MotoGP: Lorenzo e Rossi a Brno provano il nuovo cambio, mentre Suzuki chiude con soddisfazione il test a Motegi

Giornata ricca di test quella di ieri, oggi la Yamaha sarà ancora in pista

MotoGP: Lorenzo e Rossi a Brno provano il nuovo cambio, mentre Suzuki chiude con soddisfazione il test a MotegiMotoGP: Lorenzo e Rossi a Brno provano il nuovo cambio, mentre Suzuki chiude con soddisfazione il test a Motegi

Siamo in pieno agosto ma la MotoGP ed i suoi piloti non si fermano neanche con il caldo torrido che c’è in questi giorni. Ieri infatti oltre a Casey Stoner con la Honda a Motegi, hanno girato anche Valentino Rossi e Jorge Lorenzo a Brno per il primo dei due giorni di test organizzato dalla Yamaha, mentre sempre a Motegi ha girato anche la Suzuki con Randy De Puniet.

A Brno per ora bocche cucite su cosa i due piloti della casa di Iwata stanno provando. Sappiamo solo che le condizioni in pista erano ideali, come scritto dallo stesso Rossi su twitter. Il test a differenza di altri organizzati dalla Yamaha in passato, fino ad ora è immerso in un vero e proprio alone di mistero.
Da quanto trapelato su motocuatro.com pare che i due piloti stanno provando il cambio seamles (come annunciato anche da noi) e che le sensazioni date da questo nuovo cambio siano positive per entrambi. il nuovo cambio infatti non solo rende più veloce la cambiata, ma anche rendere più stabile la moto in accelerazone. Invece sembra smentita la possibilità che i due alfieri Yamaha provino anche la moto 2014 che quindi scenderà in pista molto probabilmente a fine agosto-inizio settembre.

A Motegi invece ha terminato la due giorni di test il team Suzuki. Dopo la prima giornata buttata per colpa della pioggia, oggi sulla pista nipponica è arrivato il caldo. De Puniet ha girato tutta la giornata, scivolando anche in mattinata ma riprendendo poi il test senza alcun problema. Nel pomeriggio ha anche provato diverse modifiche al telaio che gli sono piaciute molto.
“Non siamo stati certo fortunati con il tempo – ha affermato Randy De Puniet – ieri c’era a pioggia, mentre oggi faceva molto caldo perciò il grip non era ideale. Comunque abbiamo trovato un paio di modifiche al telaio molto buone che mi hanno dato un feeling migliore con le gomme e in ingresso curva. Ora proveremo il prossimo mese a Misano e vediamo se anche li confermeremo le buone sensazioni di oggi”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati