MotoGP – Lorenzo parla dei tifosi iberici e della preferenza verso Pedrosa
Jorge Lorenzo a Barcellona è sempre stato tifato. Tifatissimo, verrebbe da dire, ripensando a quanto accaduto lo scorso anno. Eppure il maiorchino non è così convinto di essere il “favorito” da parte del pubblico iberico, specie al Montmelò. Complice la rivalità con Daniel Pedrosa e la sua maggior esperienza nella top class, il portacolori Fiat Yamaha pensa di esser solo secondo nelle preferenze personali degli appassionati catalani.
“A Barcellona si respira sempre una bella atmosfera, il pubblico è fantastico e ho dei bei ricordi qui”, ha commentato il bi-campione della 250cc nel corso della conferenza stampa di ieri. “Tuttavia non credo che sarò il pilota più tifato. E’ naturale che lo sia Dani Pedrosa, ha più esperienza nella MotoGP ed è da più anni al top nel motociclismo. E’ più famoso di me, pertanto è anche giusto che sia più sostenuto”.
Scambio di cortesie tra i duellanti iberici, con Pedrosa che ha rigennato nuovamente in conferenza stampa pre-evento la questione, ribadendo che non vuol crear polemica nè tantomeno rispondere a domande dal secondo fine. Come giusto che sia, pensando che proprio a Barcellona nel 2001 Valentino Rossi e Max Biaggi giunsero al contatto… fisico nella scaletta che porta al podio.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login