MotoGP: Lorenzo pensa a Laguna Seca, ci sarebbe l’ok dei medici
Tecnicamente la frattura è guarita, ma vale la pena rischiare ancora?
Jorge Lorenzo potrebbe correre a Laguna Seca, questo dopo che nelle libere del Sachsenring era caduto dopo un high-side alla curva dieci, piegando la placca in titanio inserita sulla clavicola sinistra dopo la caduta di Assen. Lo spagnolo era stato nuovamente operato, questa volta con una placca a 11 viti, contro le 8 dell’intervento precedente. La decisione finale spetterà al maiorchino, visto che sembra esserci l’ok dei medici.
Nelle prossime 24 ore la decisione dovrebbe essere presa, anche se in realtà i medici hanno “sconsigliato” al campione in carica di scendere in pista. Tecnicamente infatti l’intervento è riuscito e non dovrebbero esserci problemi a guidare, ma una nuova caduta potrebbe avere effetti “devastanti”.
Lorenzo è stato visitato al Catalunya General Hospital dal DR. Marc Culle, che ha commentato così come riportato da MotoGP.com: “La sua ferita sta guarendo bene e sembra tutto normale. La piastra abbiamo inserito è ben posizionata e siamo lieti dei progressi della ferita sta facendo. Jorge è fisicamente in grado di cavalcare di nuovo ora, proprio come ha fatto ad Assen subito dopo il suo intervento chirurgico permeabile.
“Tuttavia, il nostro consiglio è di essere prudenti ed evitare il rischio di un altro incidente, ma la decisione su quando tornare è interamente a lui e suppongo che sarà lui a prendere questa decisione al più presto.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login