
Giorgi al prossimo anno di mrda farà ricorso alla NASA hahahahahahahahha che figura da caciottaro!!!
…ha parlato il luminare in canarologia applicata
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…
Ma nessuno in questo blog può fare qualcosa per bannare questo personaggio fastidioso e incivile che si fa chiamare redbike?
Come può una redazione sopportare che certi individui intervengano con maleducazione e strafottenza senza peraltro essere mai in grado di argomentare alcunchè?
scusa perchè VDS dove lo metti?
Ma come scienziati..non sapete neanche leggere??
Il debosciato pellerossa garantisce che Helix e io siamo la stessa persona e lui non si può certo sbagliare..intelligente com’e,come potrebbe mettermi tra quelli che ( giustamente ) ritiene degli ignoranti incivili?
Decidetevi..e occhio,che se iniziano a bannare i troll,piu della metà dei vostri molteplici nick sparisce,buffoncelli!
Eh eh..caro Helix,per argomentare ci vuole almeno una piccola parte di cervello, come può farlo una ameba??
..certo che Rossi “contava” meno…Giorgio era + impegnato a contare i punti e mettersi in accordi con MM..