MotoGP – Le Mans Day1 – Checa 8°, Capirossi 10°
Essendo questa la sua prima stagione con il Ducati Marlboro Team, Carlos Checa ha bisogno più che mai di poter girare in condizioni di meteo costante, per poter entrare completamente in sintonia con la nuova moto e i nuovi pneumatici giapponesi. Lo spagnolo ha comunque sfruttato le difficili condizioni della pista umida di oggi per settare la sua Desmosedici.
“Questo meteo è davvero un grosso ostacolo per noi: dobbiamo cominciare ogni weekend da zero, quindi avremmo bisogno di girare sull’asciutto per poter raccogliere dati – ha spiegato Carlos, nono miglior tempo di oggi a Le Mans – Ma comunque anche testare sul bagnato è utile a imparare cose nuove, specialmente sul set-up del motore, che possono servire anche con l’asciutto. Dobbiamo lavorare per avere maggiore aderenza sul bagnato ma sono già molto soddisfatto del comportamento della mia moto sull’asciutto: sento che è ben bilanciata”.
Concreto miglioramento per Loris Capirossi durante la prima giornata di prove libere a Le Mans, nonostante le mutevoli condizioni del meteo e della pista. Conclude la sessione pomeridiana di prove libere con l’undicesimo miglior tempo, a soli due decimi dal suo compagno di squadra.
“Questa mattina avevamo dei problemi – ha spiegato Loris – Nel pomeriggio siamo riusciti a risolverli ma poi abbiamo avuto solo quindici minuti per girare con la pista asciutta perché ha cominciato a piovere. Comunque, meteo a parte, per il momento sono molto più soddisfatto di quanto non sia solitamente a questo punto: dobbiamo ancora lavorare per la distanza ma sono contento della moto e delle gomme sull’asciutto”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login