MotoGP – Le Mans FP2 – Dominio Honda, Melandri in testa

MotoGP – Le Mans FP2 – Dominio Honda, Melandri in testaMotoGP – Le Mans FP2 – Dominio Honda, Melandri in testa

Dominio Honda nella seconda sessione di prove libere classe MotoGP del “GP Alice de France”, sul circuito Bugatti di Le Mans. Al comando infatti ci sono Marco Melandri, Daniel Pedrosa e Carlos Checa. Il pilota ravennate del Team capitanato da Fausto Gresini è stato il più veloce con il crono di 1’35″319, Pedrosa (Team Honda Repsol) segue a 148 millesimi mentre Checa (Team LCR) è staccato di 179 millesimi. Bridgestone al comando quindi e Michelin subito dietro anche con Colin Edwards autore del quarto miglior tempo in sella alla sua Yamaha M1 del Fiat Yamaha Team.

Quinto tempo per la Suzuki di John Hopkins, il pilota statunitense che ha girato in 1’35″746 precede il leader del mondiale Casey Stoner su Ducati GP7 e Toni Elias su Honda del Team Gresini. Indietro rispetto alle free practice 1 Valentino Rossi, il pesarese è infatti undicesimo con un distacco di 1″072, peggio du lui ha fatto Nicky Hayden stamattina terzo e oggi solamente diciassettesimo a quasi due secondi dalla vetta. Il pilota della Honda non è riuscito a ripetere i tempi della mattinata, tempi che se avesse ripetuto gli avrebbero permesso di ottenere l’ottavo tempo.

Migliorano invece Alex barros (Ducati Team D’Antin) e Loris capirossi (Ducati Team ufficiale) rispettivamente ottavo e nono così come l’idolo di casa Randy De Puniet che è decimo. Come già detto Rossi è undicesimo e precede la Suzuki di Chris Vermeulen e la Yamaha del francese Guintoli. Quattordicesimo tempo pe rla KR121V di Kenny Roberts Jr, il pilota statunitense è seguito dalla Yamaha gommata dunlop di Makoto Tamada, dal sempre deludente Shinya Nakano (Konica Minolta Honda), dal sopracitato Hayden, da Alex Hofmann e dal sostituto di Jacque, Fonsi Nieto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati