MotoGP – Le Mans – Hopkins si congratula con il proprio compagno di squadra

MotoGP – Le Mans – Hopkins si congratula con il proprio compagno di squadraMotoGP – Le Mans – Hopkins si congratula con il proprio compagno di squadra

Un ottimistico John Hopkins si congratula con il compagno di squadra Vermeulen, certo che il risultato di questo sia simbolo di una Suzuki nuovamente molto competitiva. Settimo al traguardo, l’anglo-americano è riuscito in un primo momento a raggiungere la prima posizione una volta portata a temperatura la gomma, ma la pioggia e dei piccoli problemi alla moto gli hanno impedito di ottenere risultati migliori. I punti guadagnati gli hanno comunque concesso di passare in sesta posizione nella classifica mondiale.

“Per prima cosa voglio dire ‘ben fatto’ a Chris e anche alla Suzuki per aver raggiunto il gradino più alto del podio”, ha dichiarato John. “Salire sul podio due gare consecutive è sicuramente un risultato; spero sarà possibile proseguire su questa via assieme. Per quel che riguarda la gara abbiamo scelto una delle gomme posteriori slick più dure che avevamo, quindi mi ci è voluto del tempo per portarla a temperatura. Una volta scaldata e quando ho preso confidenza con questa sono riuscito a passare dalla dodicesima alla prima posizione in poco tempo. Tutto stava andando bene fino a quando ha iniziato a piovere più forte. Penso che abbiamo fatto la scelta giusta sul momento di rientrare a cambiare la moto. Ho provato ad abituarmi a guidare sul bagnato e sembrava andasse tutto bene, ma avevamo qualche problema di piccole modifiche che ci hanno un po’ ostacolato. Alla fine della giornata ho tenuto la moto su due ruote e finito la gara guadagnando qualche buon punto. Prenderemo le cose positive di questo weekend e, sebbene io sia deluso di aver finito la gara così dopo tutto il duro lavoro che ci avevamo messo per l’asciutto, è tempo di spostarsi verso molte piste che mi piacciono e continuare questa serie di podi per Rizla Suzuki!”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati