MotoGP – Le Mans Day1 – Pioggia anche in Francia
Le Mans (Francia), Venerdì 13 Maggio 2005 – La pioggia, che ha condizionato anche la prima giornata di prove del Gran Premio Alice di Francia, non dà tregua ai piloti che partecipano al Campionato Mondiale MotoGP 2005. Quello francese diventa così il terzo weekend bagnato sui primi quattro di questa stagione.
La pista, umida all’inizio delle libere di questa mattina, si era progressivamente asciugata al termine dei sessanta minuti a disposizione, ma durante la sessione pomeridiana è stata nuovamente “annaffiata” da un abbondante scroscio di pioggia.
Alcuni piloti hanno realizzato il loro miglior crono in mattinata, altri nel pomeriggio: questo suggerisce che i tempi di oggi siano poco indicativi. Carlos Checa e Loris Capirossi hanno concluso le libere di oggi rispettivamente in nona e undicesima posizione.
“Per il momento il meteo sta giocando un ruolo da protagonista in questo Campionato – ha detto Livio Suppo, responsabile del progetto MotoGP – Le condizioni della pista sono state mutevoli per tutto il giorno, rendendo davvero difficile fare progressi con il set-up delle moto: i tempi di oggi non sono molto indicativi. Sia Carlos che Loris sono soddisfatti del grip che hanno sull’asciutto e speriamo che domani il tempo sia migliore, anche se le previsioni suggeriscono che dovrebbe essere simile a oggi”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login