MotoGP Le Mans, Qualifiche: Valentino Rossi “Speravo nella seconda fila”

MotoGP Le Mans, Qualifiche: Valentino Rossi “Speravo nella seconda fila”MotoGP Le Mans, Qualifiche: Valentino Rossi “Speravo nella seconda fila”

Nonostante il nono tempo finale nelle qualifiche del Gran Premio di Francia, quarta tappa del motomondiale 2011, Valentino Rossi è di un umore abbastanza positivo. Il pilota pesarese della Ducati crede infatti di poter recuperare delle posizioni domani in gara e sopratutto è contento dei progressi della sua Desmosedici, progressi non visibili dall’esterno ma che hanno soddisfatto il nove volte campione del mondo. A lui la parola.

“Oggi speravo nella seconda fila, però sono contento, abbiamo lavorato bene e risolto un po’ di problemi. Purtroppo le Yamaha con la gomma morbida vanno sempre meglio di noi che ancora non riusciamo a sfruttarla, altrimenti potevamo essere in seconda fila. Per la gara il passo è buono ma soprattutto riesco a guidare meglio di ieri. Certo le Honda faranno gara a parte ma speriamo comunque di poter recuperare delle posizioni. Per quanto riguarda la proposta di regolamentare i sorpassi non mi trovo d’accordo, sono un appassionato motociclista e non mi piace sapere che il futuro è questo qui.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  • The Rocker ha detto:

    Regolamentare i sorpassi? Ma se vogliono tutte queste regole, perchè non vanno a fare i vigili urbani, invece di fare la Moto GP? Anzi: potrebbero fare tutto col computer e pubblicare i risultati la sera prima della gara. Così si fa a meno di guardarla e si va a fare un giro fuori, invece di annoiarsi davanti alla TV per vedere delle NON gare…

  • mauro ha detto:

    si è parlato tanto di questa riunione tra piloti e commissari, sulla questione sorpassi…in tv ho sentito un sacco di “sono d accordo” e “nn sono d’accordo”, pero nn sono riuscito a capire veramente cosa si è deciso di fare…qualcuno lo sa?

  • Arturo ha detto:

    Simoncelli comincia a far paura … Vogliono regolare il grande Sic …

  • Francesco/748 ha detto:

    Il povero Lorenzo la sua fortuna finirà adesso che si deve svilupparela moto…. si mette a fare il professore sui sorpassi è un povero montato…

  • Lorenzo ha detto:

    Ci credo rossi sia contrario, se no come fa a fare sorpassi tagliando la curva irregolarmente sulla sabbia, o a stenere gli altri piloti?

  • andrea z. ha detto:

    lorenzo tu di moto e di gare ne hai mai viste ? ha ragione the roker ….. adesso mattiamo anche kle frecce x sorpassare e gli specchietti e sopratutto i lmiti di velocita con tanto di autovelox ma ke swi sparano ….m gia io sn contrario a queste gomme ke non si consumano mai va be la sicurezza ma ke si faccia il giro veloce a gara finita è troppo ma vi ricordate quando da meta gara in poi se la giocavano solo i maestri ? vgale loris max dhooan …… fantastico inquadravano le gomme nel parco chiuso e cera la tela … assurdo ora invece si potrebbe fare un altra gara …..

  • Marco ha detto:

    @Lorenzo
    Ritenere il sorpasso di Rossi su Stoner a Laguna Seca un irregolare taglio significa non capire questo sport.
    Mi fa specie che si condannino questi gesti esemplari di una passione che travolge anche chi semplicemente li osserva, quando poi si osannano i comportamenti più duri e più “maschi” della SBK.
    È per questo che la gente lo guarda, cambiano i protagonisti ma è solo questo che gli spettatori vogliono vedere, passione pura.
    Forse è meglio che torni a giocare con la Polistil, che sicuramente si avvicina di più al’idea della regolamentazione dei sorpassi.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati