MotoGP – Le Mans – Valentino Rossi: ”Oggi dovevo necessariamente vincere”

MotoGP – Le Mans – Valentino Rossi: ”Oggi dovevo necessariamente vincere”MotoGP – Le Mans – Valentino Rossi: ”Oggi dovevo necessariamente vincere”

Novanta vittorie, seconda consecutiva e stagionale, leadership di campionato. Niente è andato storto oggi a Valentino Rossi, che si rimpossessa del ruolo di “lepre” della MotoGP eguagliando il secondo posto di Angel Nieto tra i vincitori di tutti i tempi nel Motomondiale. Rossi ha parlato di tutto questo al termine del Gran Premio di Le Mans, dichiarazioni che riportiamo…

“Ottenere 90 vittorie e ugugagliare il record di Angel Nieto per me è un sogno. Sentivo un po’ di pressione perché Angel mi stava aspettando indossando una tuta celebrativa per salire con me sulla moto, quindi dovevo necessariamente vincere! È stato bello guidare assieme a lui – credo che facendo un po’ di prove potrebbe essere veloce quanto noi! Penso che 180 vittorie tutte assieme su una moto siano alquanto impressionanti! Onestamente non mi aspettavo di essere così veloce, ma assieme a Jeremy e ai miei meccanici abbiamo deciso di effettuare alcune piccole modifiche questa mattina e in gara la mia M1 e le Bridgestone hanno funzionato brillantemente dall’inizio alla fine. Quando è iniziato a piovere leggermente ho pensato “oh no!”, ma ho cercato di calmarmi provando a guidare dolcemente; riuscivo a tenere un buon ritmo e non volevo proprio cambiare moto. Fortunatamente la pioggia è cessata subito e ho potuto continuare. È bello per la Yamaha occupare le prime tre posizioni; voglio congratularmi con Jorge perché ha fatto un gran lavoro considerate le sue condizioni. Ringrazio poi tutto il team; il lavoro svolto dalla Yamaha nello spazio di tre mesi è stato incredibile. Mi sono divertito molto oggi, l’atmosfera nel box è perfetta e ora faremo due giorni di test importanti, provando a migliorare ulteriormente, poi andremo al Mugello!”.

Mugello, in pratica un “feudo” di Valentino Rossi: l’occasione per allungare in campionato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati