MotoGP – Le Mans – Gara sfortunata per Marco Melandri

MotoGP – Le Mans – Gara sfortunata per Marco MelandriMotoGP – Le Mans – Gara sfortunata per Marco Melandri

Si può dire che la gara di Marco Melandri a Le Mans non è mai iniziata. Al via è rimasto fermo, con la propria Ducati Desmosedici GP8 ammutolita al momento di scattare. Spento il motore, ripartito grazie all’aiuto dei propri meccanici, il ravennate ha cercato di recuperar terreno, azzardando il cambio-moto negli ultimi giri, chiudendo 15° per un misero punticino. Ecco cosa ha detto Marco al termine della corsa.

“La mia gara è stata falsata dall’inizio perché purtroppo già nel giro di ricognizione la moto tendeva a spegnersi ma pensavo fosse solo un inconveniente momentaneo”, commenta Marco Melandri. “Invece quando ho lasciato la frizione in partenza la moto si è spenta completamente ed ho perso parecchi secondi. Quando sono ripartito ho preso il mio ritmo e appena ho visto che cominciava le prime gocce d’acqua sono rientrato perché speravo la pioggia aumentasse nel qual caso avrei potuto recuperare parecchio cambiando la moto per primo. Peccato perché stamattina nel warm up le cose erano andate meglio, la moto era più equilibrata, più prevedibile e credevo di poter fare una buona gara. Adesso abbiamo due giorni di test spero davvero che potremmo fare un passo in avanti, anche in previsione del Mugello, una pista che mi piace moltissimo”.

Da domani dunque Marco Melandri in pista per la due-giorni di prove post-GP, con l’intento di ottenere riferimenti importanti in previsione del Gran Premio d’Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati