MotoGP: Lorenzo in Ducati, ora è ufficiale

Contratto biennale per il campione in carica, che dal 2017 sarà in sella alla Ducati

MotoGP: Lorenzo in Ducati, ora è ufficialeMotoGP: Lorenzo in Ducati, ora è ufficiale

Jorge Lorenzo Ducati – Jorge Lorenzo è ufficialmente un pilota Ducati. Dopo il comunicato della Yamaha, che annunciava il divorzio dal maiorchino, è arrivato quello della casa di Borgo Panigale, che ha ufficializzato il passaggio del campione in carica dal 2017 e per due anni. Un comunicato di poche righe che di seguito riportiamo.

“Ducati annuncia di avere raggiunto un accordo con Jorge Lorenzo grazie al quale il pilota spagnolo disputerà il Campionato Mondiale MotoGP nel 2017 e nel 2018 in sella alla Ducati Desmosedici GP del Ducati Team. Lorenzo, nato a Palma de Majorca il 4 maggio 1987, nella sua carriera sportiva ha vinto cinque titoli iridati nel Motomondiale (in 250 nel 2006 e 2007 e in MotoGP nel 2010, 2012 e 2015).”

Ora in casa Ducati c’è da giocarsi l’unico posto rimasto e a contenderselo saranno gli attuali piloti, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, con quest’ultimo che dopo il “patatrac” di Rio Hondo (entrambi gli Andrea a terra a pochi metri dal traguardo, quando erano in seconda e terza posizione), ha festeggiato il primi podio Ducati della stagione ad Austin, podio “negato” a Dovizioso per una caduta innescata da Dani Pedrosa, che aveva coinvolto l’incolpevole “Dovi”.

Da ricordare una nota di “colore”, riferita alle parole di Valentino Rossi, che disse riferendosi al maiorchino: “Per andare in Ducati servono le palle!” Palle che Lorenzo ha voluto dimostrare di avere.

L’attuale campione in carica lascia così “terreno” libero a Rossi, che dal prossimo anno tornerà ad essere il “caposquadra”, visto che dovrebbe arrivare Maverick Vinales, talento spagnolo della Suzuki. Per quanto riguarda Lorenzo, potrebbe seguirlo Ramon Forcada, suo attuale capotecnico in Yamaha.

Ma quali sono state le ragioni che hanno “spinto” Lorenzo ad affrontare la sfida Ducati, moto che non vince un GP dal 2010 e un mondiale dal 2007? Si potrebbero così riassumere:

  1. Riuscire dove Rossi ha fallito
  2. Vincere un titolo della Top Class con due moto diverse
  3. I soldi, ben 25 milioni di euro in due anni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

14 commenti
  • max3isback ha detto:

    Benvenuto :)

    Forza Ducati, speriamo bene, ci serviva un top rider!! Ma per me il Dovi rimane un pilota sul quale puntare, se la sfortuna smette di seguirlo…

  • cujo ha detto:

    e intanto, ancor prima di averlo visto all’opera, e già (quasi) dando per scontato chi sia il compagno, si comincia con il mettere le mani avanti…….

  • Lyon66 ha detto:

    Diciamo anche che, da gran volpone qual’è Valentino, dicendo che per andare in Ducati ci vogliono le 00 non ha fatto altro che stimolare l’orgoglio della seconda guida Yamaha.

    Jorge ha abboccato ingoiando amo, lenza e mulinello.

    Anche stavolta Vale ha vinto su Lorenzo psicologicamente, oltre che in pista se vogliamo dire la verità ;-))

    1. cujo ha detto:

      questo però non si potrebbe dire, altrimenti arriva il prefessorino di cetriolo-kid e comincia a sparare le sue teorie sul suo oggetto fa11ico preferito….

    2. V.D.S ha detto:

      Ma tu ci credi veramente alle ca***te che scrivi??

      1. Lyon66 ha detto:

        @V.D.S.

        I fatti restano, le parole volano e si disperdono.

        Cosa s’evince dai fatti?

        1) Yamaha non ha mandato giù la fine campionato 2015 (pur preferendo Lorenzo per età e sicurezza nel futuro) e si è visto nei box a fine gara, nella presentazione della nuova M1, ecc., ecc.

        2) Valentino non è solo mediatico, con una moto competitiva è ancora, “alla sua età” uno dei 3 piloti più forti al mondo.

        3) se i due spagnoli (talenti ma infami) avessero dato corso a un fine campionato regolare oggi Valentino avrebbe in bacheca il decimo mondiale.

        Fatti, non parole, ca@@one.

        Quindi, di cosa stai parlando?

        Conta fino a dieci, torna a contare fino a mille, respira profondamente, rifletti con calma su ciò che leggi, sulle fanfaluche che scrivi e se vuoi rispondi.

        Seriamente però, sennò ti fustigo di nuovo;-)))

    3. cujo ha detto:

      no, aspettiamo cavedani che abbocchino, difatti il cavedano è un pesce furbo, i primi sono sempre i capponi…..

    4. nandop6 ha detto:

      Veramente Rossi dicendo che bisogna avere le 00 ha risposto ad una frecciatina di Lorenzo che aveva detto che Rossi non aveva altra scelta. Con una Ducati così anche Rossi sa che Lorenzo potrà fare bene.

    5. cujo ha detto:

      dai nando, che Rossi non aveva scelta lo sa lui e lo sappiamo tutti noi, non per demerito, perchè è così, primo per lui stesso…..
      se entra il messaggio bene, altrimenti continuino pure e rivergare le solite storielle….

      1. Lyon66 ha detto:

        @Cujo

        Che Vale sia a fine carriera e non avesse le stesse possibilità (proposte) di Marc o Jorge ok ma solo per questioni anagrafiche: 37 contro 28 e 23 anni.

        Se non ricordo male Vale a 23 e 28 anni era tosto, ai due spagnoli ha fatto vedere i sorci verdi anche a 36 anni ahahah.

        Alla fine Yamaha ha scelto lui, pur correndo rischi per il futuro, speriamo in Vinales ;-)

        Secondo te non immaginavano che a Jorge sarebbe tirato il c@lo facendo firmare subito a Rossi?

        E per la presentazione della M1?

        E la sponsorizzazione al ranch?

        L’ha dettolo stesso Yorge che era stanco di sentirsi inferiore…, un’ombra…

        Non è solo una questione d’immagine, il modo di far vendere moto e gadget ci sarebbe stato lo stesso anche senza confermargli il contratto.

        Meglio un giovane bravo, sveglio e simpatico che apprenda da chi ha esperienza piuttosto che un talento insicuro, spocchioso, senza costanza e musone.

        Una mia opinione, molto discutibile e forse di parte ma credo che la verità non sia molto distante dal mio pensiero.

    6. V.D.S ha detto:

      Caro Leone,tra tutti i talebani accecati tu sei quello che fa più..tenerezza!
      Il tuo continuo arrampicarti su specchi estremamente scivolosi è quasi commovente,per questo motivo ti meriteresti davvero che il tuo ( vostro ) idolo ti regalasse ancora qualche gioia,invece sei ancora li a macerare nel tuo personale risentimento verso quello che gli spagnoli”(talenti ma infami)a vostro dire vi hanno fatto,togliendovi il sonno!
      Non disperare,è solo sport,se il vostro beniamino fosse stato anche solo un po più veloce degli odiati spagnoli,oggi avreste di che gioire,invece ha perso,punto e basta.
      Bastava vincere una gara in più invece di piagnucolare in sala stampa che gli stavano facendo i dispetti,e sul fatto che sia il volpone che continui ad affermare sia,permetti che si possano nutrire dei dubbi.
      Se un ragazzino,infinitamente più giovane ( e più veloce..) di lui lo ha preso per il c**o e lo ha fatto abboccare come un luccio,forse qualche domanda dovreste porvela1
      Però adesso basta,finitela con sta storia che avrebbe vinto lui,che lo hanno fregato come un pollo e bla bla bla,godetevi le corse così come andrebbe fatto da tutti gli sportivi senza rancore e senza estremismi,vedrai che poi la gastrite passa da sola,senza maalox..
      Ciao fenomeno!

      1. Lyon66 ha detto:

        @V.D.S.

        Ti faccio una confidenza: Lyon66 è uno pseudonimo, in realtà sono Spiderman.

        Quando mi arrampico sui muri e/o sugli specchi non scivolo, al contrario di te.

        Sono così preoccupato se ti esprimo tenerezza che mi passerà la fame per almeno una settimana.

        Ma mi faccia il piacere!

        Come diceva il grande Totò.

        Alla prossima besugo.

      2. nandop6 ha detto:

        Bastava vincere una gara in più…… ma vi leggete quello che scrivete? Se oltre a Marquez ci fosse stato pincopallino a fare come Marc quante gare doveva vincere in più? Sminuendo quello che ha fatto Marquez dimostri tutta la tua sportività senza togliere l’antipatia per Rossi che ti fa scrivere ciò.

  • supermariacion ha detto:

    Vai lorenz!! in ducati dimostrerari quello che sei veramente hahahahahhahahhahahahhahahah na cippa de minghia amica de biaggi!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati