MotoGP – Le Mans FP1 – Pedrosa precede un eroico Lorenzo e Rossi

MotoGP – Le Mans FP1 – Pedrosa precede un eroico Lorenzo e RossiMotoGP – Le Mans FP1 – Pedrosa precede un eroico Lorenzo e Rossi

Dani Pedrosa ha fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della classe MotoGP sul circuito di Le Mans, teatro della quinta prova del motomondiale 2008. Il pilota del Team Honda Repsol ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’34″646, tempo fatto segnare negli ultimi minuti della sessione. Il pilota spagnolo che guida la classifica iridata con 81 punti ha preceduto nella lista dei tempi un eroico Jorge Lorenzo che solo ieri aveva ricevuto l’ok dai medici per poter disputare Il GP viste le fratture dell’astragalo della caviglia destra e la rottura del legamento laterale interno della caviglia sinistra. Il pilota del Team Fiat Yamaha ha girato in 1’34″779 mettendosi alle spalle il vincitore di Shanghai nonchè suo compagno di squadra Valentino Rossi.

Il pesarese è seguito dal campione in carica Casey Stoner che ha portato la sua Ducati Desmosedici GP8 a 312 millesimi dalla vetta. L’australiano è al momento l’unico pilota Ducati competitivo, il compagno di squadra Melandri è infatti quindicesimo mentre Elias e Guintoli chiudono addirittura la lista dei tempi. Dietro al pilota di Kurri-Kurri troviamo la Yamaha di Colin Edwards, la Suzuki di Chris Vermeulen e la Honda del Team Jir Scot del forlivese Andrea Dovizioso.

Ottavo tempo per la Honda #56 di Shinya Nakano, il pilota del Team San Carlo Gresini precede la Kawasaki di John Hopkins, la Yamaha del Team Tech3 di James Toseland, la Suzuki di Loris Capirossi e il compagno di squadra Alex de Angelis. Male Hayden solo quattordicesimo, il pilota del Team Honda Repsol accusa un ritardo da Pedrosa (suo compagno di squadra) di 1″498, dietro di lui solo Marco Melandri, Anthony West, Toni Elias e Sylvain Guintoli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati