MotoGP: Lorenzo elogia Stoner e si dice deluso da Rossi

MotoGP: Lorenzo elogia Stoner e si dice deluso da RossiMotoGP: Lorenzo elogia Stoner e si dice deluso da Rossi

Fior di campioni alla terza edizione del “Nolan Day”, eventi che si è tenuto a Castrezzato, in provincia di Brescia. Presenti Carlos Checa, Marco Melandri e l’iridato 2010 Jorge Lorenzo. Proprio quest’ultimo è stato il più “gettonato”; il maiorchino ha parlato della stagione 2011 elogiando il leader del mondiale Casey Stoner mentre ha parlato di Rossi-Ducati come una grande delusione.

“Casey e la Honda hanno fatto un bellissimo lavoro, finora. Ci sono ancora quattro gare e cento punti in palio, ma è logico che lui sia favorito per la vittoria. Ha avuto a disposizione una grande moto, e lui è stato bravo a fare una stagione quasi perfetta, perché ha molto talento – ha detto Lorenzo così come riportato dall’edizione online della Gazzetta dello Sport – Cosa è mancato a me? Senza quella caduta a Silverstone oggi avrei venti punti in più, e sarebbe stato tutto molto più aperto. L’anno prossimo, con le moto a 1000cc, credo che ci sarà una competizione ancora più serrata, e le moto avranno una potenza sufficiente per minimizzare i problemi di velocità e accelerazione. La Yamaha sarà forte, la moto ha dimostrato di avere un bel passo in curva e una buona stabilità in frenata: lavoreremo per essere al meglio.”

“Rossi? – ha continuato il pilota della yamaha – Devo essere sincero, non mi aspettavo che Valentino avrebbe avuto tutti questi problemi con la Ducati. Sapevo che era una moto difficile, e che solo Stoner sa spingerla al limite. Ma era comunque davvero dura pensare che sarebbe finito così in difficoltà.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

18 commenti
  • bibo ha detto:

    intanto io rido di rossi…..

  • Allonzo ha detto:

    @ Paolo
    …doveva stare in Yamaha il tuo dio…peccato!!!

  • speed ha detto:

    Rossi alla Ducati,sta`facendo il ” Melandri(no)!
    dopo il lavoro di svilupo fatto da lui
    la Ducati riesce anche a correre meno veloce
    dell`anno scorso con Stoner!

  • Arturo ha detto:

    Anche Lorenzo ha deluso. Ha vinto solo 3 gare, di cui una grazie alla caduta-strike di Valentino contro Stoner. Più di una volta Spies gli è stato davanti e presto ha deciso di usare il vecchio materiale… quello di Valentino. Per ultimo, poi, ma non ultimo, sta perdendo il mondiale, dopo aver vinto quello “contro nessuno” dello scorso anno. Pensa meno Lorenzo, il tuo problema non è lo stile di guida di Simoncelli… nè il cancello semiautomatico di Valentino…

  • Allonzo ha detto:

    …michele, se c’é un pagliaccio, questo é rossi…

  • pino ha detto:

    diciamo che lorenzo ha sulla moto il numero 1. stoner lo diventerà quest’anno. stoner alt pronti via ha vinto il mondiale con una ducati, valentino alt pronti via ha fatto proprio cagare con la ducati e l’anno prossimo aspettiamoci che gli viene anche la diarrea.

  • ale ha detto:

    non sopporto gli anti rossi, ok, ma non sopporto nemmeno i rossisti che ogni volta prendono per i fondelli tutti i suoi avversari!io sono da sempre tifosissimo di vale, ma mai mi permetterei di dire a lorenzo fallito!lorenzo è un campione meraviglioso, tenace, forte di testa, con una pulizia di guida che fa sembrare tutto facile!ok, tifate rossi, come lo tifo io, ma non dite stupidaggini appena un suo avversario fa un’osservazione sacrosanta!

  • Guido ha detto:

    ma vergognati va sfigato!!!
    impara a stare zitto!!
    muttismo e rasseganzione!
    e adesso il genio di Jarvis chiederà a spies di non arrivare davanti al pupillo
    ha mollato la sfida già a metà campionato perchè la moto non era competitiva
    ridicolo!

  • Makgadikgadi ha detto:

    Tutti questi commenti vengono,ovviamente,da plurivincitori di titoli MotoGp?????ma come siete messi?in che mondo vivete?…ma i commenti li fate al bar dello zio?…..Non penso che Valentino abbia la bacchetta magica per fare andare più forte una moto concettualmente vecchia,la Honda ci ha messo 7 anni per arrivare a questo livello….e parliamo della Ducati…aspettiamo le 1000 che è meglio….che Poi sia Stonerche Lorenzo abbiano vinto un mondialino tutti lo sanno,almeno quelli intelligenti e che si guardino le gare solo pechè c’e Valentino in pista…tutti lo sanno….su su cresciamo eh?…fate i bravi

  • Selor ha detto:

    Ogni pilota ha i tifosi che si merita…

  • n75 ha detto:

    Be’ di certo si denota uan gran differenza di comportamento: Lorenzo alla domanda “cosa ti è mancato” mica ha risposto “una moto più competitiva” (oppure più accelerazione etc…), anzi già s’è detto fiducioso per l’anno prossimo; Rossi ogni intervista è a sparar contro Ducati, ok che non sono allo stesso livello,però vale anche mettersi in discussione.

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Certi commenti che appaiono su questo thread non meritano risposta, anzi non meritano neanche di essere letti.
    Tanto la verità è solo una, e sempre la stessa:
    1. la Ducati, almeno fino ad oggi, si è dimostrata inferiore a un tosaerba a batteria.
    2. Nel 2007 il Mondiale l’ha vinto per una serie di circostanze la maggior parte più che fortunate, inclusa la scelta del pilota, ma non solo per quello.
    3. Lorenzo e Stoner sono certamente – a pari merito – due OTTIMI piloti, non ancora dei grandi piloti, per essere “grandi” BISOGNA VINCERNE UN Pò DI PIù DI MONDIALI, ma questo non deve significare l’equazione idiota che fanno molti, che Rossi sia “cacca” allo stato puro. Per ora, per ora, Rossi è stato (molto) più grande di ‘sti due qui, lo dice il suo palmares, non lo dico io.
    4. La motivazione delle dichiarazioni di Lorenzo la trovate su qualsiasi elementare manuale di “Psicologia spiegata alle massaie” : sviolinando Stoner/Honda ti sta dicendo che non è lui (Lorenzo) che ha fallito, ma il binomio pilota/moto con cui ha dovuto confrontarsi che era troppo sulla luna per poterlo battere, perchè lui comunque ha dato il massimo!
    Dall’altra parte denigrando Rossi/Ducati toglie credibilità all’incubo di chiunque corra in motogp: Rossi. Ti sta in effetti dicendo che lui (Lorenzo) il Mondiale lo scorso anno l’ha vinto meritatamente perchè Rossi è una schiappa.
    Ogni volta che chicchessia (avversario o anti-tifoso che sia) cerca di “umiliare” Rossi segue soltanto un meccanismo psicologico – in alcuni casi psichiatrico – sulla base del quale la denigrazione, l’umiliazione verbale, lo sfottò sono direttamente proporzionali all’impotenza di averlo potuto battere sul campo.
    Ma tanto questo “giochino” non porterà nessuna gloria nè a Lorenzo nè alla pletora dei tanti tifosi anti-Rossi, anzi! le persone VERAMENTE intelligenti saprenno sempre come leggere tra le righe del livore espresso a parole.

  • MANETTA ha detto:

    X Vecchio_Saggio

    Certo che la roba che usi è molto buona !!

  • ratinacage ha detto:

    e intanto Stoner si avvia ad essere il primo pilota al mondo ad aver vinto per 2 volte il mondiale al debutto su una nuova moto nella classe regina, neanche Rossi ci è riuscito (avrebbe dovuto vincerlo quest’anno per farlo..) e se non fosse rimasto gli ultimi anni in Ducati (con lo sviluppo ai minimi storici..) avrebbe potuto vincere molto di più!!

  • FabioRiccia ha detto:

    il fatto è che Lorenzo e Stoner sanno riconoscere il valore dei propri avversari.
    E per questo si stimano e rispettano a vicenda.
    Mentre qualcun altro ha sempre sminuito le prestazioni dei suoi avversari, della serie: “Stoner vince solo perchè la ducati è un missile, 20km/h in più sul dritto, bridgestone, serbatoio nascosto, ha la moto migliore ma la mia psicologia l’ha sconfitto etc…” “Lorenzo vince solo perchè io ho fatto la yamaha, perchè a causa di una congiunzione astrale sono caduto e mi sono fatto male, perchè mi copia gli assetti etc…”
    Al momento Stoner e Lorenzo sono 2 piloti di un’altra categoria rispetto agli altri, Rossi compreso.
    Inoltre Stoner, nonostante tutte le giustificazioni che si sentono in giro, è l’unico ad aver dimostrato di poter vincere o lottare per vincere con ogni mezzo, Rossi quest’anno ha dimostrato che non può farlo.
    La honda non è che ci ha messo 4 anni a sviluppare una moto vincente, ci ha messo quattro anni a prendere un pilota vincente.

  • Revlimiter ha detto:

    Certo Manetta, è talmente buona che non ti ricordi neanche che la compro da te!

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    la donna RICCIA nun la vogliu no
    picchi’ da ogni ricciu
    te caccia nu capricciu
    la donna riccia nun la vogliu no
    no, no, no
    no, no, no
    RICCIA… no!

    (Complimenti Fabio, perfino il grande Domenico Modugno sapeva del tuo arrivo!)

  • Francesco/748 ha detto:

    Lorenzo è forte ma corre con il materiale 2010 togliendolo al team francese…..chissà come mai……..visto che li ha avvallto per il 2011 faceva schifo….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati