MotoGP – Le Mans QP1 – Melandri non riesce a sfruttare la gomma da qualifica

MotoGP – Le Mans QP1 – Melandri non riesce a sfruttare la gomma da qualificaMotoGP – Le Mans QP1 – Melandri non riesce a sfruttare la gomma da qualifica

Ieri aveva chiuso la giornata con il miglior tempo, invece oggi Marco Melandri deve accontentarsi della nona piazza, l’ultima disponibile della terza fila: ancora una volta, infatti, il ravennate, pur avendo un ottimo passo da gara, non è riuscito a sfruttare al meglio le gomme da qualifica della Bridgestone, complice anche un errore che gli ha fatto perdere decimi preziosi. Anche per lui, quindi, sarà importante una buona partenza, e lavorare domani mattina per migliorare il feeling all’anteriore, indispensabile per cominciare la rimonta fin dai primi giri. A lui la parola.

“Abbiamo lavorato principalmente per la configurazione gara e sono soddisfatto del mio ritmo – ha dichiarato Melandri – Purtroppo non sono riuscito a sfruttare al meglio la gomma da qualifica. Durante l’ultimo giro infatti ho commesso un errore che mi ha fatto perdere decimi preziosi. Contiamo di lavorare ancora durante il warm up per migliorare il feeling con l’anteriore, importantissimo per recuperare posizioni fin dai primi giri. In gara sarà importante fare una buona partenza. Le previsioni meteo sono instabili, aspettiamo domani anche per decidere la gomma da usare.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati