MotoGP Le Mans: Jorge Lorenzo “Soddisfatto del mio passo gara”

Solo 30 millesimi hanno diviso il maiorchino dalla terza pole stagionale

MotoGP Le Mans: Jorge Lorenzo “Soddisfatto del mio passo gara”MotoGP Le Mans: Jorge Lorenzo “Soddisfatto del mio passo gara”

Jorge Lorenzo ha perso la pole position del Gran Premio di Francia per soli 30 millesimi. Il maiorchino della Yamaha è stato battuto dal connazionale nonché leader della classifica iridata Marc Marquez, che ha centrato la sua seconda pole, pareggiando i conti con il campione in carica. Lorenzo è però messo bene sul passo, sicuramente più di quanto non lo sia stato a Jerez. A lui la parola.

“Il nostro passo è molto buono, molto meglio di Jerez, dove facevo due giri e poi nel terzo o quarto era impossibile mantenere lo stesso ritmo. Qui, in questa pista con il miglioramento che abbiamo fatto con la moto è molto più facile mantenere un ritmo costante, quindi sono molto più soddisfatto. Ho provato a fare un giro perfetto, ma Marc (Marquez, ndr) è stato di poco più veloce di me. Non so che cosa accadrà se dovesse piovere domani, perché non abbiamo provato sul bagnato. L’anno scorso non andava male, ma ogni anno è diverso, quindi non so cosa aspettarmi. Io preferirei comunque una gara asciutta. La pioggia potrebbe comunque essere una possibilità per recuperare punti, ovviamente se non facciamo errori.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il