MotoGP | Le ultime decisioni della Grand Prix Commission

Gare bagnate più corte di un giro e Wild card abolite in Moto2 nel 2019

MotoGP | Le ultime decisioni della Grand Prix CommissionMotoGP | Le ultime decisioni della Grand Prix Commission

MotoGP – Nel corso del Gran Premio di San marino e della Riviera di Rimini, la Grand Prix Commission si è riunita ed ha apportato alcune modifiche riguardanti: gare con la pioggia, sostituzione piloti e wild card Moto2.

Gare bagnate – In caso di partenza con pista bagnata la gara verrà accorciata di un giro a causa dell’impossibilità di compiere un calcolo esatto del consumo del carburante.

Penalizzazione con cambio di posizione in gara – Attualmente ai piloti viene segnalata la sanzione di cedere una posizione sia tramite dashboard che sulla tabella esposta dalla corsia box per 5 giri. Con la nuova regola la tabella potrà essere esposta solo per tre, men sul cruscotto rimarrà per cinque.

Sostituzione di un pilota – A causa della possibilità di manipolazione del regolamento, con uno scambio di moto all’interno di un team o con un’altra squadra, un pilota con un contratto nel campionato del mondo non potrà fare il sostituto in un altro team, se non previa approvazione della Grand Prix Commission.

Wild card Moto2 – A causa del cambio dei motori nella categoria intermedia a patire dalla prossima stagione, la disponibilità di propulsori sarà limitata ed è stato quindi deciso di abolire le wild card per la prossima stagione, dovrebbero tornare nel 2020.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel