MotoGP Le Mans: Petrucci, “Abbiamo fatto un bel lavoro”

Il ternano è fuori dalla top ten nella classifica combinata, ma sul bagnato è andato fortissimo

MotoGP Le Mans: Petrucci, “Abbiamo fatto un bel lavoro”MotoGP Le Mans: Petrucci, “Abbiamo fatto un bel lavoro”

Gp Le Mans MotoGP Danilo Petrucci Prove Libere– Il pilota del team Ducati Octo Pramac, Danilo Petrucci, ha chiuso con il terzo tempo l’ultima sessione di libere della giornata.

Purtroppo, il ternano questa mattina non è riuscito a rientrare nei primi 10 e le condizioni della pista nel pomeriggio gli hanno impedito di migliorare il crono. Nel caso domani la pioggia dovesse tornare sul circuito, e non riuscisse a migliorarsi, dovrà passare dalla tagliola della Q1. Un vero peccato, visto che nonostante le difficili condizioni, si è fermato a pochi decimi dal decimo tempo della classifica combinata che gli avrebbe permesso di entrare nella top ten della classifica combinata.

Queste le parole di Danilo Petrucci : “Non sono riuscito a qualificarmi per un pelo, nonostante il giro stamattina fosse con le asciutte per un pelo non ho migliorato. Ho trovato Bautista all’ultimo settore. Alla fine ho finito la benzina, sono stato fuori tutto il turno e non sono riuscito a resistere a Dovi. Il feeling era buono e mi sono divertito. Ci sono stati piloti che sono entrati con gomme usate. All’inizio sono quasi caduto, la gomma era molto fredda e non la sentivo per niente bene. Sono tornato ai box e Romagnoli ha aggiustato un po’ tutto. Abbiamo fatto un bel lavoro.”

Foto di Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel