MotoGP Le Mans: Valentino Rossi “Sono sicuramente soddisfatto, ma vincere è un’altra cosa”

Il pesarese ha aggiunto "Marquez è uno di quei piloti che nascono ogni tanto"

MotoGP Le Mans: Valentino Rossi “Sono sicuramente soddisfatto, ma vincere è un’altra cosa”MotoGP Le Mans: Valentino Rossi “Sono sicuramente soddisfatto, ma vincere è un’altra cosa”

Valentino Rossi ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio di Francia, quinta tappa del motomondiale 2014. Il centauro della Yamaha ha “accarezzato” il ritorno alla vittoria fino a quando Marc Marquez (partito male e decimo al primo giro) nel corso della dodicesima tornata lo ha passato (facilitato da un errore del pesarese, arrivato leggermente lungo). Rimane comunque la bella prestazione con la conferma del secondo posto ottenuto due settimane fa a Jerez de la Frontera.

“Sono sicuramente soddisfatto, ma vincere è un’altra cosa. C’ho provato, senza quell’errore avrei tentato di resistere più a lungo, avevo un buon passo, ma non ce l’ho fatta. Accetto il secondo posto dietro a Marc, lui sta guidando da “paura”, la sua moto va molto forte, ma lui è uno di quei piloti che nascono ogni tanto, un pò come ero io.”

Lui sembra avere del margine da amministrare, è così?

“Si, perchè va un pò più forte; oggi era indietro, ha sbagliato, è andato largo. Si vede anche dalle sue partenze è sempre calmo, mentre gli altri lo fanno con il coltello tra i denti. Lui pensa solo a divertirsi, per non annoiarsi, è una sensazione che già conosco essendoci passato.”

Arrivano Mugello e Barcellona, due pista che sembrano due piste adatte alla Yamaha.

“Lorenzo negli ultimi due anni su quelle piste ha fatto delle gare paurose, ha guidato da Dio. Poi in Italia sarebbe ora che spezzassimo il dominio spagnolo. Anche lo scorso anno nonostante non fossi così forte sono andato bene al Mugello, quindi sono fiducioso.”

A volte ti sogni di avere 22 anni come Marquez?

“Da una parte sarebbe bello, però poi ci saremmo dovuti dividere le vittorie, quindi è meglio così.”

Cosa dovete migliorare per raggiungere la Honda?

“Dobbiamo migliorare, ma io mi sento molto in forma, non sono mai stato così forte.”

Hai qualche rammarico per 2013?

“No, non mi sono mai pentito, dopo due anni in Ducati dovevo tentare di essere competitivo insieme a Jeremy (Burgess, ndr). Quest’anno con Galbusera mi trovo molto bene, ci crede come me, mi motiva e poi la domenica la moto è sempre a posto.”

Quando sei tornato in Yamaha Lorenzo era al Top, ora sei te in questa situazione. Cosa puoi dire?

“Quando Lorenzo è arrivato in Yamaha non l’ho presa bene, speravo ci fosse più riconoscenza verso di me. Io ammetto di aver sbagliato, avevano ragione loro. La Yamaha mi avrebbe trattato allo stesso modo, con una moto al Top. Poi ho preso strade diverse.”

Pensi che rimarrà o che andrà via?

“La mia sensazione è che rimarrà, ma è solo quello che penso io. Adesso arrivano due piste a lui congeniali, quindi penso possa riprendersi, nonostante qui per andar forte devi essere sempre al Top; basta vedere Pedrosa, che ieri era dodicesimo in qualifica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

55 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Pare, dico pare, che negli ultimi 2GP Rossi abbia fatto secondo e stranamente, dico stranamente, certi personaggi abituali siano diventati improvvisamente irrepereibili, escono solo quando piove a quanto pare, quando il sole di Rossi splende perdono la capacità di usare una tastiera :)

    Dai su almeno entrate e dite che Rossi è un brocco bollito perchè prende almeno 10 secondi a GP da Marquez, ah si giusto però finisce davanti a tutti gli altri… quelli che l’anno scorso vedeva con il binocolo e che quindi si dava per scontato che fosse bollito che per lui fosse impossibile solo pensare che potesse lottare per il podio che potesse stare con quelli li davanti.

    C’era un certo ligera che riprendeva Rossi ad ogni GP perchè illudeva i suoi tifosi dicendo che poteva lottare per il podio, che c’era sempre una scusa che non si voleva ammettere che lui non era a quel livello e non lo sarebbe mai stato e non lo era nemmeno in precedenza…

    Ragazzi??? Che fine avete fatto??? Dobbiamo denunciare la vostra scomparsa alla polizia??? State bene??? Io non sono qui a dire che Rossi le vincerà tutte che sarà campione del mondo che arriverà sempre secondo, ma penso che almeno un pelino se avete almeno un pelino di onestà di dignità dovete ammettere che vi sbagliavate e che Rossi non è proprio bollito e non è poi così inferiore a Pedrosa e Lorenzo.

    1. Micbatt ha detto:

      Hai perfettamente ragione Ronnie! I vari fenomeni sputa sentenze sono spariti. Hanno perso l’uso della tastiera e del pensiero … ma quest’ultimo non l’hanno mai avuto :-) Hanno solo dimostrato cattiveria gelosia e incompetenza.

      1. supermariacion ha detto:

        i sputa sentenze sono tutti a farsi gli impacchi al deretano!! GIULLARI DI TURNO CHE COME SEMPRE SPARISCONO!!

    2. enea ha detto:

      Da un lato mi fa quasi piacere… mi spiego…

      Lore, ormai prima donna yamaha, pensava che con l’uscita di scena di stoner, e con un vale da rottamare, avrebbe vinto facile…

      …adesso apprezzerá di piú i 9 titoli di vale, perché essere campioni del mondo é importante certo, rimanere per 15-20 anni competitivi ai massimi livelli é un’ltra storia… ;)

      Probabilmente vale non vincerá il 10° titolo, ma vederlo ancora a questo livello agonistico e ammirevole.
      Normalmente quando incomincia il declino di uno sportivo non si presentano seconde primavere… vedere loris per esempio…

      Bravo vale, comunque vada… ;)

      EneA

      1. Durim ha detto:

        Il difficile è ripetersi. Perchè ogni anno è una nuova sfida..cambiano i regolamenti, la cilindrata, le moto, i piloti, le gomme ecc.. restare al top è difficilissimo. Ma lo sa bene anche lorenzo. Lui ha sempre rispettato Rossi, e ora credo abbiamo un buon rapporto, sicuramente migliore di quello tra pedrosa e marc. Alla fine ragazzi io credo che pochi si odiano tra loro all’interno del paddock..è vero che si danno sportellate, ma nessuno desidera il male altrui..sono tutti piloti coscienti che fanno uno sport pericoloso e sanno tutti che chi corre in moto gp sono i più bravi, i migliori 22 del mondo.

        Cmq, complimenti a Rossi!! Qualcuno di voi ragazzi viene al mugello? io ho il prato, credo andrò alla casanova-savelli :) Rossi non vince dal 2008 mi pare, credo sarà la sua gara dell’anno, la più importante

      2. enea ha detto:

        Si durim, ma mentre nel 2013 quello di lore era rispetto misto a pena, senzo di superioritá rispetto ad un vecchietto che ormai aveva fatto il suo tempo(secondo molti), quest’anno capisce perché vale ha potuto vincere 9 mondiali in 4 categorie diverse.

        Vale oltre che un gran manico, é un professionista vero, umanamente contestabile, vedi caso Geremy, ma agonisticamente immenso.

        EneA

      3. enea ha detto:

        senso… hehhe :D

        ..maldito castellano… :D

        EneA

    3. nandop6 ha detto:

      Sono d’accordo al cento per cento, quello che da fastidio è il fatto di sminuire una carriera da record perché a 35 anni non ha più le prestazioni di quando era al top. Il decimo mondiale non lo vincerà ma quello che fa vedere oggi fa capire a chi ne capisce qualcosina che il suo passato è indiscutibile e quello che ha fatto lui lo sta facendo oggi Marquez però le scuse per Marc non le tira fuori nessuno. Forse è ancora presto.

    4. bcs ha detto:

      Bravo Ronnie.

      Io sono seriamente preoccupato per fatman, prima commentava ogni giorno, adesso non lo si legge più….

    5. bibo ha detto:

      si si si vale hai proprio ragione..
      fate finta di essere contenti,credevate che vale battesse marquez???

      siete proprio ottusi!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
      quando rossi ha preso in mano la ducati ,era COMPETITIVA!!!!!!
      poi è stata completamente snaturata dal duo rossi e jeremi…
      leggetevi quà e rinfrescatevi la memoria che vi fa comodo non avere
      http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/10-11-2010/rossi–711766406426.shtml
      CASEY STONER L UNICO PILOTA IN GRADO DI DOMARE UN CAVALLO DI RAZZA COME ERA LA DUCATI DI FILIPPO PREZIOSI
      grazie filippo hai fatto vincere il made in italy !!!

  • Mike58 ha detto:

    Dai Fatima lascia una delle tue perle!! ha ha e due gare che sei in vacanza?

    o canarini?

    richiamo ufficiale ai canarini come me..

    TUTTI INSIEME

    FORZA VALE!!

  • gigetto ha detto:

    oggi quando è arrivato Marquez il pesarese ha sentito la pressione…e puf! è andato lungo…ma ti pare che uno così possa fare figure del genere!
    Marquez manco si è accorto che ci fosse…vabè almeno non è in crisi come quegli altri due che sembrano zavorrati…

  • TONYKART ha detto:

    Doveva essere una bella stagione motociclistica invece abbiamo un solo pilota ufficiale Honda degno di esserlo e Lorenzo su una moto con pneumatici lontani dal suo ideale,rossi se è portato avanti dal solito 4 posto in attesa che lorenZo torna quello che tutti conoscono e pedrosa finalmente sostituito …

    1. Durim ha detto:

      Bla bla bla bla bla..scusa hai detto qualcosa? :)

    2. Ronnie ha detto:

      Vedi Tony è questo comportamento è controverso e poco coerente…

      L’anno scorso era Rossi a non avere il feeling con i pneuamtici sia all’anteriore che al posteriore, e le sue erano tutte scuse, era bollito era un incapace, il più grande bluff, un pilota mediocre che si è sempre trovato a posto giusto al momento giusto.

      Si può dire che dal 2010 ad oggi i penumatici hanno favorito maggiormente altri piloti, da Lorenzo a Stoner in alcuni momenti Pedrosa e forse ora Marquez sopra a tutti.

      Però ora che Rossi si trova bene con questi pneuamtici è lui ad essere favorito, mentre prima era lui quello che non si adattava, era lui l’incapace, e ora non sono degli incapaci Pedrosa o Lorenzo ma sono solo sfavoriti…

      Pedrosa mi sembra soffrire di più di quello che l’anno scorso soffriva Rossi, che diceva che nei primi giri non riusciva a spingere come Lorenzo, Pedrosa e Marquez ma da metà gara in po migliorava. Ma quelle erano scuse, perchè in realtà era bollito e non lo voleva ammettere.

      Quel problema quest’anno con questi penuamtici lui non ce l’ha, mentre Lorenzo è quello che sta non so tirando fuori più scuse. Quali siano i reali problemi li sa lui, ma per esempio aveva detto che con il penuamtico soft avrebbe risolto il problema e sembrava così prima della gara, dai tempi fatti segnare, e invece niente gli andata male, ma nessuno gli sta facendo i processi che si facevano a Rossi.

      Mi spiace ma fintanto che tratterete Rossi dieversamente da Pedrosa, da Lorenzo, da Stoner, da Marquez siete semplicemente dei faziosi anti-rossi a cui rode vedere un pluiricampione ottenere buoni risultati, oltretutto un pluricampione italiano.

      1. Durim ha detto:

        Ma non so se tu l’abbia capito Ronnie e ancora mi stupisco del fatto che provi ad argomentare e parlare con tokykart..Non hai capito che la gente viene qui e scrive solo per fare provocazioni? Lasciali perdere quello che dicono..la verità la sanno anche loro ;)

      2. TONYKART ha detto:

        Esattamente per lo stesso motivo,quando rosso vinceva o fa qualche bella gara ora secondo i suoi tifosi e la solita superiorità come pilota e soliti decimi nel polso e la ducati che era un cancello e lo ha rovinato….ripetiamo l ennesima volta che la ducati che gli aveva lasciato stoner era da podio,stoner dopo la ducati e salito sulla Honda e ha vinto subito ,campionato di altissimo livello????non direi sinceramente mi sembra più combattuta la moto due ,marquez appena arrivato da li sulla migliore moto ha vinto,i annone che solitamente combatteva con marquez in moto 2 con la ducati nemmeno se lo sogna di rifare battaglie con lui,campionato altissimo livello ???c e solo 1 pilota che può vincere un Lorenzo un po’ in difficoltà ,pedrosa ennesima dimostrazione che nn è’ da Honda e Valentino che approfitta di questo buco ..non mi sembra sta gran battaglia,nn c e moto competitive

      3. Durim ha detto:

        Bla bla bla mmm

        Ah quindi stai dicendo che stoner non ha mai avuto avversari degni e che quindi le sue vittorie valgono niente..no perchè gli avversari di marc sono gli stessi di stoner!! Poi stoner dominò il primo anno..ma arrivò terzo il secondo anno..

        PS: Ti ripeto per l’ennesima volta che finchè scrivi come i bambini il tuo blaterare è sempre più difficile da comprendere haha!
        Ciao ridicolo! :D

      4. Ronnie ha detto:

        Tony ma sei d’accordo sul fatto che Marquez ora mezzo secondo o il secondo nel polso ce l’ha no? Lo sta facendo vedere ad ogni week-end di gara?

        Rossi era la stessa cosa quando dominava con Honda HRC 500cc e MotoGP, lo stesso è avvenuto con Stoner in Ducati nel 2007 e con Stoner in Honda nel 2011 e con Lorenzo in Yamaha nel 2010, in quegli anni questi piloti hanno dominato la loro categoria vincendo su per giù 10 gare a campionato. In quelle precise stagioni erano imbattibili vuoi perchè non c’erano avversari forti sulla loro stessa moto, vuoi perchè le altre moto non avevano il binomio pilota/moto a quel livello.

        Nessuno domina una stagione e ha mezzo secondo nel polso se la suo moto non è un minimo superiore e il pilota non fa la differenza e soprattutto nessuno domina una stagione se ha un compagno di squadra all’altezza.

        Rossi nel 2008 2009 non ha dominato come altri anni per il semplice motivo che aveva Lorenzo in squadra che stava crescendo. Marquez non ha dominato la stagione 2013 perchè Pedrosa e Lorenzo malgrado gli infortuni riuscivano a tenergli testa dato che era un Rookie. Stoner non è riuscito a dominare nel 2012 perchè Lorenzo e Pedrosa in certi frangenti gli tenevano testa.

        Quando però tu sei da solo come è succeso a Lorenzo nel 2010 quando Rossi si è infortunato e non hai avversari al tuo livello domini e hai quel mezzo secondo o secondo nel polso.

        Ora fintanto che Marquez non avrà un compagno di squadra all’altezza o Yamaha non chiuderà il gap e a sto punto direi, finchè Yamaha non sarà di nuovo superiore ad Honda, un campionato combattuto te lo scordi.

      5. TONYKART ha detto:

        Nn so se marquez ha meZzo secondo nel polso ,penso che in questo momento la moto gp è a un livello basso,non perché è la categoria regina che vuol dire che sia anche la più combattuta ,non è una colpa di rossi o demerito di altri,pedrosa sta facendo pessima stagione ,Lorenzo idem ,manca ducati che quando c era stoner era lì e a volte anche con capirossi,la suzuchi nn c e più ,crutchlow e dovizioso nn sono più la davanti sulla Yamaha quindi e ridotto a nulla il campionato……può anche essere il migliore davvero mArquez ,però nn dimentichiamo che l anno scorso ha vinto a causa dell infortunio di Lorenzo e della fortuna che al Mugello gli ha regalato un bel jolly altrimenti ….
        Io aspetterei un po prima di eleggere campioni e perdenti

      6. Ronnie ha detto:

        Tony, ma ti rendi conto che Marquez era al primo anno e nessuno, prima di lui in MotoGP se nè uscito con un risultato simile, sarà stato aiutato da un’ottima elettronica, ma quelli che si sono rotti sono stati gli altri 2, sarà stato fortunato a non rompersi, ma ha fatto rompere gli altri 2.

        Ti rendi conto che li ha fatti rompere? Perchè nessuno si rompe se è superiore nessuno ha bisogno di andare oltre il limite.
        Rossi si è rotto nel 2010 perchè ha fatto qualcosa che non doveva fare il venerdì con penumatici troppo freddi. Lorenzo e Pedrosa hanno fatto cose simili nel momento sbagliato, hanno voluto spingere quando non aveva senso farlo e si sono fatti male.
        Ma non è fortuna che loro si siano fatti male, e non è tutta sfortuna è Marquez che ha alzato il livello e rischiando sempre il tutto per tutto li ha spinti a sbagliare.

        Ora Marquez ha trovato il suo limite e per gli altri è al momento irragiungibile e gli altri come Rossi in Ducati non vogliono spingere oltre il limite perchè hanno visto l’anno scorso che si fanno male.

        Fintanto che a Marquez non succede un incidente alla Rossi continuerà a spingere e non si preoccuperà delle conseguenze perchè si sente quasi invincibile e non sbaglia.

        Il livello non è basso, solo che Lorenzo, Pedrosa e Rossi tengono di più alla loro pelle.

        Non pensare che quando vinceva Stoner la Ducati fosse inferiore, era ad un ottimo livello in quei GP in cui Stoner se la giocava se no non poteva essere li, c’era sicuramente meno differenza tra Honda e Yamaha e Ducati.

        Quando Kawasaki e Suzuki e Ducati vincevano prima del monogomma Bridgestone, era proprio anche grazie alla combinazione Moto/Pilota/Bridgestone in determinati circuiti.

        Devi provare a guardare le cose da altre prospettive secondo me e non dare questi risultati di oggi per scontati.

      7. TONYKART ha detto:

        @ronnie
        Scherzi a parte….vero sulla moto gp non ha ancora fatto una caduta come si deve quindi giustamente si sente Superman ,sicuramente arriverà …sul fatto che sia un debuttante sinceramente per esperienza ti dico che tutti pensano che i più forti sono quelli con più esperienza qelli che corrono da anni nelle categorie regina ,io dico di no !i giovanissimi se lo mangiano il manubrio o il volante,sono in forma super perché è l unica ragione loro di vita ,girano continuamente con qualsiasi mezzo al di fuori dei week di gara ,da quando sono bambini non perdono un occasione per pilotare durante la settimana ,hanno dalla loro più ore e allenamento continuativo e la fame psicologica…nn sono debuttanti mettetevelo in testa ,devono solo prendere i riferimenti con una moto di diversa categoria ,per questo dico che un pedrosa sta occupando una moto che in mano a un altro potrebbe probabilmente fare le cose che fa marquez…

      8. Durim ha detto:

        @tonykart
        E’ tutto esatto quello che dici. Quando sei giovane non hai paura di niente, e se non sei a posto con la moto apri lo stesso il gas. In uno sport come le corse essere giovani fa la differenza. Parole tue. E un 35 che riesce a mettersi dietro piloti ben più giovani capirai da solo che ha dell’incredibile ;) ;) Quindi seguendo il tuo ragionamento..Un Rossi ventenne potrebbe battere marquez o quanto meno ridimensionarlo. Quando aveva 20anni Rossi moriva ogni volta che faceva secondo..adesso esulta per un terzo posto. Grazie per aver detto che Rossi è il più grande di tutti i tempi, concordo con te! :)

        Ah no aspetta..l’età non vale per Rossi..lui è speciale..per dimostrare di essere forte deve vincere a 65 con un ART e anche li c’è chi avrebbe da ridire haha!
        Patetici :)

      9. Ronnie ha detto:

        Bhe i giovani hanno il rischiare il tutto senza pensarci troppo su, ma questo non vuol dire battere subito l’esperienza, ci sono voluti 20 anni prima che un rookie vincesse di nuovo e sono servite comunque una somma di coincidenze, ma ora al secondo anno non si può non ammettere che Marquez è piuttosto singolare e speciale.

        Ci sono comunque voluti 14 anni prima di avere un altro Rossi, prima che Honda facesse crescere e si tenesse un ottimo pilota.

        Ricordiamoci che Honda si è fatta sfuggire Rossi, poi Stoner poi Lorenzo. Soner è tornato solo perchè la Ducati era solo un fuoco di paglia ma se la moto fosse stata all’altezza di Yamaha e di Honda, non sarebbe nemmeno lui tornato in Honda probabilmente.

        Se guardi ora Honda sta facendo di tutto per far contento Marc perchè hanno capito a loro spese che il piltoa conta e parecchio, e ora fanno contento Marc in tutti i modi anche aiutando il fratellino.

        Vedremo se faranno come con Rossi e non lo disturberanno con un compagno di squadra scomodo. Quello che devono stare attenti è anche dare il merito a Marquez e non solo alla moto, ma penso che quello l’abbiano capito ormai.

  • bibo ha detto:

    io ribadisco quello che ho sempre sostenuto
    non ho mai pensato a un rossi bollito,al contrario dei canarini….quando sei forte lo rimani anche se hai 35 anni,non vedo il paragone con capirossi non è certo al suo livello
    non commento la gara perchèp la superiorita di marquez e disarmante,lorenzo non si trova più con la yamaha e non mi spiego il perche..forse ha gia in mente di andarsene…
    pedrosa malconcio , ci sta benissimo che rossi abbia fatto il secondo posto…

    1. Ronnie ha detto:

      Secondo me Pedrosa non è malconcio, semplicemente ha il problema che ha avuto Rossi l’anno scorso per tutta la stagione, non va più forte ad inizio gara, soffre con il serbatoio pieno e non trova un buon compromesso.

      Lorenzo secondo me ha problemi diversi ma magari amplificati dal penuamtico, di sicuro gli è stata tolta parte della magia che avevano nelle passate stagioni, ma allora vediamo che forse negli anni dei valori cambiano solo perchè cambiano alcune variabili.
      Né Stoner nè Rossi nè Pedrosa nè Lorenzo e secondo me nemmeno Marquez senza una somma di fattori riescono a dominare, ad essere competitivi forse si a vincere delle gare si, ma per dominare servono tante cose assieme e a quanto pare non si può dare un pilota per bollito o criticarlo pesantemente solo perchè una variabile molto importante come per esempio il pnuematico gli gioca contro in una stagione.

    2. Durim ha detto:

      @bibo unico commento al tuo inutile post. Rossi è l’unico ad aver vinto campionato moto gp ed aver corso fino ai 35 anni..trovami quanti di quelli che hanno vinto sono rimasti competitivi a 35 anni in un campionato in cui il livello è stra alto con marquez, lorenzo e pedrosa? Se non hai dati, non rispondere nemmeno…ciaooo ;)

  • mefishmuskela ha detto:

    i buffoni sono spariti insieme a sfigstoner

  • bibo ha detto:

    scusami ma mi devi spiegare contro quali grandi a corso rossi…
    appena sono arrivati i GRANDI le ha subito buscate..
    :-))

    1. Ronnie ha detto:

      Ma allora erano tutti dei brocchi? Cioè stai dicendo che il miglior campionato di moto al mondo la massima cateogira per tutti gli anni di dominio di Rossi, non ha avuto un solo pilota forte, la migliore scuola al mondo non ha dato un avversario a Rossi???

      Ti rendi conto che è come dire che Marquez sta battendo dei brocchi, è lo stesso paragone quello che stai facendo.

      Non puoi pensare di rimanere il più forte per sempre, Rossi era un fenomeno in quel momento di dominio era una spanna sopra agli altri come lo è Marquez ora, come lo sono stati alcuni piloti prima di lui e lo saranno dopo di lui. Continua a negare questo e non capirai mai nulla di questo sport e non saprai mai distinguere un campione un dominatore da un ottimo pilota.

      Marquez è il nuovo Rossi, Stoner Lorenzo Pedrosa Hayden sono stati magari al livello di Rossi ma ad un’età maggiore, alla sua età non erano al suo livello. Non sono stati altrettanto bravi nella classe regina questo distingue Rossi dai suoi avversari degli ultimi anni e questo ti spiega perchè nessuno di loro ha dominato, perchè il livello era alto, pari a quello di un Rossi più vecchio, ma ci sono arrivati dopo e non hanno avuto la stessa capacità di Rossi di rimanere al top.

      Marquez sta facendo anche meglio, ma è questo quello che differenzia un grande campione da deigli ottimi piloti ma non dei dominatori assoluti di un’epoca.

    2. enea ha detto:

      Max biaggi era un grande, che senza valentino avrebbe vinto non 6(compresi SBK), ma almeno 8-9 mondiali.

      Molti piloti sarebbero stati considerati grandi, se vale non li avesse opacati.

      Pedrosa, che lo scorso hanno era inserito DA VOI nella rosa dei e VERI campioni, le ha sempre buscate, nel 2008 e 2009 correvano Lorenzo, Pedrosa, Stoner, e ambizioso in hrc.

      Gente piu preparata di te e me, anche in questo blog ha sempre opinato come sia innsensato fare questo tipo di discorsi.

      Vale quando vinceva semplicemente era il migliore di quelli presenti. Punto.

      Pensi che mi venga qualche dubbio sul fatto che marquez in questo momento sia il migliore solo perché stoner POTREBBE battagliare, un Rossi ventenne avrebbe potuto, un lorenzo su hrc potrebbe ecc ecc…

      In questo momento il pilota migliore é lui, stoner é a pesca, pedrosa é in letargo, lorenzo in depressione, vale fa quello che puó ma evidentemente non basta.

      Marc ADESSO é il migliore, domani si verdrá… ;)

      EneA

    3. mefishmuskela ha detto:

      le h davanti alla a……..
      se capisci di moto come scrivi….. siam messi male

  • bibo ha detto:

    i due anni in ducati insegnano
    :-)

    1. nandop6 ha detto:

      I due anni in Ducati dicono che per guidare quella Ducati ci voleva uno stile di guida diverso dagli altri piloti che l’hanno guidata, secondo me nel 2011 anche Stoner sarebbe andato meglio di Rossi ma non ci avrebbe vinto una gara.

  • enea ha detto:

    Bibo

    “lorenzo non si trova più con la yamaha e non mi spiego il perche..forse ha gia in mente di andarsene…
    pedrosa malconcio”

    Sei il solito…. quando lo scorso anno rossi faceva i risultati che adesso fa lorenzo, era perché lorenzo era forte, e vale meno forte, adesso lorenzo non si trova con la moto, e vale ne approfitta…

    Amichevolmente…

    Ma vaffanqul0 va… ;)

    EneA

    1. bibo ha detto:

      ahahahahahahah
      lastlap
      che cavolo dici!!!!
      tony kart è anche del settore motoristico…

      1. enea ha detto:

        ??

        EneA

  • gprg67 ha detto:

    anche questa volta un’occhiata veloce ai commenti con il piacere di non trovare i soliti problematici a rovinare ogni discussione sulla gara. Spero che Vale arrivi spesso sul podio quest’anno, senti che pace….poi ecco che sbuca bibo e cosa, alla fine, è solo capace di dire? Soltanto un’offesa… e ci risiamo. Ma perchè non fai come i tuoi compagni grassone,testone ecc. che dopo questa ennesima prova della vostra incapacità di giudizio hanno avuto il buon gusto di sparire? Forza Vale, ti aspettiamo al Mugello!

    1. bibo ha detto:

      hahahah
      non sparisco perchè non sono come te!!!!
      inoltre non ho offeso mai rossi!!!
      ho sempre sostenuto che ha ricevuto sempre trattamenti privilegiati
      moto ufficiali in team senza compagno di squadra
      oppure scelti ad oc intanto che non lo infastidissero
      oppure collaudatori michelin…( che strano…)
      il primo compagno forte che ha avuto,gli ha fatto riservare un trattamento diverso in fatto di gomme…mai visto un team con due marchi di gomme diverse(san edzpeleta!!)
      poi ha voluto il muro fino a tentare di mettere il veto a lorenzo
      o me o lui!!!
      hanno scelto lui..
      andato mestamente in ducati credendo di poter emulare facilmente stoner,si è dovuto arrendere per l incapacità di guidare quel mezzo
      solo stoner è stato in grado di usarlo con successo
      è grazie a lorenzo se è ritornato in yamaha ,perche a differenza di lui non mise nessun tipo di veto

  • Bestlap ha detto:

    Non parlate al plurale tonykart e bibo sono 2 nik ma l’incompetente è sempre il solito……….

    1. TONYKART ha detto:

      Casomai i cogli@ni sono sempre i soliti ,vero?!

      1. Bestlap ha detto:

        SI, VOI…!!!!!!!!!!!!! :-))))))))))))))

  • bibo ha detto:

    enea
    amichevolmente
    wat tell a tour in tall kull!!!
    :-)

    1. enea ha detto:

      hehehe :D

      Un bel vaffa amichevole a volte dice piú di mille parole… hehehe :D

      EneA

  • bibo ha detto:

    ehehhehe
    sei fortunato che ormai sono un vecchietto…
    se no ti affronterei diversamente…..
    :-)

    1. TONYKART ha detto:

      Se ragioni così forse e’ meglio che segui il calcio….la violenza per lo sport fa veramente schifo ,vergognati

      1. Bestlap ha detto:

        Carino il duetto..! 2 al prezzo di uno,incompetente…………….

      2. bibo ha detto:

        hahahah
        chissa mai cosa avrò detto!!!
        se non ricordo male enea è un pugile
        lo detto apposta per scherzare
        :-)))
        la boxe e la kik boxing non sono sport???

  • enea ha detto:

    Ragazzi un vafa amichevole me lo scambio giornalmente anche con i miei migliori amici!!!!!! ;)

    Si bibo ma per me i tempi da pugile e arti marziali in generale sono finiti da un pezzo…
    Potresti suonarmele anche da vecchietto…. muahahaha :D
    ti sorprenderesti seriamente se ti dicessi la mia attuale occupazione… ehehehe ;)

    insolita …. :D

    EneA

  • enea ha detto:

    Tony

    Un post sensato finalmente…

    Ma perché con Rossi non vale???? ;)

    EneA

  • roberto ha detto:

    a parlar male di rossi sono solo 4 sfigati fanatici ducatisti che ancora non si rendono conto di avere nel box un catorcio che ha continuamente bisogno di manutenzione e poi ancora di manutenzione e poi ancora di manutenzione………….
    se la tratti con cura .
    se poi sei uno che gli piace aprire il gas e sentire cantare il motore bhè allora hai bisogno di fare motori e poi ancora motori

  • bibo ha detto:

    non sai cosa stai dicendo!!!
    io ho sempre detto ducati soldi sprecati!!!
    ho sempre preso in giro i miei amici perche mangiava olio come un due tempi ed in più ci voleva la cassetta degli attrezzi a dietro per serrare le viti!!!
    detto questo la ducati ha la su anima come tutte le moto del resto …io non faccio differenze!!
    mai avuto una ducati ma mi sarebbe sempre piaciuto averla!!!
    ENEA COSA FAI IL GIGOLò O LO SPOGLIARELLISTA???
    :-))

    1. roberto ha detto:

      ovviamente scherzavo dicevo così solo per far arrabbiare alcuni miei amici che una volta stuzzicati non si fermano più

      neanche io faccio distinzione di marca amo tutte le moto
      le rosse sono moto stupende solo che da quando rossi è andato via non fanno altro che buttargli fango addosso dimenticando che è un pluricampione del mondo

    2. enea ha detto:

      Ci sei andato vicino bibo…. ehehehe :D

      EneA

  • bibo ha detto:

    non è che balli al palo con bestlapdance?????
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati