MotoGP Le Mans: Simoncelli “Sono dispiaciuto per quello che è successo”

MotoGP Le Mans: Simoncelli “Sono dispiaciuto per quello che è successo”MotoGP Le Mans: Simoncelli “Sono dispiaciuto per quello che è successo”

Il dispiacere regna sovrano in Marco Simoncelli e nel Team. Un incidente di percorso che non ci voleva e che lascia l’amaro in bocca al pilota del Team San Carlo Honda Gresini per quanto successo a Pedrosa e per il mancato risultato ampiamente alla sua portata. La sua buona fede si legge nelle sue parole e quando afferma di aver staccato nel solito punto e nell’aver anticipato Pedrosa nell’entrata in curva lasciando al pilota un metro di spazio. Nessuna polemica che alimenti ulteriori disappunti è alla base delle sue considerazioni sull’accaduto ma sicuramente sul trattamento ricevuto conseguenza forse di quanto rumoreggiato nei gironi precedenti. Rimane forte il dispiacere per il secondo posto mancato dopo una gran gara e per il fatto che a causa della caduta Pedrosa si sia fatto male. E’ proprio il caso di ribadirlo: non ci voleva!

Marco Simoncelli (5°) “Sono dispiaciuto per quello che è successo per il risultato mancato e che era alla mia portata e soprettutto per il fatto che a causa dell’incidente Pedrosa si sia fatto male alla spalla. A mio parere la dinamica dell’incidente è andata così: Pedrosa era un po’ in difficoltà ed infatti in soli tre giri lo avevo avvicinato e superato, poi nel dritto mi ha risuperato ed io non volevo resistergli intenzionalemente, infatti dalla telemetria si legge che ho staccato nel punto esatto dei giri precedenti però credo che lui abbia frenato molto prima ed io mi sono trovato all’esterno, entrando in curva, davanti a lui. Io non lo volevo chiudere e gli ho lasciato un metro dal cordolo per poter entrare ma ho visto che si è scomposto e malgrado io abbia tentato di radrizzarmi mi ha toccato nella gamba e nella ruota dietro perdendo l’equilibrio e andando per terra. Ripeto mi dispiace e sulla penalizzazione non voglio fare assolutamente polemica anche se ritengo che sia una conseguenza di tutto il rumore che si è fatto nei giorni precedenti. Avrò modo di rifarmi a Barcellona.”

Hiroshi Aoyama (8°) ”Sono abbastanza soddisfatto perché mi trovavo bene con la moto anche se i tempi sul giro erano inferiori alle aspettative della vigilia. Ho portato a casa altri punti che nell’economia del Campionato sono importanti e vado a Barcellona fiducioso.”

Fausto Gresini “Io principalmente credo nella buona fede del nostro pilota. E’ un incidente di gara che può accadere e sicuramente non voluto nel momento in cui Marco dopo aver recuperato aveva superato Pedrosa e credo che ci sia l’involontarietà nell’l’incidente. Naturalmente siamo fortemente dispiaciuti soprattutto per il fatto che Dani si sia fatto male alla spalla. Non ci voleva e penso che tutte le polemiche di questi giorni hanno alimentato ed alimenteranno una situazione non certo piacevole. Non ci voleva perché Marco avrebbe ampiamente meritato il podio e questo secondo. Purtroppo ancora una volta per motivi diversi non lo ha realizzato e mi auguro che possa centrare l’obiettivo a Barcellona. Bene Aoyama che continua a raccimolare punti preziosi facendo buoni progressi. ”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Atti ha detto:

    Mi spiace ma il caro Sic ha fatto una bella c…ata. Un metro di spazio….
    Si, lui ha staccato meglio ma avendolo visto avrebbe potuto aspettare una curva e ripassarlo senza falciare nessuno. Oramai è il secondo anno di MGP e se voleva diventare l’erede di Rossi doveva anche ricordarsi il cervello.

  • RIC ha detto:

    e` chiaro perche pedrosa ha tirato su la moto.. E` ARRIVATO LUNGO!!!l le immagini sono chiare!!! SE NON CERA SIMONCELLI PASSAVA FUORI DRITTO!! e per fortuna non ha centrato pieno supersic…semplicemente non accettava che simoncelli era mooolto piu veloce di lui e quando si e` visto sorpassato ha tirato come un cogxxne, allargando in rettilineo che quasi butta fuori supermiticoSIC e arrivando con la moto tutta scomposta e saltellante in frenata…che vigliaccata dare la colpa a sic.. pedrosa si deve solo vergognare…e piangere come solo lui sa fare…e quando pedrosa ha buttato giu hyden in lotta per il mondiale??? niente squalifica?? niente drive through ??? e stoner che tira calci e pugni??? e lorenzo su dovi a inizio gara?? spagnoli andate a correre con le mimimoto!!! pedrosa l`anno prossimo in moto3!!!

  • danikawa ha detto:

    GRANDE SIC58 , io ti consiglio di prendere il comunicato della penalità con pedrosa e di stamparlo sulle carene, poi passavo tutti… vincevo e poi rilasciavo la seguente dichiarazione “mi hanno bollato e quindi ho messo sulle carene la multa eh eh eh! poi però ho sverniciato le loro carene eh eh eh!!” siamo in tanti con te sic non mollare.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio