MotoGP – Le Mans QP1 – Grandissima pole position per Colin Edwards

MotoGP – Le Mans QP1 – Grandissima pole position per Colin EdwardsMotoGP – Le Mans QP1 – Grandissima pole position per Colin Edwards

Nelle qualifiche di oggi pomeriggio Edwards ha ottenuto per la prima volta della sua carriera in MotoGP la pole position. Con un giro mozzafiato, dove lo stesso pilota credeva di essere più vicino alla caduta che al suo giro più veloce, il Texas Tornado ha – ironicamente – confinato in seconda fila il compagno di squadra Valentino Rossi. Il set-up della sua M1 è pronto per la gara e Colin è fiducioso nella sfida di domani, dove spera di poter imporre un suo risultato come è successo oggi.

“L’incidente di stamattina è stato piuttosto grave e mentre volavo in aria ero sicuro che mi sarei fatto male! In qualche modo sono finito a terra, la moto mi è passata sopra e quando mi sono alzato ho capito che stavo bene! Sinceramente credo che la mia prestazione di oggi pomeriggio sia stata buona; la moto andava bene ma ho fatto un errore nell’ultimo settore con la prima gomma da qualifica per cui ho dovuto giocarmi tutto con la seconda. Arrivato all’ultimo settore ho pensato: “Ecco, o è una pole o un incidente e dopo l’esperienza di stamattina ho capito che dopotutto cadere a terra non fa così male!” Ce l’ho messa tutta ed è servito. Le gomme da qualifica Michelin sono state perfette anche questa volta e la moto andava veramente bene. È la mia prima pole in MotoGP per cui sono contento. Per quanto riguarda la gara, questo circuito per noi è una svolta perché effettivamente abbiamo due gomme da gara che funzionano bene. Riesco a girare in 35.0s con tutte e due, per cui dobbiamo solo controllare un paio di cose stasera e prendere la decisione finale per la gara. Devo ringraziare molto il mio Team perchè hanno lavorato moltissimo per rimettere a posto la moto dopo l’incidente di stamattina ed è la moto con cui ho fatto il record. Non vedo l’ora che arrivi domani; se tutto va bene è l’inizio di un gran weekend.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati