MotoGP Le Mans: Marc Marquez “Troppi problemi, questa gara ci serva di esperienza”
Il campione in carica della Honda ha aggiunto: "L'unica cosa positiva della gara à stata la battaglia con Iannone, mi sono divertito tantissimo"
Marc Marquez chiude al 4° posto il gran premio di Le Mans, posizione che arriva dopo una gran bella battaglia con Iannone e Smith per aggiudicarsi la “medaglia di legno”. Il campione del mondo in carica oggi non è mai riuscito ad inseririsi nella lotta tra i protagonisti, ed anzi sembrava destinato a chiudere con un anonimo 6° posto, ma poi anche grazie ai problemi avuti da Iannone è riuscito a recuperare due posizioni, ma i migliori restano lontani. C’è tanto da migliorare se vorrà confermarsi World Champion anche quest’anno.
“Oggi la temperatura è aumentata velocemente – ha affermato Marc Marquez – e non avevamo mai guidato in queste condizioni durante il weekend. Al 4° giro ho capito che avevo diversi problemi sull’anteriore, problemi che penso avevano anche le altre Honda ed infatti parecchi sono caduti per colpa del grip davanti. Sapevamo che cambiando la temperatura sarebbe cambiato anche il feeling ma non pensavamo di avere tutti questi problemi. Comunque questa gara è stata utile per i dati che abbiamo raccolto e che ci serviranno in futuro.”
Hai fatto un gran duello con Andrea Iannone, cosa puoi dire a questo proposito?
“E’ l’unica cosa positiva di questa gara. Mi sono divertito tantissimo, ci siamo sorpassati tantissime volte e non mi interessava finire o no la gara, volevo battagliare per puro divertimento.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Azzarola Marc…
Dalla prossima gara più concentrato, anche se non vinci il Mondiale fa lo stesso ma vederti in palla tra i protagonisti rende la gara più bella.
In lotta con tutti, non in fuga.
E se rientri in competizione e fai esperienza nei duelli, stai concentrato, usi la testa… forse vincerai molti titoli e tra vent’anni potrai dire:
Ricordo un tempo i miei miti, le sfide in pista, i duelli appassionanti con veri talenti e guardate dove sono arrivato.
E magari commenterà le tue gare il vecchio Vale come oggi Ago, Reggiani e Lucchinelli ;-)
E i soliti 4 stupidi a tirarsi bastonate negli zibidei stile Giacomino (Aldo, Giovanni e Giacomo) perchè Vale, in pista e non… nel motociclismo (finchè campa) sarà sempre onnipresente ahahah.