MotoGP: Livio Suppo “Un team forte non può fare a meno di un pilota come Pedrosa”

Il Team Principal di Honda HRC cerca di spegnere le voci che parlano di un addio dello spagnolo a fine anno

MotoGP: Livio Suppo “Un team forte non può fare a meno di un pilota come Pedrosa”MotoGP: Livio Suppo “Un team forte non può fare a meno di un pilota come Pedrosa”

Secondo i rumors del paddok, quest’anno sarà l’ultimo per Dani Pedrosa nel team Hrc, essendo il suo contratto in scadenza a fine 2014, come quello di tutti i principali piloti della MotoGP. Livio Suppo, Team Principal di Honda HRC, però intervistato da MCN cerca di smentire queste voci affermando che lo spagnolo ha la piena fiducia del team anche perchè nonostante corra con la squadra ufficiale Honda dal lontano 2006, solo la sfortuna gli ha impedito di diventare campione del mondo.

Le parole di Suppo saranno anche sincere, ma se Lorenzo decidesse di andare in Hrc, è abbastanza scontato capire chi manderanno via tra il 29enne Pedrosa e il baby World Champion Marc Marquez.

“Che piaccia o no, Dani è sempre stato in lotta per il titolo – ha affermato Livio Suppo – sappiamo tutti che in Germania si è infortunato mentre era in testa alla classifica e questo ha influito poi sul suo risultato finale. E’ stato davvero sfortunato ma io credo che lui ha tutto il potenziale per diventare campione del mondo. Perciò non vedo motivi per cui quest’anno non potrà essere anche lui in lotta per il titolo. Certo è vero che è in HRC da tanto tempo, ma in questi anni c’erano solo tre piloti che potevano lottare per la vittoria e Dani è sempre stato uno di questi. Perciò se vuoi avere un team forte, uno come Dani ti serve e penso che anche quest’anno avrà tutte le chance per vincere ancora”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

66 commenti
  • nandop6 ha detto:

    Questo è lo stesso discorso di Rossi, hanno i migliori piloti come prima guida, e Pedrosa e Rossi i migliori fino a prova contraria del secondo gruppo.

    1. Ronnie ha detto:

      L’unico modo sicuro che ha Pedrosa di rimanere in HRC è vincere il mondiale 2014.

      Se continua a battere Rossi con regolarità ma si fa ancora una volta battere da Lorenzo, è ovvio che se Jorge deicidesse di andare in Honda, Pedrosa resterebbe senza moto.

      Comunque Pedrosa è lontano dal non essere competitivo, e per probabilita una cavolo di stagione senza infortuni e su un’ottima moto dovrà pur farla prima o poi.
      Al massimo finirà in Yamaha o in Suzuki.

      1. ligera ha detto:

        Io sono del parere di Suppo. Non è ancora giunto il momento per mettere fine al rapporto Honda-Pedrosa, anche se quest’ultimo non vincerà il titolo nel 2014.

        Non c’è alcun “se”, Pedrosa continuerà a battere Vale con una certa regolarità e, con una certa regolarità, lotterà, perderà e vincerà dei bei duelli con Lorenzo e Marquez e, come hai giustamente sottolineato, dovrebbe arrivare anche per Lui l’annata senza infortuni importanti.

        Vero è che, se Lorenzo passasse in Honda, il candidato all’addio è Pedrosa, ma solo in questo caso. Differentemente, il manubrio di una Honda dovrebbe essere a disposizione dello Spagnolo.

        In Suzuki ci andrà Valentino Rossi, così (a detta dei suoi tifosi) vincerà il 10° titolo con 3 moto differenti, cosa che non gli è riuscita con la Ducati.
        Per un Valentino in Suzuki, non ci sarà posto per un pilota in grado di impensierire il 9 volte iridato, perchè se prendessero anche Pedrosa, Valentino sarebbe surclassato anche dal 2° Spagnolo (dopo Lorenzo) e questo non può accadere, non deve accadere, se accadesse, verrebbero alla scoperto tutto quanto si sta dicendo su di Lui, senza dargli più la possibilità di scaricare colpe e responsabilità su altri componenti dello staff, così come è accaduto in Ducati e come è accaduto in Yamaha.

      2. Ronnie ha detto:

        ligera, con le scadenze dei contratti tutto potrebbe succedere e dipende che competitività avranno le moto, il 2014 è tutto da scrivere.

        In ogni caso, quello che farà Rossi secondo me è del tutto secondario, e dipenderà dai suoi risultati, dalle sue scelte, ma soprattuto da quella degli altri 3 spagnoli.

        Non credo che con questa nuova Yamaha vincerà il mondiale, Lorenzo sa fare ancora molta differenza, ma non è detto che se le prestazioni saranno al livello di Honda, in qualche GP non possa giocarsela anche Rossi, ma Lorenzo mi sembra palese che ora come ora gli sia superiore. Per Rossi resta dura, forse impossibile vincere un mondiale con qualsiasi moto, quest’anno restano i problemi con i consumi e con i motori in meno, anche se è vero che il Seamless in parte dovrebbe aiutare, forse i factory dovranno stare soprattuto attenti a questo perchè se per sbaglio un motore li lascia a piedi troppo presto diventa molto difficile rimanere in lotta per il mondiale.

        Quelli che contano sono Marquez e Lorenzo, Rossi non detta più legge dal 2010, e Pedrosa non detta più legge da quando si è fatto beffare dal Rookie compagno di squadra e anche da Casey Stoner, entrambi al debutto sulla Honda lo hanno in un certo senso “umiliato”.

        Pedrosa è secondario, se i suoi risultati rimangono quelli degli ultimi anni sarà tenuto più in considerazione di Rossi, ma è comunque una seconda scelta. La prima sono gli altri 2 connazionali.

        Secondo me Pedrosa difficilimente vincerà un mondiale perchè non è solo questione di sfortuna, se si è infortunato tanto in carriera è anche perchè non ha saputo valutare bene molte situazioni, e ha raggiunto il limite suo e ripeto suo, non quello della moto, troppo spesso, si è preso spesso i rischi nel momento sbagliato e si è infortunato.

        Rossi è più lento di Pedrosa ma ha sempre avuto una capacità migliore di assumersi i rischi, anche Stoner, e Lorenzo hanno preso rischi più calcolati, e Marquez malgrado l’inesperienza nella classe regina, sembra avere la stessa dote.

        Io reputo che il miglior Pedrosa l’abbiamo visto quando era compagno di Stoner, quello che è venuto prima e che verrà dopo secondo me non sarà altrettanto competitivo.
        Nel 2013 ha fatto un gran mondiale, ma il suo compagno era un Rookie e come ammesso anche da Stoner la Honda somiglia sempre più ad un Robot che ad una moto, ed è qualche anno che secondo me è diventata più facile e intelligente di Yamaha come moto, e questo credo abbia permesso ad un Rookie di vincere, ora forse anche Yamaha è arrivata ad un livello di intelligenza simile, forse anche loro hanno spinto parecchio sull’elettronica lo vedremo quest’anno.

      3. ligera ha detto:

        Mi sono concentrato su Pedrosa per 2 motivi:
        1) Pedrosa è l’argomento dell’articolo
        2) Pedrosa (dei 3) è l’unico che potrebbe essere costretto a trovarsi una nuova sistemazione per il 2015.

        Nuova sistemazione che (non ne posso avere la certezza, ma sono affine al detto: sbaglierà una buca di cocomero, ma questa volta io non sbaglio”. Per fare nascere un cocomero, basta fare una buchetta e metterci il seme, qualcosa nascerà sicuramente ed è proprio una rarità trovare una “buca” senza germoglio) toccherà anche a Valentino Rossi.
        In Yamaha non gli faranno un contratto per altri 2 anni, col rischio di vedersi una Ducati in ripresa (molto dipenderà dai regolamenti) che gli soffia i giovani più promettenti.
        Non so dove andrà Vale, propendo per Suzuki, ma non credo proprio ci saranno le circostanze per fargli rinnovare nuovamente il contratto.
        C’è, a dire il vero, il nuovo sponsor che, a detta di taluni giornalisti, è propenso a legare il proprio nome (Telefonica) alla Yamaha, in cambio di un pilota col carisma di Vale, ma questa sarebbe l’unica variabile in grado di mantenere Vale in sella ad una Yamaha.

        Per Rossi non penso sia questione di cambio Seamless o di qualche altro accorgimento, Vale non solo non vincerà il mondiale, ma ci andrà anche molto lontano e ce lo sapremo dire alla fine del campionato.

        Trovo molto limitativo per Marquez, sostenere che tutto il merito della Sua vittoria sia da attribuire alla moto perchè è “facile e intelligente” (intelligente… Ci vuole fantasia per definire intelligente una moto, anche con tutta l’elettronica che hanno attualmente.)

        Fosse stato esclusivamente per la facilità e l’intelligenza della moto, Pedrosa avrebbe ottenuto molto di più, così come, se la Yamaha non fosse stata altrettanto “facile e intelligente”, non avrebbe dato così filo da torcere a Marquez.

        Marquez ha vinto perchè è forte, molto forte e quest’anno ne avremo la riprova.

    2. Bryan ha detto:

      Diciamo che la situazione tra Pedrosa e Rossi è molto diversa, Pedrosa è sempre vicino ai primi 2, se non li con loro, mentre Rossi è sempre in lotta con Bautista e Crutchlow, che hanno moto satelliti…
      Rossi
      Losail -13s Crutchlow
      Austin + 10s Crutchlow
      Jerez – 3s Crutchlow
      Le Mans + 1’ 12s Crutchlow
      Mugello Rossi caduto
      Catalunya – 21s Bradl (ma con caduta di Crutchlow e Bautista)
      Assen -4s Crutchlow
      Sachsenring -4s Bradl
      Laguna Seca +2s Bradl ; -0.059s Bautista
      Indianapolis – 0.055s Crutchlow ; -0.100s Bautista
      Brno -0.077s Bautista
      Silverstone -0.066s Bautista
      Misano -5s Bradl
      Aragon – 0.500s Bautista
      Sepang – 12s Bautista
      Phillip Island -0.116s Crutchlow ; -0.169s Bautista
      Motegi +4s Bautista
      Valencia -4s Bautista
      Solo 5 volte Rossi è rimasto sotto i 10s di distacco dal primo a:Losail+6s;Jerez+9s;Catalunya+5s;Assen;Laguna seca+5s.
      Pedrosa invece non ha mai avuto un distacco superiore a 10s (tranne ovviamente al Sachsenring e ad Aragon, una non ci ha partecipato, l’altra è stato steso)
      Questo dimostra che Pedrosa fa parte dei primi, e che Rossi non è di certo meglio dei piloti con cui si confronta avendo loro una moto meno competitiva.Quindi non lo considero il migliore dei secondi.

      1. H954RR ha detto:

        E io la penso esattamente come te !

    3. ligera ha detto:

      Apprezzo lo sforzo in difesa della situazione di Valentino, ma le differenze tra Lui e pedrosa sono sostanziali e non è vero (a mio parere) che il discorso di Suppo a favore di Pedrosa, possa essere preso ad esempio per Valentino.

      A parte l’età, vista in prospettiva futura e non quale “impedimento” per prestazioni ottime, Pedrosa si è vinto diversi GP, ma, cosa più importante, ha sempre lottato coi 2 piloti che hano lottato per il titolo sino alla fine.

      Non me ne vogliano i tifosi di Rossi, ma quanto sto per dire corrisponde unicamente alla realtà delle cose.
      Per tutto il 2013, Valentino è si arrivato 4° in campionato, raccogliendo molti quarti posti in pista, ma Valentino, a differenza di Pedrosa, arrivava 4° per merito della Yamaha ufficiale. In sella a qualsiasi altra moto non ufficiale, Valentino sarebbe stato “risucchiato” dalla muta di cani all’inseguimento del podio.

      C’è una abissale differenza tra le prestazioni di Pedrosa e quelle di Vale.
      Lo Spagnolo lotta coi primi, Vale, con una moto Factory a disposizione, lotta con le altre moto clienti.
      In definitiva, con la Yamaha ufficiale, ha ottenuto ciò che voleva ottenere quando era in sella alla Ducati, lottare col gruppetto di piloti a ridosso del podio.

      1. H954RR ha detto:

        Concordo e chiarissimo.

      2. Ronnie ha detto:

        Rossi non è al livello dei primi tre, ma credo che se avessimo eliminato la sua Yamaha factory, e gli avessimo dato una Yamaha identica a quella di Crutchlow o una Honda identica a quella di Bautista, con gli altri sulle loro rispettive moto, Rossi sarebbe arrivato comunque 4, con meno punti sicuramente ma quarto.

        Mentre è ovvio che se l’altra Yamaha l’avessero avuta Crutchlow o Bautista sarebbe arrivato come minimo quinto, forse quarto, perchè comunque io in questo momento non posso di certo dire di essere sicuro che il livello di Cruthclow e Bautista sia sicuramente superiore a quello di Rossi.

      3. ligera ha detto:

        X Ronnie

        Queste sono tue ipotesi.
        Le mie sono differenti.
        Con una moto clienti, i quarti posti di Vale sarebbero giunti col contagocce, mentre gli altri piloti citati, in sella ad una moto Factory, sarebbero riusciti a stargli davanti, considerando quanto gli sono stati attaccati negli ultimi GP della stagione.

    4. nandop6 ha detto:

      Secondo me Lorenzo non andrà mai in Honda con Marquez compagno di squadra, il compagno forte lo soffrono tutti Lorenzo compreso.
      Per quanto riguarda Rossi secondo me non è il miglior Rossi, ha sempre battuto Pedrosa e non rispondete perchè in questi ultimi anni è cresciuto. Ora se vogliamo mettere uno più meritevole di Rossi in Yamaha ufficiale, va bene troviamolo ma anche Spies che si diceva tanto forte non ha fatto meglio di Rossi e anche Dovizioso non lo meriterebbe visto che neanche con Honda ufficiale ha fatto meglio dei primi tre.

      1. Ronnie ha detto:

        Secondo me Lorenzo e Marquez non soffrono il compagno di squadra così tanto, ma nemmeno Rossi Stoner o Pedrosa, certo non gli fa piacere finire dietro a chiunque di questi, ma lo vedo più come uno stimolo che un problema per loro.

        Pedrosa però è quello più “castrato” da questo punto di vista perchè è più le volte che le ha prese che le volte che le ha date al suo rispettivo compagno di squadra.

  • bibo ha detto:

    ehhehhehee
    se lorenzo andasse in honda pedrosa andrebbe in yamaha a dar la paga a rossi……
    :-))))
    che bello!!!!!!!!!!!!!

    1. bcs ha detto:

      Meglio se Pedrosa viene in Suzuki.

      1. ligera ha detto:

        Il posto in Suzuki è libero per Valentino.

        Non ricominciare col solito ritornello.
        Non vuoi rispondere? non farlo!
        Non farmi la solita manfrina che poi la tiriamo lunga all’infinito.

      2. bcs ha detto:

        14 ottobre 2013
        ligera .
        Lo sai che sei una vera testa di c…o è?
        Non ci volevo credere ma sei un individuo davvero spregevole, colpire alla schiena con delle bugie.
        Per mia sfortuna ho trovato un individuo talmente basso da fare invidia ai vermi, complimenti, non pensavo che la bassezza umana arrivasse a questi livelli.
        Scrivi pure il ritornello, ora so cosa rispondere ad ogni tuo post, spregevole individuo.
        Ctrl C
        Ctrl V
        Per me ligera, il rapporto di forum, con te si conclude qui.
        E’ palese il fatto che il risponderti è inutile.
        Per me il risponderti è stato “fastidioso” dopo poche tue risposte.
        L’ hai dimostrato in tutte le nostre discussioni.
        Quindi:
        Stammi bene povero ligera.
        Quanta compassione che provo per quelli come te.

      3. ligera ha detto:

        Allora ci sei, non ci fai.
        Vuoi ricominciare?

        Aggiunci pure che ho scritto che sei un Id@@ta.
        Riconfermo in toto ciò che c’è scritto sopra e non sto a riportare il motivo che mi ha spinto ad una simile considerazione sul tuo conto (perchè solo con te mi sono sentito il dovere di risponderti con un certo tono), non è necessario visto che continui a comportarti da emerito im@@@@@le (aggiungi pure alla lista).

        Non vuoi rispondermi e questo mi sta a pennello, ma se non sei in grado di fare fruttare quel poco di materia grigia che spero ti sia ancora rimasta, continuerò a risponderti come meriti.
        Vuoi ricominciare a fare il pir@@@@o (anche questo va in elenco, ricorda), questo è il tuo prezzo, ripagato con egual moneta.

        Riporti “solo” le mie parole, magari (si vede che la tua testa funziona così) come segno di una mia “colpa”, io non ho necessità di ribattere con le tue precedenti affermazioni, gli utenti più attenti già sanno il perchè delle mie parole, non fai ne caldo ne freddo, a nessuno.

        Ho glissato su molte delle tue affermazioni da alcuni mesi a questa parte e per una considerazione simile ricominci con ste put@@@@te?
        Non sei solo fastidioso in certe tue considerazioni davvero , ma anche volontariamente fazioso e provocatorio

        Stammi male povero bcs
        bcs…solo mietitrice oppure mietilegatrice? Non fa differenza, sempre attrezzo che lavora rasoterra (se sei in grado di cogliere l’allusione).

      4. bcs ha detto:

        14 ottobre 2013
        ligera .
        Lo sai che sei una vera testa di c…o è?
        Non ci volevo credere ma sei un individuo davvero spregevole, colpire alla schiena con delle bugie.
        Per mia sfortuna ho trovato un individuo talmente basso da fare invidia ai vermi, complimenti, non pensavo che la bassezza umana arrivasse a questi livelli.
        Scrivi pure il ritornello, ora so cosa rispondere ad ogni tuo post, spregevole individuo.
        Ctrl C
        Ctrl V
        Per me ligera, il rapporto di forum, con te si conclude qui.
        E’ palese il fatto che il risponderti è inutile.
        Per me il risponderti è stato “fastidioso” dopo poche tue risposte.
        L’ hai dimostrato in tutte le nostre discussioni.
        Quindi:
        Stammi bene povero ligera.
        Quanta compassione che provo per quelli come te..

      5. ligera ha detto:

        Sei tu il fastidio qua dentro. Continui a manarmela con la tua inutile manfrina.

        Povero bcs, poverino poverino, quanto sei caduto in basso.

        Non starmi bene, mi raccomando un piagnone simile è difficile trovarlo ancora e perderlo sarebbe tanto di guadagnato per tutti.

      6. bcs ha detto:

        14 ottobre 2013
        ligera .
        Lo sai che sei una vera testa di c…o è?
        Non ci volevo credere ma sei un individuo davvero spregevole, colpire alla schiena con delle bugie.
        Per mia sfortuna ho trovato un individuo talmente basso da fare invidia ai vermi, complimenti, non pensavo che la bassezza umana arrivasse a questi livelli.
        Scrivi pure il ritornello, ora so cosa rispondere ad ogni tuo post, spregevole individuo.
        Ctrl C
        Ctrl V
        Per me ligera, il rapporto di forum, con te si conclude qui.
        E’ palese il fatto che il risponderti è inutile.
        Per me il risponderti è stato “fastidioso” dopo poche tue risposte.
        L’ hai dimostrato in tutte le nostre discussioni.
        Quindi:
        Stammi bene povero ligera.
        Quanta compassione che provo per quelli come te…

      7. ligera ha detto:

        I.D…A

      8. bcs ha detto:

        14 ottobre 2013
        ligera .
        Lo sai che sei una vera testa di c…o è?
        Non ci volevo credere ma sei un individuo davvero spregevole, colpire alla schiena con delle bugie.
        Per mia sfortuna ho trovato un individuo talmente basso da fare invidia ai vermi, complimenti, non pensavo che la bassezza umana arrivasse a questi livelli.
        Scrivi pure il ritornello, ora so cosa rispondere ad ogni tuo post, spregevole individuo.

        Ctrl C
        Ctrl V

        Per me ligera, il rapporto di forum, con te si conclude qui.
        E’ palese il fatto che il risponderti è inutile.
        Per me il risponderti è stato “fastidioso” dopo poche tue risposte.
        L’ hai dimostrato in tutte le nostre discussioni.
        Quindi:
        Stammi bene povero ligera.
        Quanta compassione che provo per quelli come te…

  • H954RR ha detto:

    Dani non ha mondiali in motoGP ma come ho già detto altre volte è un grandissimo fuoriclasse e un vero campione, sarebbe bastata la stessa fortuna che altri hanno avuto in abondanza mentre per lui è sempre stata assente per avere anche lui qualche alloro, il suo valore è dimostrato essemdo sempre in lotta con i migliori e MAI distaccato di Km, e concordo pienamente con Suppo.

    1. bcs ha detto:

      Concordo in pieno.
      Dani è un Campione a tutti gli effetti.

      I Titoli contano fino ad un certo punto.

      Non dimentichiamoci che si Dani è stato tanto in Hrc, ma ha avuto la sfortuna anche di capitare in Hrc in un momento non proprio felice, e solo negli ultimi anni sono risuciti a trovare la “retta via” (trovata proprio grazie a lui e al Dovi, secondo il buon Nakamoto).

      Pedrosa è un signor pilota.

      1. H954RR ha detto:

        Bravo bcs, a volte la pensiamo allo stesso modo.
        Il condizionale conta sempre poco, ma se Dani avesse avuto meno sfortuna…..

      2. bcs ha detto:

        Lo credo anche io, ma anche quello fa parte della carriera di un pilota.

        Pedrosa ha dimostrato cosa è in grado di fare e che pilota è…

        Poi gli infortuni non gli hanno permesso di concretizzare il tutto con un titolo, ma rimane cmq uno dei top.

      3. H954RR ha detto:

        E’ vero che anche la sfig@ fa parte della cariera di un pilota, ma come quella che avuto il Dani non mi ricordo di nessun’altro pilota in nessuna categoria che ne avuta così tanta e insistente come l’ha avuta lui, su sto lato mi sento di dire povero Dani !

      4. bcs ha detto:

        Davvero, ogni anno (tolto il 2012) equivaleva ad un nuovo infortunio (o più infortunii).

        Pedrosa sotto questo punto di vista ne ha subite tante, troppe.

        Non oso immaginare i danni che gli poteva causare una 500 sotto questo punto di vista (per tipologia di cadute e dalla violenza che quelle moto ti protavano alle cadute).

        Pedrosa ha sofferto anche sotto questo punto di vista…
        Infortunii come quelli avuti da Pedrosa hanno un loro peso anche dal lato mentale, oltre che a quello fisico, e sono i “danni” più difficili da risolvere per un pilota.

        Ricordi Lorenzo H?
        Era lì lì per ritirarsi dopo una stagione in Motogp (dove anche lui non si è risparmiato in fatto di “danni”), dopo UNA stagione…
        Pensa a Pedrosa, che nonostante questo è SEMPRE risucito a ri-alzarsi, e tornare ad essere veloce come i primi della classe.

        Quest anno oltre all’infortunio non è da trascurare il fattaccio di Aragon, che ha influito non poco….

      5. H954RR ha detto:

        Si mi ricordo di Jorge, ma in quel caso credo che lo fece non per il ritirarsi veramente ma come lamentela per dire o mi date la stessa moto o ciao, tanto per ottenere di più dal costruttore che a quel tempo non gli dava lo stesso materiale, o almeno penso sia stato per quello.

      6. H954RR ha detto:

        X Dani dici tolto il 2012, ok ma anche in quell’anno è stato molto sfig@to perchè per lui come per chiunque avere come compagno di squadra un certo Casey Stoner equivale a tanta sfig@, ahahahah vero o no ?!

      7. bcs ha detto:

        No, non credo, avrebbe usato altre vie.

        Lorenzo è uno dei piloti più “sensibili” sotto il tema infortuni.
        Semplicemente non voleva “distruggersi” ed aveva preso in considerazione l’idea del ritiro, proprio per paura di rompersi qualcosa di più grosso.

        Ovvio, ognuno ha il suo carattere, ma questo rende ancor più l’idea della forza di Pedrosa.

        Quest anno non avrà più Puig all’interno del box (e più di una persona sostiene che anche il carattere di Puig abbia minato Pedrosa), vedremo cosa riuscirà a fare, sperando ovviamente di non vedere altre cadute rovinose per Pedrosa.

      8. H954RR ha detto:

        Dici di Puig ?
        Si può essere ma credo che una volta che sei in pista il manager te lo dimentichi, io comunque spero sempre, anche se ormai sarà sempre più difficile con un “diavolo” come Marc e un “mostro” come Jorge, che Dani si prenda finalmente il mondiale.

      9. bcs ha detto:

        H, Stoner è certamente un pilota ingombrante in tutti i box, ed avere uno come lui come vicino ti porta ad una pressione extra.
        Ma non è quello il punto, anche perchè il 2012 di Stoner non è stato molto felice a livello di tranquillità (riferito a Casey).
        Casey in questo caso c entra ben poco, anche se ripeto un top rider (come Stoner,Lorenzo, Marc ecc ecc) fanno sentire la loro presenza al compagno di team in qualsiasi box li metti.

        Chi hai nel box e la tranquillità che hai lì, nel bene o nel male la porti dietro anche quando sei in pista.
        E’ un aspetto vitale per un pilota.

        Vedi la mammina di Ben, che secondo me, più che aiutarlo lo ha rovinato.

        O come la scelta di Marc di portare con se, 3 suoi tecnici storici, per avere un ambiente ancor più familiare per lui, con tutta la tranquillità che ne deriva.

        Puig in Hrc era un presenza forte, fortissima, che può aver aiutato come non aver aiutato Dani (e molti sono per la seconda tesi), questo io non lo so e non posso valutarlo, posso solo ri-portare e valutare quello che in molti durante questi anni hanno dichiarato sul tema Puig/Pedrosa.

        Ormai si parte, vedremo cosa succederà.

    2. Durim ha detto:

      Hahaha..certi commenti fanno veramente ridere. Siete arrivati a fare i complimenti ai piloti solo per offendere Rossi. Siete veramente ridicoli, chi più chi meno.
      Dani è un campione, per carità, ma è un eterno secondo…Addirittura uno come hayden è riuscito a vincere un mondiale sulla Honda e lui no. E’ stato sfortunato, questa stagione è caduto e si è fatto male..ma è successo lo stesso a lorenzo e lorenzo ha lottato fino all’ultima gara con Marquez pedrosa invece nelle ultime gare ha sempre fatto terzo. La fortuna e la sfortuna sono parametri che influiscono fino a un certo punto..Pedrosa ha talento, ma non ha lo stesso carattere di un Lorenzo che nonostante la caduta, nonostante una moto oggettivamente inferiore, è riuscire a lottare fino alla fine ;)
      E please, non paragonate Pedrosa a un Rossi..Rossi è in un momento calante della sua carriera, pedrosa all’apice. Rossi è una leggenda, pedrosa un eterno secondo. Può piacere di più di Rossi come persona, e voi odiate Rossi perchè lo ritenete falso, sbruffone ecc..ma Amen..questo è un blog sulle moto e i piloti andrebbero valutati per il loro lato sportivi, non per il loro carattere.
      Lato sportivo Rossi>pedrosa,lorenzo,stoner e marquez ;) Credo solo marquez abbia la possibilità di eguagliare o superare Rossi in quanto a successi gli altri a casa ;)

      1. bcs ha detto:

        Allora Agostini >>>>>>>>>>>>>>>> DI TUTTI I PILOTI DELLA STORIA,PRESENTI E FUTURI!

      2. Durim ha detto:

        E infatti Agostini è considerato uno dei più forti di tutta la storia. A livello di gare singole, Rossi è quello più vincente di tutti i tempi. E sappiamo che nell’era di agostini c’erano regole differenti ;)

      3. bcs ha detto:

        Mio zio batteva Agostini nelle gare di triciclo…

        Quindi è più forte mio zio.

        Lo batteva anche in bici.

      4. Durim ha detto:

        @bcs e tu batti tutti in stupidità, quindi tu sei il più stupido di sempre! complimenti per il traguardo :D

      5. bcs ha detto:

        Grazie,ricambio

    3. nandop6 ha detto:

      Si però basta con il discorso della sfortuna, quanti anni sono che corre con Honda ufficiale???? Il primo anno inesperienza e vince Hayden, poi? Per vincere Honda ha dovuto aspettare Stoner, poi? Marquez all’esordio. Ma solo con Rossi tirate fuori il peggio di voi?????

      1. H954RR ha detto:

        E bè certo, col peggio viene fuori il peggio, è naturale conseguenza.
        Guarda il comportamento, l’atteggiamento e il tipo di persona che è il 45+1 e fai lostesso con tutti gli altri e la risposta la trovi da solo caro nando.

      2. nandop6 ha detto:

        Secondo me caro H il valore del pilota e i giudizi devono essere separati dalla simpatia o antipatia a meno che non vogliamo parlare del lato umano, Pedrosa è un bravo pilota ma mezzo gradino sotto i migliori, la sfortuna ci può stare su uno o due mondiali non in 8, simpatico o antipatico.

  • H954RR ha detto:

    Per quello che ho visto e per quello che mi riguarda Casey>Dani, Jorge, Marc e a tutti !
    Ducati ensign !

    1. Durim ha detto:

      Lol osannate tanto casey..fin troppo. Bravo, puro talento, ma non certo più bravo degli altri. Ti ricordo che nell’anno del mondiale stra dominato in Honda nel 2011, in qualifica prendeva spesso e volentieri paga da Simoncelli con la Honda clienti, al suo secondo anno in moto gp. E che nel 2012, con una moto nettamente più forte, alla fine ha perso contro lorenzo e l’incidente ha si influito, ma fino a un certo punto perchè già stava iniziando a pedere colpi ben prima. La fortuna di stoner è aver abbandonato all’apice. E ha fatto bene, per carità.
      In ogni caso secondo me il più forte al momento è lorenzo. Marquez ha un talento incredibile, ma Lorenzo al momento è il più completo

      1. H954RR ha detto:

        Per come la vedo io e per come la vedono in molti altri il più bravo è quello che ottiene dove tutti falliscono e quello non è il 45+1 ma è il grande mitico Casey !
        Ducati ensign !

      2. H954RR ha detto:

        E lasciamo perdere il modo come solo lui ha fatto nel “maltrattare” con la sua unica e spettacolare guida, Casey N.1 !

      3. H954RR ha detto:

        Ho tralasciato un particolare:
        “E lasciamo perdere il modo come solo lui ha fatto nel “maltrattare” con la sua unica e spettacolare guida l’Hondone, Casey N.1 !”

      4. H954RR ha detto:

        Per sta volta concordo con te che Jorge in questo momento o almeno fino all’anno scorso, perchè ancora dobbiamo vedere quest’anno i miglioramneti di Marc, è il più completo ergo il migliore.

      5. ligera ha detto:

        Come altri, scrivi senza andarti a vedere un minimo i risultati, in caso contrario non avresti scritto così. Non c’è nessun “spesso” e nessun “volentieri”, è capitato poco meno del 17% delle volte e per ottenere questa percentuale, Simoncelli ha messo in riga non solo Stoner, come leggerai più sotto.
        Simoncelli, nel 2011, aveva una Honda ufficiale, anche se gareggiava per un team clienti.
        Stoner, al suo 2° anno di MotoGP (2007) vinse il mondiale.
        In ogni caso, Simoncelli era un gran pilota e se non fosse stato per quello “stupidissimo” (mi si passi il termine) incidente, avremmo un giovane talento Italiano, capace di infastidire seriamente lo strapotere Spagnolo.

        Il Sic riuscì a precedere Stoner in 3 occasioni e per precederlo, fece 2 Pole e un 2° posto, prestazioni eccellenti.
        Nel 2011, Stoner ottenne 12 Pole (compresa quella di Valencia senza il Sic) su 18 gare, lasciando le briciole ai rivali che se le spartirono equamente, 2 al Sic, 2 a Pedrosa e 2 a Lorenzo.

        Nel 2011 (anche se continuate a ribatterla sul 2012), Stoner dimostrò che non ce n’era per nessuno.
        Nel 2012, anche se forse non ti ricordi perfettamente, alla conclusione della 7^ gara, GP di Assen, la classifica era la seguente:
        1° Stoner con 140 Pts.
        1° Lorenzo con 140 Pts.
        3° Pedrosa con 121 Pts.
        Nella gara sucessiva, Stoner cadde, Tornò subito, in tempo per vincere a laguna Seca e poi sparì sino alla 15^.
        Tieni conto che aveva già dichiarato di ritirarsi all’inizio del mondiale.
        Ha lottato come sempre, ma dopo la caduta e tanti punti persi da Lorenzo, rischiare per poi dire addio a fine anno è da matti e si è preso tutto il tempo necessario, è tornato non tanto per cercare di vincere il mondiale, ma per ribadire che è Lui il più forte, tornando a vincere in casa.

        Questa invece è la lista delle qualifiche di Stoner e Simoncelli nel 2011.

        Qatar: 1° Stoner, 4° Simoncelli
        Jerez: 1° Stoner, 5° Simoncelli
        Estoril: 2° Simoncelli, 4° Stoner
        Le Mans: 1° Stoner, 2° Simoncelli
        Barcellona: 1° Simoncelli, 2° Stoner
        Silverstone: 1° Stoner, 2° Simoncelli
        Assen: 1° Simoncelli, 3° Stoner
        Mugello: 1° Stoner, 3° Simoncelli
        Sachsenring: 1° Stoner, 4° Simoncelli
        Laguna Seca: 2° Stoner, 5° Simoncelli
        Brno: 3° Stoner, 5° Simoncelli
        Indy: 1° Stoner, 7° Simoncelli
        Misano: 1° Stoner, 5° Simoncelli
        Aragon: 1° Stoner, 6° Simoncelli
        Motegi: 1° Stoner, 6° Simoncelli
        Phillip Island: 1° Stoner, 3° Simoncelli
        Sepang, purtroppo ultima qualifica di Simoncelli, 2° Stoner, 5° Simoncelli

      6. Durim ha detto:

        @ligera.. ancora con sta storia di Stoner unico in ducati ecc..ma te lo ricordi che quella ducati andava 30 km/h più forte della yamaha? era un’altra ducati..L’anno prima, nel 2006, Loris Capirossi, aveva fatto 8, ben 8 podi tra cui 3 vittorie..dagliela oggi a Capirossi quella ducati e vedi che ti fa..Così come dagliela a Stoner oggi quella ducati e che ti fa? niente..farà meglio di quanto fatto da Rossi in ducati..ma non puoi pensare che possa vincere contro un lorenzo su yamaha, o un marquez su quella Honda..anche su Honda stoner potrebbe prendersi tranquillamente paga da Marquez..quindi ok, ha vinto con la ducati ma grazie a tante circostanze ;)
        Non guardare le cose con gli occhi di un hater di Rossi..ragiona e dì cose sensate per una volta ;) Allal tua salute e a quella degli altri rosiconi del blog, Rossi per me è il più grande pilota della storia del motociclismo, poco mi frega di quello che pensate voi 4 sfig@telli da blog :D

      7. H954RR ha detto:

        Guarda durim durello che anche a noi non ci frega un bel niente di quello che pensi tu grande sfig@tone rosicone tavulliAno del blog, il 45+1 per noi è la più grande farsa della storia del motociclismo che si sia mai vista e mai si vedrà uno peggio E BASTAAA !

      8. bibo ha detto:

        caro durim sai cosa significa il fatto che capirossi abbia vinto tre gare nel 2006?
        che nel 2006 si che era stratosferica la ducati,visto poi quello che ha fatto nel 2007..
        da primo pilota se trovato gregario a 2 secondi mediamente da casey….
        stoner la differenza la faceva lui non la moto,
        visto anche i risultati ???? :-) ottenuti da rossi in ducati
        :-)
        ciao durex
        :-)

      9. ligera ha detto:

        X Durim

        Sei stato tu ha parlare dei risultati di Stoner, io ti ho risposto per spiegare che quello che hai scritto non ha fondamento.
        L’ho dimostrato coi risultati che hanno ottenuto negli anni da te citati.
        Stai scrivendo cose senza senso, poi padrone di credermi e farti un riesame delle tue affermazioni oppure, come ritengo più probabile, continua con lo scrivere amenità sbagliate.

        Un piccolo appunto:
        Cerca di guardare lo “storico” e non andare a memoria, non ti si addice, proprio come a me.

    2. bcs ha detto:

      No H
      Stoner ha vinto in totale 2 titoli in Motogp.
      Quindi Stoner=Lorenzo.
      Però non è vero, perchè Lorenzo di titoli in totale ne ha vinti 4 (in totale).

      Quindi Lorenzo > Stoner.

      Pedrosa di titoli ne ha vinti 3, quindi

      Lorenzo > Pedrosa > Stoner.

      Però Pedrosa un titolo in MotoGp non lo ha mai vinto…

      Marc (anche lui a quota 3) ha vinto in Motogp.

      Lorenzo > Marc > Pedrosa > Stoner.

      Insomma:

      Abraham >>>>> AGOSTINI >>>>>>>>>>>>>> DI TUTTI!

      1. H954RR ha detto:

        Ma noi non guardiamo i soli numeri, giusto bcs ?
        Come per il mitico Gilles dove siamo al 100% daccordo !!!
        Solo per i numeri per è è una valutazione molto banale.

      2. bcs ha detto:

        Si, H, però Gilles rimane cmq una pippa!

        Ps: Ovviamente lo scrivo perchè sai come considero il grande Gilles :).

        Che elementi che ci sono su questo sito….

      3. H954RR ha detto:

        Ovviamente, lo so.

  • bcs ha detto:

    Abraham >>>>>>> ∞ (infinito).

  • bibo ha detto:

    rossi >>>>>>>>>>> (finito)
    :-))))))))))))))))))))))))

  • Stonami77 ha detto:

    Pedrosa è un top rider, è veloce, ha classe, inoltre è un pilota molto corretto in pista e furi, ha tutte le doti per essere protagonista in ogni gara (come dimostra da tempo); Credo gli manchi un pò di cattiveria per essere più determinate e incisivo in qualche gara,a volte subisce troppo gli atri top riders..se riesce adm essere più “Cazzuto” allora può puntare a vincere il suo primo mondiale..ovviamente il tempo passa e credo che il 2014 sia la sua ultima vera change…il discorso di Livio Suppo è corretto…dopo tutto Danu rimanse sempre “la seconda guida” più forte in pista, e avere un Pedrosa in squadra è garanzia di titoli costruttori.

    1. ligera ha detto:

      Stonami 77, lo devo dire: discorso giustissimo.

    2. nandop6 ha detto:

      Infatti Pedrosa è mezzo gradino sotto i più forti.

  • Durim ha detto:

    Hahaha…è bello vedere che questa notizia di pedrosa c’è da giorni e aveva 4-5 commenti..Mi è bastato citare Rossi e subito tutti a piangere e fare 50 commenti. Non ce nulla da fare..Rossi vince sempre ;)

    1. H954RR ha detto:

      4 o 5 commenti ?
      Impara a contare, ormai vince solo negli sfottò accontentati, ahahahahah !

    2. bcs ha detto:

      No vince Agostini.
      Perchè Agostini >>> DI TUTTI…

      Abraham poi domina in lungo e in largo (ha presentato la Honda Open).

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati