MotoGP – Lin Jarvis: “Dobbiamo trovare altre soluzioni per nuovi sponsor”

MotoGP – Lin Jarvis: “Dobbiamo trovare altre soluzioni per nuovi sponsor”MotoGP – Lin Jarvis: “Dobbiamo trovare altre soluzioni per nuovi sponsor”

La crisi economica che sta attraversando tutto il mondo ha colpito anche la MotoGP. Oltre al ritiro della Kawasaki dalla classe regina avvenuto nel 2009, all’unica Suzuki in pista nel 2011 e al ritiro del Team Interwetten c’è anche da considerare che una casa importante come la Yamaha, campione del mondo in carica con Jorge Lorenzo nonchè vincitrice di 4 titoli con Valentino Rossi, non è riuscita a trovare un main sponsor che sostituisse la “Fiat”. Le moto di Jorge Lorenzo e Ben Spies corrono infatti con i colori Factory della casa dei Tre Diapason, ecco a tal proposito i lparere di Lin Jarvis, Boss Yamaha.

“Otto delle diciotto gare si svolgono in soli tre paesi, Spagna, Italia e America – ha detto Jarvis così come riportato da MCN – Dovremmo avere più gare in Asia. Uno dei successi della Formula Uno è che ha spostato il suo campionato in base all’andamento dell’economia globale. Ci sono molte gare nei paesi arabi e ci sono altri nuovi mercati come l’India e la Russia. Siamo stati troppo bloccati nel nostro ambiente tradizionale e quattro gare in Spagna sono davvero troppe. Ogni Gran Premio è un successo, ma è un onere troppo grande per la penisola iberica. Perché non andiamo in Sud America per esempio? L’India sarebbe un mercato molto positivo, ma personalmente mi piacerebbe vedere una gara in Indonesia, perché ha un enorme mercato. Yamaha e Honda insieme vendono più di sei milioni di unità in Indonesia. Questo non giustifica l’esistenza di una gara lì? C’è anche un enorme pubblico televisivo. Dobbiamo lavorare di più in quelle aree di business in espansione da un punto di vista dell’organizzazione. Ci stiamo muovendo in quella direzione, ma trovare partner commerciali richiede tempo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati