MotoGP Le Mans, Qualifiche: Andrea Iannone “Peccato, ho avuto un problema ai freni nel giro buono”

Undicesimo tempo per l'abruzzese della Ducati nelle qualifiche del Gran Premio di Francia

MotoGP Le Mans, Qualifiche: Andrea Iannone “Peccato, ho avuto un problema ai freni nel giro buono”MotoGP Le Mans, Qualifiche: Andrea Iannone “Peccato, ho avuto un problema ai freni nel giro buono”

Qualifiche sfortunate quelle di Andrea Iannone a Le Mans, teatro del Gran Premio di Francia. Il rider abruzzese del Team Pramac Ducati nel suo giro veloce ha avuto un problema ai freni, che al momento della staccata sono arrivati a “fine corsa”. Da lì il dritto che poi ha fatto “abortire” il suo giro buono, cancellato dalla direzione gara. Ecco cosa ci ha raccontato al termine della sessione.

“Quando sono arrivato al T3 i freni non hanno “risposto”. Nella curva precedente la moto si è impennata e una volta toccato terra le pastiglie si sono allargate. Peccato, perchè stavo facendo davvero un buon giro.”

Marquez si è arrabbiato con te, cosa puoi dire?

“Non saprei, lui ha fatto un giro e poi si è fermato. Sinceramente non so a cosa si riferisse.”

Quel problema ai freni ha “segnato” le tue qualifiche.

“Potevo migliorare, mi dispiace, partire così indietro è difficile. Superare non è mai facile, soprattutto su questo circuito. Speriamo di fare una bella partenza, poi il ritmo non ci manca, fino ad adesso siamo stati sempre costanti.”

Avete scelto le gomme per la gara?

“Dovremmo usare la nostra dura, ma non sono convinto al 100%. Ho provato anche la extra-morbida e non sembra avere troppi problemi di durata. L’ho messa anche nelle FP4 ma anche lì abbiamo avuto un problema ai freni, che ci ha rallentati. Quando sono rientrato aveva la tuta sporca e i guanti sporchi, erano i freni. E’ una cosa strana perchè non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo.”

In gara partendo dalla quarta fila cosa ti aspetti?

“Punto ad ottenere il massimo, anche non ho ancora visto il passo degli altri. Conosco il mio e credo che negli otto possiamo starci. Sarà fondamentale la partenza, se si parte bene si può spingere di più, mentre sei nei primi due giri rimani dietro tutto diventa più difficile.”

Foto: Alessandro Giberti

Ieri c’è stata la safety commission, che notizie hai avuto a tal proposito?

“Hanno parlato del peso della moto.C’è l’idea di abbassarlo per mettere meno in crisi i freni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati