MotoGP: Lin Jarvis “Ci aspettavamo tensione tra Rossi e Lorenzo, invece lavorano insieme”
Sicuramente il fatto che i due in gara non si siano mai "incrociati" ha però aiutato a stemperare la tensione
Lin Jarvis in una intervista concessa ad MCN parla del rapporto sinora idilliaco che c’è tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. La Yamaha lo scorso anno fu subito pronta a riprendere “il figliol prodigo” dopo i due anni disastrosi in Ducati, anche se l’unica preoccupazione dei giapponesi era proprio la tensione che si sarebbe venuta a creare nel team riunendo i due vecchi compagni. Rossi e Lorenzo infatti erano stati insieme dal 2008 al 2010 e in quei tre anni i rapporti furono tesissimi, tanto che nel 2010 si arrivò a dividere il team con un muro interno. Quest’anno invece non c’è stato nulla di tutto ciò.
“Sicuramente ci ha un pò sorpresi – ha affermato Lin Jarvis – il loro rapporto era la nostra preoccupazione principale prima di decidere di rimetterli nello stesso team. Non volevamo certo creare problemi nell’equilibrio interno della squadra. Invece sin dal primo giorno di questa stagione non abbiamo avuto nessun problema anzi stanno lavorando insieme. Non sono diventati amici anche perchè hanno culture ed amicizie differenti, ma per quanto riguarda l’aspetto professionale entrambi stanno lavorando sulla moto anche perchè hanno capito che possono benenficiare degli imput provenienti dall’altro”.
Il rapporto tra i due ora è migliorato innanzitutto perchè i due piloti sono maturati rispetto a tre anni fa. In più Rossi dopo due anni disastrosi con la rossa non poteva certo tornare in Yamaha battendo i pugni sul tavolo e poi, altro fattore principale, quest’anno Rossi e Lorenzo in gara non si sono mai beccati in un duello. Sarebbe bello vedere come va dopo un nuovo duello tipo quello di Catalunya nel 2009.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
E’ semplice…Rossi non si puà più permettere di fare la prima donna perchè in pista le prende regolarmente da Jorge..finalmente gli hanno fatto abbasare la cresta!!
sembra il requiem di Dolentino…
…ahahahahahahah…in ogni caso gia’ lo scorso anno sapeva che sarebbe stato la seconda guida nel team…devono averlo shampato per bene…gli avranno detto: “ti riprendiamo dopo il fallimento in ducati e dopo i tuoi capricci…pero’ fai il bravo, guadagna meno e non rompere i co…..”…avra’ pensato di essere ancora fortunato come un tempo e che in pochissimo tempo avrebbe dominato ancora…invece ora tocca sorbirci tutti quanti la storia della wild card….parole di papa’ “Disgraziano Rossi”…lavora per l’anno prossimo…un nove tituli che lavora in prospettiva, che str@nz@t@ ahahahahahahahahahahahahahah!!!!
Certo che lo sapeva ma vuoi scommettere che in fondo pensava di andare più forte in pista?
http://motociclisti.myblog.it/archive/2013/09/19/rossi-peso-troppo-ho-problemi-di-consumo-ma-in-realta-pesa-1.html
come i rotoloni non finiscono maiiiiiii ( le scuse )
Veramenti i Kg di differanza sono 2 e non uno.
Almeno così è scritto sul sito della motogp.
Mah… Anche Cal ha confermato la cosa… Ovvero che sia lui che Rossi sono al limite dei consumi, perchè pesano UN PAIO di Kg in più di Lorenzo e che quest ultimo rispiarmia leggermente benzina perchè usa molto di più la frizione…
Dichiarando anche che a Montegi sia lui che Rossi dovranno tagliare la potenza….
Anche il Sic aveva questi problemi caro marco/mugello/mm/….. (Ormai ho perso il conto).
Inoltre non hai ancora risposto a questo:
mugello, hai letto cosa ha dichiarato il tuo Stoner?
“Certo lui era obbligato ad andare in Ducati, anche se secondo me dal punto di vista finanziario ha fatto bene, ma non credo che quest’esperienza sarà positiva per i risultati sportivi che conseguirà, anche perchè ora di fatto guida una moto ufficiale. ”
Anche lui è sotto cura?????????
Dalla scorsa gli ufficiali hanno l’ormai famoso cambio, ma non era cosi allora……
In prova non esiste il problema dei consumi ed è comunque sempre dietro di un bel pezzo, ècco appena sfornata la nuova scusa per il fenomeno da baraccone, ahahah che farsa !
Scusami H….
Ma ho risposto a mugello e rispondi tu ? :)
Ma lasciando perdere questo (strano, l inetto non si fa più vedere… O meglio, non si fa più vedere con il nick “mugello”)….
Cosa c’entra quello che hai scritto tu con quello che ho scritto io?
Il primo a confermare la cosa e stato Cal, non Rossi…
Sostieni che 2Kg non fanno differenza con queste moto ? ahahahahah
Per fortuna che ti vanti di essere un motociclista esperto…
Io un po’ di esperienza in pista (non ad livelli, ne’ a livelli alieni come sono loro), e una diffeerenza di 2Kg la senti…
E ti ricordo che in motogp si lavora per togliere GRAMMI….
Ovvio, Valentino non ha il passo per stare con quelli la’ davanti… Un appassionato lo dovrebbe sapere, il suo treno è passato. Ma questo non fa di lui un brocco… Ha già dimostrato…
Per quello che scrivi, credo che quello che non hai mai guidato una moto sia tu…
IDIOTA , non ti è permesso di scrivere il mio nome. stai alla larga capito !!!!!!
Io rispondo alle persone serie e sane di mente non ad un mentecatto bugiardo. scrivi le tue convinzioni ma lontano dal citarmi . capito IDIOTA.
A parte che quello che ho scritto era per l’amico mugello sulla scemata detta dal mediatico del peso, poi non mi sono mai spacciato per un motociclista esperto anche se ….., sul peso io a ste cag@te non ci abbocco e guarda le ultime due gare per conferma sulla cag@ta del pagliaccio come sono arrivati Lorenzo-Marquez-Pedrosa all’arrivo dal piu pesante al piu leggero e allora ?
Scuse, scuse, scuse solo quello è il migliore di tutti il pupazzo !
ahahahah
Non ti rendi conto (ma non ne avevo dubbi) che stai dando del malato di mente anche a Stoner AHAHAHAHA…
Povero Inetto…
Be’, faccio fatica a non citarti, visto la quantità di nick che possiedi.
Insulta pure, tanto solo quello sai fare.
A dimostrazione di che personaggio sei e quanto tu sia felice :)
Povero Inetto!
Dimenticavo.
A Stoner dai del menteccato,bugiardo e malato di mente..
Ahahahha Poverino, che tenerezza.
Passi alle minacce adesso?
Questo si che è aumentare il livello della conversazione!
Bravo! Cosi si fa!!!
Che persona (non ti cito, non si sa mai) colta e in grado di relazionarsi!
Ps: E’ andato bene il rientro a scuola?
Rinnovo ancora i miei complimenti. Bravo!
L’ utente “modello”!
Bravo mugello e bello l’articolo.
X tutti “canarini” o chi ne fa le veci.
Ancora con sta storia del peso?
ha ha ha ha ha ha ha ha (e qui mi fermo)
Con la più tranquilla ironia del mondo:
1, 2 Kg in più (di peso fisico, non di zavorra) su motori da 260 cavalli sono importantissimi, fondamentali, sono questi 2 Kg che non gli permettono di vincere per i consumi, ma come, non lo sapevate? E poi vi permettete (io tra voi logicamente di prenderlo per i fondelli?
Deve usare una mappatura più soft (nell’ultima parte di gara).
Ancora a discutere su vere inezie, l’importante è che il vero problema di Valentino Rossi, passi in secondo, terzo piano, magari non se ne parli affatto.
Basta con ste scuse, non reggono neppure un foglio di carta A4.
Certo che “beccare” proprio tutto espone anche a risatine non tanto sottintese.
Sarei curioso di leggere di Antonelli che di zavorra ne ha a iosa con una Moto3.
Se è questo il guaio, dimagrisca. Perdere 2 Kg non è un lavoro impegnativo.
“Brutta me la vedo disse la Marchesa camminando sugli specchi”
…ahahahahah…che vuoi che dica uno che di Kg ne pesa 164…pero’ sembra che bcs sia nervosetto nel difendere a spada tratta lamentino che, di fatto, e’ indifendibile…probabilmente, in passato, il geriatra avra’ fatto guadagnare qualche soldino anche a lui…l’unica scusa per difenderlo e’ questa, altrimenti “vai con l’inettitudine” ahahahahaah!!!
Metterti a dieta no eh?
Dai, vedi caro fatman, almeno ti ho fatto consocere un termine nuovo della lingua italiana.
Almeno hai utilizzato un po’ del tempo che hai a disposizione (tanto presumo) per cercare una parola sul vocaboliario, al posto che insultare (utenti/piloti) ed augurare la morte ed infortunii ad un pilota…
Ma ormai sappiamo qual’è il tuo livello, e sempre meno gente ti considera.
Speriamo che quando Rossi annuncerà il suo ritiro, di veder ritirarsi i personaggi come te.
Ciao, buona domenica
E’ da tanto che leggo i vostri commenti ma non ho mai risposto per pigrizia. Io non so come si faccia ad essere italiani e odiare così tanto uno dei pochi piloti italiani vincenti negli ultimi 20anni..
Io sono un fan di rossi, che è stato un campione, che è ancora un campione e che evidentemente ora non è, e non sarà più ai livello di qualche anno fa. Offendete tanto rossi..ma alla fine vince lorenzo, marquez fa una gran gara e nessuno commenta..rossi arriva quarto e fa 30 commenti haha!! Cioè voi odiate rossi ma ne siete ossessionati..che fastidio vi dà?Prendetelo tanto per il culo ma Rossi intanto ha il materasso pieno di soldi. La maggior parte di voi sono gente normale che lavora e a fatica può permettersi una moto. La vita di Rossi è invidiabile..Rossi può permettersi di correre per il pure piacere della corsa. Perchè ha solo quello nella vita, ha dato tutto alle moto mettendolo davanti alla famiglia e a tutto. LA differenza tra stoner e Rossi è che entrambi sono dei talenti, ma stoner correva per i soldi e perchè aveva un gran talento..perchè non sfruttarlo!!
Guardate sta foto https://pbs.twimg.com/media/BUeVsODCEAAjXN5.jpg
Potete dire quello che volete su Rossi..di quanto non sia più forte, da tifoso ammetto che è così, ma non puoi non condividere la sua passione per le moto. Rossi è sempre sulle moto!Rossi ama le moto più di uno stoner o un lorenzo che vuole smettere alla svelta.
Guardate la foto, c’è hayden, pasini, petrucci e tanti altri..corrono per il piacere di farlo..e Rossi in moto gp ci può correre e arrivare ultimo, solo perchè gli piace perchè la fama c’è l’ha, i soldi pure, i mondiali li ha vinti. ROSSI NON DEVE PIù DIMOSTRARE NIENTE A NESSUNO. E VOI, FATMAN, MUGELLO E ALTRI SFIGATELLI, FATEVI UNA VITA..andate a commentare lorenzo che vince..invece rosicate di quello che Rossi ha e voi non avrete mai. Che vi piaccia o no Rossi verrà ricordato come uno dei più grandi di sempre, di tutti i tempi ;)
http://www.daidegasforum.com/images/1117/valentino-rossi-dani-pedrosa-bambini-giovani.jpg
http://www.daidegasforum.com/images/1088/piloti-spagnoli-giovani-lorenzo-marquez-gibernau-pedrosa-xaus.jpg
Guardate ste 2 foto.. Rossi..lorenzo, pedrosa e marquez sono piloti di ere differenti. Quella di rossi è al tramonto, quelle di lorenzo e non suo picco massimo, e quella di marquez è in ascesa. Dal prossimo anno e per molti anni in futuro dominerà Marquez… e lorenzo prima o poi farà la fine di Rossi. E’ la vita ragazzi..ma voi avete troppo odio, troppo rancore, fatevi una sc.pa.ta e non rompete il cazzo.
E’ arrivato durim “scudo di quercia” a insegnarci a vivere, ahahah da degli sfigati ma lui…… ahahah, ah non deve dimostrare più niente ???
NO STOLTO è adesso contro avversari forti e ad armi pari che deve DIMOSTRARE !!!
Abboccalone, sfigato e tarluk, ahahahahah !!!
Secondo me il limite dei consumi e dei pesi è davvero un problema (e lo penso fin dai tempi del debutto di Pedrosa in motogp).
Persino un chilo dovrebbe essere controllato e ci dovrebbe essere un margine max come differenza di peso moto+pilota.
Il problema c’è: se consideriamo che ad esempio nelle competizioni tipo F1 si guarda al chilo di differenza e si dispone di potenze intorno agli 800CV come si può ignorare differenze di 1 o due chili su una moto?
Uno, come ad esempio Pedrosa (prendo lui perchè è il più piccolo), avrà un vantaggio NOTEVOLE in accellerazione in uscita dalle curve rispetto a piloti, e ce ne sono, che pesano 5/6 Kg più di lui.
Le dimensioni di Pedrosa sono SOLO un vantaggio. Il problema della forza è TOTALMENTE insesitente in quanto la moto “risponde” in maniera uguale alla forza esercitata dal pilota (anche in base al suo peso). Quindi la forza che serve a Pedrosa non è DI PIU di quella che serve a Rossi o Crutchlow (detta in maniera “ignorante”).
Pedrosa però si ritrova un vantaggio notevole in uscita di curva per la differenza di peso.
Secondo me ci dovrebbe eccome essre un limite a questa cosa e chi, suo malgrado, si ritrova a essere più leggero dovrebbe essere zavorrato (nella moto).
Infine: la zavorra diverse volte si è dimostrata un vantaggio perchè i costruttori la usano in punti specifici della moto e a volte può risolvere dei problemi e lo sforzo del pilota rimane invariato.
Oppure invece della zavorra si permette + benzina a chi pesa di più (permettendogli di fatto di avere piena potenza fino in fondo alla gara).
In F1 pesano macchina e pilota PRIMA e DOPO la gara e se manca un chilo sono cavoli.
Difatto 220CV con 150 chili di peso attaccati sopra sono più efficaci di 220CV con 155 chili (tanto per fare il conto della serva)
Questa del peso è l’ultima bella bagianata sfornata dello scusometro, basta che uno vada al bagno e l’altro no ed è bello che risolto 1kg, oppure mangi due salamelle prima di pesarti ed ècco il kg di più, ma dai finitela !
Allora Antonelli in moto3 cosa dovrebbe dire ?
Piantiamola con le scusanti busca e basta, adesso si mi deve dimostrare il pupazzo mediatico di riuscire a vincere contro piloti forti e senza vantaggi altrimenti sempre una pippa resta e tutto quello che noi altri abbiamo sempre detto VALE ORO !
@H954RR Ma che pretendi da Rossi? che se ne esca dicendo “si, ora sono una me****a, arriverò sempre 4?” Lo ha detto più volte che gli altri sono più veloci con lui e anche il disegno sul casco di lui che insegue gli altri lo afferma. Lo ha detto che gli altri 3 sono più veloci di lui. Non per questo deve stare con il morale basso..quando dice “dobbiamo migliorare” lo attaccate, quando dice” gli altri sono più veloci” lo attaccate..Per carità..di scuse ne usa un pò troppe, e lo dico da tifoso di Rossi..ma dovete mettervi nella sua posizione. Spesso e volentieri sono quelli di mediaset che rovinano l’immagine di Rossi. Fa quarto e gli dicono” perchè hai fatto quarto?” che ti deve rispondere? è normale che cerchi scuse..ma come le cercano tutti. Anche pedrosa, per quanto più sincero di Rossi, a silverstone ha detto che aveva finito la gomma, qua che non aveva grip..ecc ma nessuno lo attacca.
H954RR Rossi a te non deve dimostrare un emerito cavolo! Ne a te ne a nessun’altro!I suoi mondiali li ha vinti contro biaggi,gibernau,pedrosa,stoner e lorenzo. Punto. Fatti una vita e smettila di vivere solo per offendere Rossi..la dovete smettere. Qua c’è gente che è fan di Rossi come maialax che sono esagerati, sono troppo di parte.. e gente come te mugello e altri che vivono solo per offendere rossi..ma BASTA!
Baggianate sono quelle che dici te scusami.
Spiegami perchè, se non fossero baggianate, in sport come la F1 ma anche le gare endurance con i prototipi LMP1, si guarda al singolo chilo di differenza.
Il mio discorso è un discorso che va al di la dei Rossi o Crutchlow.
Come detto il problema, che fu sollevato per l’appunto quando Pedrosa entrò in MotoGP, seocondo me c’è ed è INDUBBIO che sia un vantaggio.
Ripeto: in F1 si pesa auto e pilota all’inizio e soprattutto alla fine della gara.
E se il fattore 1Kg è importante su un mezzo che dispone di 800cv perchè non dovrebbe essere importante su uno che ha “appena” 220cv?
Invece di pararvi gli occhi con Rossi e vederlo da tutte le parti e andare dritti come muli provate a leggere meglio e a porvi il problema in senso oggettivo (che è poi il senso col quale ponevo io l’argomento senza minimamente pensare Rossi)
E tu pensa che all’inizo Pedrosa quasi si giocava l’ingresso nella classe regina proprio perchè piccolo! Naturalmente ha il vantaggio in accelerazione, ma per far curvare la moto, il suo centro di massa rimane più vicino alla verticale rispetto a quanto possano fare gli altri. E questo gli complica le cose non poco.
Onestamente io sono per la selezione “naturale” dei piloti. Se uno non ha il fisico per essere il migliore, problemi suoi, troppe correzioni ceerebbero troppa arrtificiosità; come quelle gare tra uomini e cavalli.
Brava n75 è quello che ho detto anch’io e poi dicono che non capisco na mazza di come si va in moto, ahahahah, e fanno anche gli espertoni senza sapere queste cose basilari !
Mi sembra di capire se sai questo che tu vada in moto vero ?
In moto ci gironzolo davvero poco (purtroppo) e per lo più mi limito a provare ad uscirne indenne.
Ciò che ho detto sono solo nozioni di fisica-meccanica e neppure troppo avanzate.
Comunque brava e complimenti, ciao.
@durim qualsiasi motociclista con la manetta sa benissimo che per le moto 34 anni non sono niente, il calo fisico e mentale arriva attorno i 40anni, ricordatelo bene.
E si ti ripeto che è adesso con avversari forti e ad armi pari che deve dimostrare tutto quello che si è sempre detto su di lui e da lui non pretendo che dica sono una me****a ci mancherebbe ma solo che ammettesse e la piantasse con le scuse, stop !
@thorns te l’ho gia detto il discorso del kg, e pensatela come volete ma i fatti dicono il contrario.
Saluti.
@H954RR Ma che ne sai tu dell’età in cui un pilota non è più come prima??! Ma che ne sai? Offendete Rossi di aver vinto contro piloti vecchi come biaggi quando poi biaggi aveva solo 29 anni quando Rossi arrivò in classe 500.
Agostini, 1942, vince l’ultimo mondiale nel 75, a 33 anni!
Schwantz, 1964 vinse l’ultimo mondiale nel 93, a 29 anni,
Stoner ha vinto l’ultimo mondiale a 26
Doohan ha vinto l’ultimo mondiale a 33 anni
Wayne Rainey ha vinto l’ultimo mondiale a 32 anni
Kenny Roberts ha vinto l’ultimo mondiale a 29 anni
VALENTINO ROSSI ha vinto l’ultimo mondiale a 30′ anni.. l’età è quella..è inutile che mi spari 40 anni fanciullo!! La differenza è che Rossi sta continuando quando magari poteva ritirarsi nel 2009 o 2010.
Poi spiegami..chi glielo fa fare a Rossi di rischiare la vita dopo che ha tutto?Marquez è un mostro perchè non ha paura. Deve ancora vincere tutto e dimostrare tutto, per quanto sia un talentissimo. Rossi dopo aver visto simoncelli morire, dopo tutti gli incidenti gravi che stanno capitando, dopo aver vinto tutto, tutto! dopo essere pieno con i soldi..chi glielo fa fare di tirare quel briciolino in più..perchè è quel poco, quel decimo che rischi di cadere che cambia tanto. Rossi ormai ha 34 anni..correre per il piacere di farlo e ha paura di farsi male. In più non ha la stessa rabbia, voglia, capacità che poteva avere a 24 anni. Ma come fate a non capirlo??? Siete proprio una banda di ottusi. Tu, fatman, mugello e gli altri sfigati che vivete per offendere Rossi. Fatevi una vita e andate a commentare Lorenzo che vince invece di commentare sempre su Rossi..ne siete ossessionati. La vostra è un’invidia tremenda di uno che ha tutto e voi non avete niente.
Pensa tanto di sapere caro mio, ma non sai niente.
H954RR.. il fatto delle scuse, io lo capisco, non condivido ma lo capisco. La colpa è di quelli di mediaset..sono loro che gonfiano rossi, che lo idolano, cercano di trovare scuse. Cioè beltramo si presenta da rossi, che ha fatto quarto perchè evidentemente non è ai livelli degli altri 3, così come pedrosa fa sempre terzo perchè non è al livello degli altri 2 e gli dice
“ma rossi..allora..come è possibile che hai fatto quarto?” e Rossi o gli dice ” si..sono una m***a” o sennò cercherà di dirti” si..però abbiamo fatto meglio la prima parte, non avevo tanto feeling ecc” Ma la stessa cosa dice anche pedrosa quando arriva terzo e beltramo gli dice ” sei terzo dei 3″.. e che deve dire?Pedrosa è più sincero, per carità, ma anche lui dice ” poco, grip, gomma finita ecc”
Poi ROSSI HA DETTO CHIARAMENTE CHE LORENZO, PEDROSA E MARQUEZ SONO PIù VELOCI DI LUI. LO HA AMMESSO..per cui non aspettarti più niente e se ti danno le fastidio le sue scuse, non venire a leggerle..leggi i commenti di lorenzo che vince e amen. Non venire a commentare. Sei, e siete, diventati pesanti! ripetitivi, monotoni e pesanti.
X Durim scudo di quercia (per i post precedenti. Spero non ti offenda l’aver allungato il tuo Nick, a me è piaciuto subito così lungo):
Nella posizione di Vale, a 90° davanti a Ezpeleta, io non mi ci metto, scusami tu.
A rovinare l’immagine (ormai con questa “immagine” non se ne può più, ma è così importante “l’immagine”?) di Vale, ci pensa da solo, Lui e suo padre sono già a metà dell’opera.
A me Rossi non deve dimostrare nulla, sta già confermando quello che penso di Lui.
Durim scudo di quercia, non prendertela così a male quando dicono cose diverse dalle tue.
Non voglio che quanto segue, passi come un mio vanto perchè non lo è, anzi, non ho difficoltà a dire di essere uno di quei “malnati” precari della scuola che tanto rompono le palle ai ministri.
Sono un professore di Scienze Motorie e anch’io, ti posso assicurare che al giorno d’oggi i piloti (ma tutti gli atleti) che seguono delle semplici regole, arrivano in forma ad età che qualche decennio fa erano considerate da “vecchietti”.
Vale ha sempre praticato una vita sana, non ha mai ecceduto nelle 3 classi micidiali, Bacco, Tabacco e Venere.
Vale si è sempre allenato con costanza e diligenza, seguendo delle programmazioni annuali in palestra, coadiuvate dagli allenamenti sulle moto.
Vale, per sua fortuna, è giunto a questa età, praticamente integro fisicamente, almeno se paragonato ai piloti con cui sta lottando ora ad esempio.
Vale ha la fortuna di non dovere più guidare dei 2 tempi che, anche con potenze inferiori, peccavano di elettronica che le rendeva belve scatenate.
Vale ha fortuna di guidare dei 4 tempi imbottiti di elettronica che rendono le moto più sicure, più docile e più facili da guidare al limite.
Non è solo questione di ammissioni spesso parziali o delle scuse, da un pilota come Valentino si è sempre voluto fare passare, non doveva (e non deve) fare dello scarico di responsabilità.
Esempio (non è solo questo)
Stoner, ha passato “anni tristi” (2009 – 2010) in Ducati . Passato in Honda non ha mai sparlato della Rossa, anzi, anche oggi, quando il disastro è palese, ha trovato punti di speranza.
Valentino, sin dall’inizio del 2012 (volendo essere buoni), ha spalato addosso alla moto quintali di ……, come se Lui non fosse della stessa parrocchia, mentre ha sempre avuto la famosa “carta bianca”.
Come diceva il mitico totò, “e io mi ci pulisco il……….”
Troppo cattivo?
ligera senza girare troppo in torno ti dico che sei un grande !
“Troppo cattivo?” macchè troppo buono ahahah !
..certo come no..due kg di peso in più su di un mezzo da 250 cavalli fanno una gran bella differenza sia nel giro secco che in gara…cmq visto che non sono un tecnico voglio concedere il beneficio del dubbio e quindi magari nell’arco della gara i 2 kg in più possono anche influenzare i consumi e quindi la gestione della potenza..ma il dato è che, caro Vale, tu non vinceresti nemmeno con 10 kg in meno…
A proposito di salamelle…
Dal sito MotoGP:
Pedrosa 51Kg
Rossi 67Kg
Se questo non è vantaggio dimmi te H954RR
Marquez 59Kg
Lorenzo 65Kg
Quei chiletti in meno, e non sono uno, secondo te non sono un vantaggio?
Alla faccia!!!
P.S.: tanto per farsi due risate… ma se mi mangio una salamella da 1Kg vo all’ospedale! Complimenti per l’appetito!!!! :D
..ahahahah…pensa a cosa dovrei dire io…1,91 e 164 kg…
E tu ricordati che il controllo della moto, farla piegare, staccare forte, cambiare velocemente di direzione ecc. ecc. è più facile se pesi di più sulla moto con gli stessi kg e le motoGP pesano tutte uguali, ma voi sicuramente una moto non l’avete mai guidata e se l’avete giudata lo avete fatto in turistica, l’unico vantaggio se pesi meno è in accelerazione ma il controllo appena citato ci devi mettere molta più forza e fatica.
Ma che ve lo dico a fare se il vostro pupazzo vi dicesse che la neve è rossa dareste dell’idiota a chi dice che è bianca.
Pora gent in tutta la storia della motoGP qeusta è una bomba atomica, ABBOCCALONI ahahah !
Bè la salamella di un kg è intesa col panino e companatico mica solo la salamella, e che è ahahah !
Un ultima cosa dopo di che fate e commentate quello che volete. Voi potete odiarlo a Rossi, ma valentino ha il rispetto di tutti e l’affetto che non ha nessun altro. In spagna ha più tifosi Rossi di lorenzo, pedrosa e marquez messi assieme. Lorenzo lo ha definito uno dei più forti di sempre
http://www.sportlive.it/pictures/20100607/jorge_lorenzo_mugello2010.jpeg Così come marquez che è cresciuto con Rossi come idolo. Tutti a parte qualcuno come Stoner o pedrosa hanno elogiato Rossi..da cruthlow, a edwards o hayden ecc.. I vostri commenti sono inutili non hanno valore, questo perchè voi non valete niente. Tante care cose ;)
I falsi miti non vengono distrutti dalle chiacchiere da forum…si autodistruggono…e Ducatino è un esempio fantastico.
…ahahahahahahah…grande gigetto…vabbe’, cantiamoci su: “…durim durello il forum e’ bello se ci sei tu…” ahahahahahahahah!!!
http://www.motogp.com/en/news/2013/Kevin+Schwantz+on+Marquez+and+Rossi+1
Schwantz su Rossi..”he’s still as fast as anybody”
tradotto per voi stupidi” Rossi è ancora veloce quanto tutti gli altri” e dice che Rossi con più confidenza sulla moto e su ste stesso potrebbe lottare per la vittoria. E’ proprio di un’ora fa..Schwantz..non lo dice mugello, gigetto,fatman ecc…lo dice Schwantz. Come detto..le vostre opinioni valgono meno di zero.
A dimostrare che voi haters non capite un cavolo di moto.
PS: Gigetto..le vostre chiacchiere non distruggono nessuno e rossi non si è distrutto con l’esperienza ducati. Una volta ritiratosi rossi sarà “MOTOgp LEGEND” al pari di Agostini. Rossi verrà ricordato come uno dei migliori piloti di SEMPRE! Anche con l’esperienza Ducati. Stoner che osannate tanto sarà solo un pilota con tanto talento ritiratosi a 26 anni. Neanche Pedrosa sarà LEGEND..forse lorenzo..ms forse. Marquez credo lo diverrà
Parlate parlate..per ogni minuto che voi sprecate commentando e odiando Rossi, vale guadagna milioni..Alla faccia vostra ;)
ah ecco! alla faccia nostra…invece tu devi avere la percentuale, se no non si capisce come riesci a dire certe cose…
Non ho nessuna percentuale, ma gli sfig@ti e invidiosi della vita di Rossi siete voi, non io. La vostra è un’ossessione. Parlate di Rossi anche negli articoli dove Lorenzo vince. Rossi è sempre nei vostri pensieri. Quasi quasi inizio a credere che siate tutti dei fr@ci. Sembra quasi che Rossi sia il vostro desiderio più intimo ;)
SVEEEEGGLLIIAAAA ;)
durim scudo di quercia che fai la tua analisi e la dai agli altri ?
Ahahahahah TU SVEGLIA !!!
Parli della “nostra ossessione”? Ti sei riletto ultimamente?
“Noi” (non so quanto gli altri possano essere daccordo col mio pensiero) prendiamo per il C… e CI prendiamo per il C…
Se Tu provi a rileggerti, sono sicuro che nelle tue parole ci troverai una “serietà”, questa si… da Ossessione.
Io sono daccordissimo, ahahah !
Ma quando mai i piloti hanno avuto tutti lo stesso peso, i kg di differenza li hanno tutti e ci sono sempre stati solo che prima MAI nessuno si è lamentato e ne ha parlato di sto fatto solo adesso per giustificare l’alito puzzolente dalle abbuffate di m@rd@ che il pupazzo è obbligato a mangiare arrivano le storielle dei kg di troppo, ma dai svegla abboccalini !
1 o 2 kg ok non è difficile toglierli, e poi quest’anno è una wild car come dice disgraziano rossi l’anno prossimo con 2 kg meno vince per distacco, ahahahahah !!!
Ma che roba, questa del peso dalle tante scuse che mi ero immaginato uscissero fuori è la più spettacolare, abboccate gente !!!
E v@lemerd@, ahahah !!!
Per ultimo tanto per capire, quindi dal 2000 fino al 2005 pesavano tutti uguali i piloti, nel 2006 e nel 2007 non avevano lo stesso peso, poi dal 2008 fino al 2009 pesavano ancora tutti uguali e adesso dal 2010 fino e sopratutto ad oggi nel 2013 i kg fanno una enorme differenza, ah ok adesso ho capito, hihihi !
Adesso non ti so dire a memoria..ma si vede che prima la benzina era qualcosa di più..o i consumi erano più ridotti. Io credo a Rossi che dice che deve tagliare la potenza per finire le gare, il fatto che è rimasto a piedi per 2 volte lo dimostrano.
Ovviamente, e lo dico da tifoso di rossi, non è certo quello che non lo fa andare veloce quanto gli altri 3. quello può influire un 5 % su un totale di 100.. Rossi non ha più voglia di rischiare e se non è al 100 % con la moto come feeling non spinge più di tanto perchè ha paura di farsi male. Un crutchlow per dirti anche se non è al 100 % spinge come un dannato..o come fa magari marquez. Quello che al momento contradistingue rossi e pedrosa da marquez e lorenzo è proprio la paura. Guardate pedrosa..dopo l’incidente in 5 gara non ha mai lottato per la vittoria. Lorenzo si è saputo rialzare ma pedrosa invece no, ha paura e non ci tiene al mondiale quanto un lorenzo o un marquez. Basta guardare anche dovizioso in ducati..alla prima gara ha fatto 3 tempo in qualifica..poi poco per volta va sempre più piano perchè quella moto gli mette paura, non si fida.
Mettici anche che Rossi è ovviamente in una fase calante della sua carriera ed ecco che fa quarto.
Ragionate per una volta..potete dire valem@erd# quanto volete, valentin Rossi è considerato una leggenda del motociclismo, voi siete solo sfigatelli che hanno comprato una moto in mano e si sentono campioni. Fatevi una vita e magari anche una seg@ ;) Così vi calmate ;)
Stai diventando bravo a girare le frittate, forse prendi spunto da un utente…
Il peso del pilota è sempre stato un elemento fondamentale, in tutte le competizioni…
Dalla F1 alla Motogp…
Guarda il cambiamento che ha fatto Petrucci a livello fisico….
La storiella del peso l’ ha tirata fuori Cal, per spiegare che spesso lui e Rossi arrivano a fine gara al limite e che devono tagliare la potenza in maniera maggiore rispetto agli avversari sul finere della corsa…
Rossi se non sbaglio è rimasto a secco due volte quest’anno, Cal è arrivato quasi sempre al limite…
Rossi e Cal non hanno dichiarato che prendono secondi perchè pesano di più… Questo lo fate voi perchè avete bisogno di girare la frittata, altrimenti per voi seguire il motomondiale non avrebbe più nessun senso (ed infatti sparirete una volta che non vi sarà più Rossi in pista).
Rossi ha più volt dichiarato che non è in grado di tenere il passo dei primi tre…
Pffffff che palle bcs, no non prendo spunto da un’altro utente sono un solo utente con tutti i nick di quelli che parlano del pagliaccio, sei contento ? Ahahahahahahah !
valem@rda non vale na cippa capiscila è inutile che continuate a difenderlooooooo gurdare i fatti fatti fattiiiiiii !
Ecco un altro personaggio che non sa leggere quello che viene scritto….
Valentino non ha dichiarato che non vince o che non riesce a tenere il passo dei primi per via del peso…
E’ da inizio anno che dichiara che LUI non riesce a guidare come gli altri tre….
Ti ripeto: Anche Cal ha confermato l’adeguamento di potenza in base al peso… Ma è una cosa normalissima… Non è nuova…
Io sono intervenuto perchè uno che si vanta così esperto, permettendosi di scrivere che un altro utente non è mai salito in moto be’….
Dovrebbe sapere che il peso del pilota è importantissimo…Soprattutto in uno sport dove le differenze le fanno i grammi e i mm….
E dove vengono investiti milioni per limare 1 grammo o un 1 mm di spessore….
E via che ti sei adeguato all’ insulto ….
Bah… Persone civili che non insultano e in grado di rspondere normalmente di uno sport fantastico non ci sono?
C’è solo Rob?
Si, credo di si….
Pffff sarebbe ….. ahahah ammazza che insulto, ahahah pensa quello che vuoi !
X bcs
Come no, in MotoGp è risaputo che i piloti venivano scelti “a peso”.
Vale è da meno di Petrucci? Come mai non riecse a togliersi 2 Kg da dosso?
Capisco, è più facile “spararne” una (l’ennesima) che mettersi a fare una piccola dieta.
Ragione di più per mettersi a dieta, Lui e Cal.
Certo che a volte sei contorto.
Cosa centrano le ultime righe del 1° post:
“Rossi ha più volt dichiarato che non è in grado di tenere il passo dei primi tre…”
se poi scrivi all’inizio del 2°:
“Valentino non ha dichiarato che non vince o che non riesce a tenere il passo dei primi per via del peso…
E’ da inizio anno che dichiara che LUI non riesce a guidare come gli altri tre….”
Sapendo perfettamente qual’era l’argomento principale (peso del pilota).
Hai anche la faccia tosta di continuare a scrivere all’inizio del 1°:
“Stai diventando bravo a girare le frittate, forse prendi spunto da un utente…”
e all’inizio del 2°:
“Ecco un altro personaggio che non sa leggere quello che viene scritto….”
Pensi di essere davvero furbo?
Che p…e!!!!
Per me ligera, il rapporto di forum, con te si conclude qui.
E’ palese il fatto che il risponderti è inutile.
Per me il risponderti è stato “fastidioso” dopo poche tue risposte.
L’ hai dimostrato in tutte le nostre discussioni.
Quindi:
Stammi bene ligera.
…carissimo amico H, ti proibisco di usare le mie battute…Disgraziano Rossi ha il mio copyright…cosi’ faccio contento durim durello che sa perfettamente l’inglese…mentre noi poveri stolti sappiamo solo dire “valem@erd@” ahahahahahahah!!!
Ahahahahah, ma non ti dimenticare maialo, va bene allora valem@erd@ ahahahahahahah !!!
E W noi poveri stolti se essere istruiti ci si riduce come i canarini, e in tutti i sensi ahahahahahahah !!!
H ti riporto l’intervista rilasciata da Cal per il sito G p O n e (forse verrà oscurato il nome del sito,come è già capitato altre volte).
“Sarà ovviamente un cambio difficile, il ritardo di sviluppo della moto è evidente – ha ammesso Crutchlow alla presentazione Arai tenutasi oggi a Modena – Ma ho sempre voluto essere un pilota ufficiale, Ducati è un’ottima Casa, quindi mi sono detto ‘perché no?”.
Che cosa ti ha convinto ad accettare?
“Non c’era bisogno di convincermi. Conosco bene la passione Ducati e la loro voglia di tornare al vertice. Domenicali, un altro che ama le corse, ha assunto da poco un ruolo gerarchicamente importante (Amministratore Delegato, ndr). Ci sono le premesse per un cambio di rotta in positivo”.
Hai già scambiato opinioni sulla moto 2014?
“Assolutamente no, non posso fare paragoni non avendo mai guidato una D16 e non farò nemmeno molti giri con la moto attuale a Valencia nel caso quella del prossimo anno non fosse ancora pronta. Non avrebbe senso, perché sarà un progetto diverso”.
Non sei per nulla intimidito?
“No, perché non è vero che solo Stoner è andato forte con questa moto. Anche Capirossi e Bayliss colsero ottimi risultati. Da quando Casey è andato via forse hanno perso un po’ la bussola. I suoi commenti erano in linea con quelli che altri piloti fanno oggi. Però lui ha vinto tanto, anche nell’ultimo anno con Ducati”.
Di tempo ne è passato tanto però…
“Si, ma credo che anche se ci salisse oggi sarebbe nettamente più veloce degli altri ducatisti. Ovvio che il suo background, l’essere cresciuto su dirt-track, gli ha consentito di sviluppare una sensibilità unica che gli dava la possibilità di sopperire al sottosterzo derapando. Però credo che fosse innanzitutto pronto mentalmente a guidarla. È una questione di fiducia”.
Credi che il monogomma abbia impedito alla Casa
italiana di avere successo negli ultimi anni?
“No perché nessun costruttore fa la moto intorno alla gomma. Altrimenti Yamaha ed Honda sarebbero uguali, invece hanno caratteristiche molto diverse eppure più o meno si equivalgono a livello di prestazioni. Forse Ducati deve capire un po’ meglio le caratteristiche delle gomme”.
Tornando al presente, che cosa ti aspetti da
questo finale di campionato?
“Spero ancora di vincere una gara, anche se guardando alle ultime non si direbbe che ce la farò. Sono ottimista, soprattutto riguardo a Motegi, anche se sia io che Rossi dovremo tagliare la potenza in maniera significativa per non finire la benzina”.
Perché solo voi due?
“Lorenzo pesa un paio di chili in meno, che a questo livello fanno più differenza di quanto si possa pensare. Poi il suo stile di guida, come usa la frizione, gli consente consumi leggermente minori”.
Lorenzo pesa più di Marc e Marc più di Dani eppure le ultime due gare hanno fatto proprio come li ho nominati primo, secondo e terzo, ma guarda un po il peso !
Ahahah sveglia non abboccare come la massa canarina alle innumerevoli scuse stupide e banali del pagliaccio di tavullia che circolano da 4 anni solo per il basso tentativo di salvarsi la faccia ma ormai hanno capito quasi tutti (quasi perchè non si sono ancora estinti i canarini, PURTROPPO !) qual’è il vero valore e che cos’è quel falsone di un personaggio !!!
H
Il peso è stato tirato in ballo per il fatto che in alcuni frangenti bisogna tagliare, altrimenti non arrivi in fondo alla gara.
E’ sempre stato così.
Leggere:”Non vinco perchè peso troppo” è un altra questione.
Nel caso “Rossi”, più volte lui stesso ha dichiarato di non risucire a tenere il passo dei primi perchè semplicemente non ha il passo e il ritmo per farlo.
Ti ho riportato l’intervista di Cal, non di Rossi :)
E francemente, non ci leggo nessuna scusa. Ma il semplice fatto che chi pesa di più deve tagliare di più….
L’estremo in questi anni lo si è avuto con il Sic. Era costretto a tagliare tantissimo la potenza della sua Honda. Oppure i molteplici casi di Scott Redding.
Petrucci l’ho citato perchè è stato il pilota che quest’anno si è asciugato tantissimo, proprio perchè l’anno scorso aveva avuto questi problemi di consumi, ma evidentemente non è stato capito.
@ligeria
Ti accorgi di quanto sei ridicolo e ipocrita? Dai dell’ossessionato a me, quando tu HAI PASSATO FORSE PIù DI UN ORA DEL TUO SABATO PER POTER OFFENDERE ROSSI. E l’ossessionato sarei io?
Pensate di essere simpatici che vi scrivete gli “hahaha” dietro ai vostri commenti credendo di fare ridere?. Patetici
Rossi userà tante scuse..ma sicuramente non supera le vostre! Cioè voi state cercando di infangare il nome di Valentino Rossi..il pilota con più vittorie di SEMPRE, 9 volte campione del mondo, rispettato dalla maggior parte dei piloti e che ha fatto conoscere il motociclismo a gente che non aveva idea di cosa fosse?Cioè..siete ridicoli. Poco importa cosa dite in questo blog, Rossi è una leggenda del motociclismo e verrà ricordato come tale.
Tu caro ligeria sarà il professore in scienze motorie del prenderselo in cu lo ;) Verrai ricordato anche tu..a tuo modo.. tranquillo ;)
Vatti a rileggere quante pagine di commenti hai scritto in 2 ore..haha Tu non è che sei ossessionato di Rossi..di più..te lo sogni nudo la notte ;)
Sei tra coloro che senza Vale non sapevano cosa fosse il motociclismo Vero?
Io non offendo Vale in alcun modo, a differenza di come stai facendo tu nei miei confronti.
Io scrivo ciò che penso e non ho mai usato termini offensivi.
Prima di scrivere certe cose, presta più attenzione.
Io non verro “ricordato”, ci mancherebbe, sai che p…e tutti i giorni uno che ti rompe anche quando sei tra i più.
Sono sufficienti le ultime tue 2 righe (che tra l’altro non hai capito).
Al contrario delle scicchezze che scrivi, io nei miei post scrivo tutt’altro, sopratutto leggo, mi informo e mi creo una mia opinione, non parto a pecorella con la solita frasetta da bimbo…ma Vale è amato, Vale ha vinto, Vale qui Vale li….
Adesso che ci penso…Con chi sto parlando? Quanti anni hai? Dagli argomenti citati mi sorge un dubbio.
Adesso mi spiego la conoscenza del mondo del motociclismo solo perchè c’è Vale.
Cos’è, hai preso il computer di straforo dal papy?
Tu non offendi? il tuo primo commento della giornata è stato
“X tutti “canarini” o chi ne fa le veci.
Ancora con sta storia del peso?
ha ha ha ha ha ha ha ha (e qui mi fermo)”
Potrei continuare..ma mi batteresti. Cioè..di Rossi ne sai sicuramente più tu..è la tu ossessione.
E tu ligera, come molti altri, non avercela con rossi perchè da piccolo hai fatto la fila per l’autografo e rossi l’autografo non te lo ha firmato. Pleeease ;) Li devi superare certi traumi..dai ;) Non odiare Rossi per così poco :)
…il papy ahahahahahah…ma rispondi anora a questi inferiori? Spn peggio del trio lescano lyonn, w il sic ed ebea…tutti fuori dal forum con scuse varie…che uomini duri ahahahahahahahahahahahah!!!
Ciao Fatman.
Come darti torto….Hai ragione in pieno.
Sai, leggi sciocchezze e provi a dare una risposta coerente, ma poi facendo più attenzione a certi argomenti….. mi sono accorto del “nulla cosmico” (così si sentirà offeso sul serio e non solo per l’amichevole “canarini” che ho usato in precedenza).
Luca Scassa al posto di Abraham!
Una sola gara, un solo week-end per passare dalla SuperSport alla ART e dimostrare di meritarsi quella moto fino a fine campionato (Karel costretto terminare la stagione in anticipo causa infortunio alla spalla). Immaginando che la sua squadra Kawa non sarà molto felice di ciò, ha fatto una scommessa tosta.
…brava, bella notizia…secondo te, dovesse andar maluccio come penso purtroppo, cercherebbe scuse sul peso come sta facendo l’idolo di bcs? Ahahahahaah…
Speriamo di vedere uno scambio di piloti …
fatman.
Non ci sono più i vari enea,wilsic, e passi a me adesso?….
Si vede che è questo è tutto quello che hai da fare nella vita….
Ho letto uno studio interessante su Y a h o o, ovvero che sul peso può incidere l’ andamento della squadra del cuore….
160 Kg sono parecchi anni di rodimento e invidia……
Abraham è proprietario della sua squadra (suo padre lo è, per la precisione), corre perché gli piace e se lo può permettere, uno scambio è impossibile: quando si rimetterà riavrà la sua moto.
Per Scassa è “solo” un’occasione per mettersi in mostra
…164 Kg, per essere precisi, visto che i Kg fan la differenza per il geriatra…ed anche per me!!! Ebbene si, sono invidioso…della tua incompetenza, io non riuscirei mai a dire certe c@zz@t@ ahahahahahah…
n75
Ho scritto dello scambio, perchè Abraham proprio non lo sopporto…
Secondo me è l’esempio perfetto di pilota mediocre trasformato in pilota da Motogp grazie ai soldi del padre.
L’anno prossimo avrà una Honda PR… Manca solo l’annuncio (credo).
Già, è solo un’occasione, ma per lui mettersi in mostra sarà difficile… Molto difficile…
Considerando 3 fattori :
Gomme
Elettronica
Freni.
Per gli italiani.
Il problema grosso è che le strutture e i vari campionati che vi erano anni fa, non vi sono più. O meglio, non ci sono le risorse (e progetti) adeguati.
Adesso stanno provando a metterci una pezza, speriamo di vedere tra qualche anno i frutti di questo lavoro.
fatman
Certo certo. Però sei in grado di insultare ed augurare morte ed infortunii a destra e a sinistra.
Ripeto: Spero che con il ritiro di Rossi, ti ritirerai da questo sport anche tu…
Per tornare magari, allo sport che è più nelle tue corde… ovvero il calcio.
Così potrai lanciare motorini dagli spalti.
164 Kg però sono parecchi… Ti sei trascurato un bel po’ in questi anni….
Non credo sia un pilota da motoGP, ma suppongo che in moto2 ci potrebbe stare tranquillamente, senza essere il migliore, ma cavandosi qualche soddisfazione.
Può dar fastidio che corra grazie a suo padre, ma anche lui (Karel jr.) fa di tutto per correre anche quando è mezzo rotto, che è una prova di passione e merita rispetto.
Eccetto quella uscita “ho vinto in moto2, penso di meritarmi la motoGP” non ha mai fatto grandi proclami, non ricordo sue scorrettezze a danni di altri piloti…insomma non ci trovo nulla di odioso, solo sembra più fortunato di altri.
Premetto che non sono un amante delle categorie Moto2 e Moto3.
Cosi come sono strutturate (a mio avviso) non sono idonee ed essere classi da Mondiale.
Sono idee interessanti, ma adesso non lo sono.
Tutti i piloti meritano rispetto, ovvio.
Ma il buon A. non è certamente un pilota da Motogp (cosi come tanti altri).
Ed infatti ha dovuto farsi un team per poter correre…
Esattamente quel che ho detto.
La cosa curiosa è che, a meno di wild-card locali, in classe regina correranno tanti piloti italiani quanti spagnoli, eppure non si è mai ventilata l’ipotesi di un tetto per i partecipanti italiani (sigh, ci sono ma non si vedono).