MotoGP – Le Mans FP3 – Edwards precede Rossi e Pedrosa

MotoGP – Le Mans FP3 – Edwards precede Rossi e PedrosaMotoGP – Le Mans FP3 – Edwards precede Rossi e Pedrosa

Grande prestazione per Colin Edwards nella terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Le Mans, quinto round del motomondiale 2008. Il pilota texano del Team Tech3 Yamaha è stato infatti l’unico pilota a scendere sotto al muro del minuto e 34 fermando il cronometro sul tempo di 1’33″765 e mettendosi alle spalle l’ex compagno di squadra Valentino Rossi (per lui miglior crono di 1’34″114) e il leader della classifica iridata nonchè pilota più veloce del venerdi Dani Pedrosa (1’34″229). Grande prestazione quindi per i piloti Yamaha con una Honda ad inseguire e una Ducati che conquista con il campione in carica Casey Stoner il quarto tempo a 588 millesimi da Edwards.

Tra i primi quattro troviamo quindi 2 piloti Michelin (Edwards e Pedrosa) e due piloti gommati Bridgestone (Rossi e Stoner), questo a testimonianza dell’equilibrio tra le due case di pneumatici, anche se la Michelin sembra ancora avere un vantaggio con la gomma da qualifica. Dietro ai 4 piloti sopracitati troviamo un ottimo Andrea Dovizioso che in sella alla Honda RC212V clienti del Team Jir Scot ha fatto segnare un ottimo 1’34″438. Il forlivese ha continuato a lavorare sui nuovi particolari portati dalla Honda (soprattutto la nuova frizione) mettendosi alle spalle la Suzuki dell’ottimo Chris Vermeulen, la Honda del Team LCR di Randy de Puniet e la Kawasaki dello statunitense John Hopkins.

Dietro all’ex pilota della Suzuki c’è il campione 2007 SBK James Toseland, il pianista di Sheffield è seguito dalla Suzuki di Loris Capirossi, dalle Honda di Shinya Nakano e Nicky Hayden e dalla Yamaha del malconcio Jorge Lorenzo. Lo spagnolo gareggia in condizioni precarie dopo il bruttissimo High-Side di Shanghai e cercherà di limitare i danni, almeno in gara. Con il quattordicesimo tempo troviamo la prima Ducati dopo quella di Stoner (che è quarto), questo a testimonianza che il binomio tra l’australiano e la GP8 è un qualcosa di unico. Melandri con l’altra GP8 ufficiale è infatti solamente sedicesimo, dietro anche alla Honda di Alex de Angelis e davanti soltanto alla Ducati del francese Guintoli e alla kawasaki dell’irriconoscibile Anthony West. Il weekend di Shanghai sembrava aver risollevato del tutto il ravennate che invece in Francia si ritrova a dover ricominciare da capo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati