MotoGP – Le Mans Day 1 – Valentino Rossi: ”Nel pomeriggio le cose non sono andate benissimo”

MotoGP – Le Mans Day 1 – Valentino Rossi: ”Nel pomeriggio le cose non sono andate benissimo”MotoGP – Le Mans Day 1 – Valentino Rossi: ”Nel pomeriggio le cose non sono andate benissimo”

Valentino Rossi ha concluso la prima giornata di prove libere del Gp di Francia (quinto appuntamento del motomondiale 2008 che si disputa sul circuito di Le Mans) con il sesto tempo. Il vincitore di Shanghai è andato molto forte nella mattinata ma ha avuto qualche problema in più nel pomeriggio quando sono stati utilizzati assetti e gomme differenti. Rossi si è concentrato molto sugli pneumatici Bridgestone e sul setup della sua Yamaha M1. A lui il microfono.

“Oggi ci siamo concentrati soprattutto sulle prove delle gomme che abbiamo a disposizione qui per trovare la migliore soluzione, oltre ad affinare l’assetto. Siamo riusciti ad eliminare alcune opzioni e a trovarne altre migliori, perciò a questo punto il prossimo passo è quello di mettere tutto assieme cercando di perfezionare il pacchetto. Questa mattina siamo stati abbastanza veloci mentre nel pomeriggio le cose non sono andate benissimo e non siamo stati in grado di migliorare, ma adesso abbiamo molte informazioni a nostra disposizione: le analizzeremo assieme agli ingegneri e assieme a Bridgestone e poi decideremo il miglior percorso da seguire. Se domani sarà bagnato dovremo affidarci alle informazioni raccolte oggi nell’eventualità di una gara asciutta, perciò preferiremmo che domani non piovesse.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati