MotoGP – Le sensazioni di Charpentier in sella alla Honda RCV

MotoGP – Le sensazioni di Charpentier in sella alla Honda RCVMotoGP – Le sensazioni di Charpentier in sella alla Honda RCV

Un test meritatissimo quello di Sebastien Charpentier in sella alla Honda RC211V MotoGP. Per rendervi conto dell’importanza del pilota francese per la Honda, basti pensare che se Nicky Hayden non fosse riuscito a vincere il titolo della GP solo Charpentier avrebbe portato in Honda un campionato mondiale, quello della Supersport bissato dopo l’affermazione del 2005 in un’annata dove è stato vittima di un infortunio che, ad un certo punto, sembrava pregiudicare le sue possibilità di riconferma nella 600. Charpentier ha così avuto, insieme a Leon Camier, Ryuichi Kiyonari e James Toseland, il privilegio di salire in sella ad una RCV (nello specifico l’esemplare ex-Stoner del team LCR) nella giornata dedicata ai test dei giornalisti. Per questa esperienza Sebastien, nel 2007 ancora con il team Ten Kate in Supersport, si è preparato a dovere, e come mostra l’immagine a fianco non ha lesinato a chiedere informazioni a Nicky Hayden.

“E’ davvero eccitante guidare la MotoGP”, ha detto Sebastien Charpentier. “Rispetto alla CBR 600RR Supersport è tutto un altro mondo. In sella hai delle sensazioni diverse, d’altronde è la Formula 1 del motociclismo e la mia moto è una derivata dalla serie. Devo davvero dir grazie alla Honda per questa disponibilità, speriamo di averla nuovamente in futuro”

In merito al suo 2007, ha aggiunto..

“Il prossimo anno proverò a fare il tris nel Mondiale Supersport. Per me sarà una stagione importante perchè debutterà la nuova moto, e per la prima volta mi ritroverò a sviluppare una moto da zero. Punto ovviamente al titolo, ad altro al momento non penso”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati