MotoGP: Livio Suppo “Non credo a possibili problemi tra Pedrosa e Marquez”
Il Team Principal della Honda non esclude però eventuali problemi futuri
Yamaha e Honda schierano quest’anno nella classe MotoGP squadre ufficiali fortissime. La casa dei Tre Diapason oltre al campione in carica Jorge Lorenzo, schiera anche il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, per una squadra che almeno sulla carta è più forte dell’accoppiata in essere fino a fine 2012, cioè Lorenzo Spies.
La Honda invece schierava già una squadra fortissima lo scorso anno, quando alla guida delle due RC213V c’erano il confermato Dani Pedrosa e il due volte campione del mondo Casey Stoner, passato quest’anno alle V8 Supercars (corre nella Dunlop Series). Il posto dell’ex pilota Ducati è stato preso dal due volte campione del mondo Marc Marquez, iridato 2010 della classe 125cc e 2012 della classe Moto2 e che benissimo ha fatto nei test invernali.
Proprio tra questi ultimi due vista la stessa nazionalità potrebbe nascere qualche problema interno, anche se la Honda come confermato dalle parole del Team Principal Livio Suppo lo esclude, almeno in questo 2013. “Nel 2011 e nel 2012 abbiamo avuto Dani (Pedrosa, ndr) e Casey (Stoner, ndr) insieme e la loro relazione era buona – ha detto Suppo a MCN – A questo livello ci si conosce e ci si rispetta l’un l’altro e Dani aveva un compagno di squadra molto forte come Casey. Marc (Marquez, ndr) sa bene quanto sia forte Dani. Quindi non credo che almeno per questa stagione avremo problemi. Probabilmente sarà più difficile il prossimo anno, ma sono essere umani e sono intelligenti e con sufficiente esperienza si può gestire la situazione.”
“Con Dani ho un ottimo rapporto e so che è il primo rider della squadra e io sono il rookie – ha aggiunto Marquez – Ha bisogno di lottare per il campionato con Jorge e Valentino e cercherò di imparare. Posso imparare un sacco di cose da Dani, perché ha molta esperienza. Il primo avversario è il tuo compagno di squadra, ma penso che quando si è un rookie e si ha un compagno di squadra con molta esperienza si può imparare molto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Dani s’arrabbia (a torto o a ragione) se viene coinvolto in un incidente, non perché viene battuto. Penso sia uno molto autocritico e piuttosto autobiettivo.
Di certo non ha interesse a fare cagnara con Marquez, perciò la convivenza sarà pacifica, salvo il verificarsi di eventi eccezionali.
gli spagnoli ci tengono molto che i loro piloti diano una immagine di essere uniti nn succederà mai come in italia un caso tipo rossi biaggi, almeno pubblicamente come immagine. Quando lorenzo nn andava d accordo con pedro è intervenuto addirittura il re. Poi sicuramente nell’ intimo si odiano ha ha
…sono entrambi Spagnoli e fortissimi, qualche screzio ci sara’ sicuramente, e’ quasi impossibile che non ci sia…guuarda me con i tavulliaboys del forum…sara’ la stessa cosa…spero bastonino ogni gara l’infermiere e saro’ contento…
te lo appoggio fat!!
Si hai ragione però qua tendono a salvaguardare molto l’immagine pubblica cmq vedrai che se marquez nn farà come dani con hayden che lo buttò in terra.. se no li si saranno screzi..
appoggiatevi e allacciatevi bene l’imbragatura perché in qatar vi ribalterete dallo spostamento d’aria delle urla dei tavuglia Boys quando vale taglierà il traguardo per 1º!
L’urlo del canarino terrorizza l’occidente..
uuuuaaaaaataa!!
be wisky my friends