MotoGP Le Mans: Michelin, confermata la 070, contrari Lorenzo, Dovizioso e Vinales

Dal Mugello e sino al termine della stagione i piloti avranno la nuova gomma anteriore

MotoGP Le Mans: Michelin, confermata la 070, contrari Lorenzo, Dovizioso e VinalesMotoGP Le Mans: Michelin, confermata la 070, contrari Lorenzo, Dovizioso e Vinales

Michelin Le Mans – La safety commission riunitasi a Le Mans e chiamata a votare che gomma anteriore utilizzare, ha votato a larga maggioranza la 070, la nuova gomma di derivazione 2016, ma con carcassa più dura. Gli unici contrari e soprattutto contrariati sono stati i Ducatisti Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso e lo spagnolo della Yamaha Maverick Vinales.

Quella che era anche stata chiamata la gomma della discordia, o la gomma “Rossi” (anche se in realtà era stata chiesta anche da Iannone) sarà portata al Mugello e fino al resto della stagione. Ecco a tal proposito le parole di Loris Capirossi (Consulente alla sicurezza) e Piero Taramasso, di Michelin MotorSport (da noi intervistato di recente e che potete ascoltare cliccando qui).

“Nei test di Jerez sono state provate la 070 e la 06 e alla fine i piloti hanno scelto la 070. C’è stata una votazione e la maggioranza ha scelto la nuova gomma anteriore – ha detto Loris Capirossi – La gomma sarà utilizzata dal Mugello e fino alla fine della stagione.”

“Non è una questione di sicurezza, ma di cosa vogliono i piloti. La 070 è una gomma un pò più “Race”, piace a chi frena più forte – ha detto Piero Taramasso – A Sepang era stata scelta la 06 ed eravamo andati un pò fuoristrada perchè le moto non erano ancora a posto e c’erano stati dei passaggi di piloti ad altre marche, come Iannone in Suzuki e Lorenzo in Ducati. Ormai è stata scelta la 070, che per noi è molto simile alla 06, ma che su certi circuiti fa una grande differenza e su altri no. La gomma rimarrà questa dal Mugello al termine della stagione e non ci saranno modifiche strutturali, se non di mescola.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati