MotoGP – Le Mans Day 1 – Spavento per Lorenzo, caduta e quarto tempo

MotoGP – Le Mans Day 1 – Spavento per Lorenzo, caduta e quarto tempoMotoGP – Le Mans Day 1 – Spavento per Lorenzo, caduta e quarto tempo

Grande apprensione oggi a Le Mans nel box Yamaha per la caduta di Jorge Lorenzo, avvenuta sul finire della sessione. Il pilota spagnolo gareggia infatti con la frattura dell’astragalo della caviglia destra e la rottura del legamento laterale interno della caviglia sinistra procurati nel bruttissimo High-Side di Shanghai. Fortunatamente il due volte campione del mondo della classe 250 non ha peggiorato la situazione ed ha terminato le prove con il quarto tempo (1’34″487). A lui il microfono.

“La prima cosa che ho fatto quando sono caduto questo pomeriggio è stata quella di alzarmi al fine di verificare di non aver fatto più danni! Fortunatamente è così e non penso di avere fatto qualcosa di peggio e per il momento non ho bisogno di fare iniezioni, che è meglio per me. Il dolore nelle mie caviglie non è così male e in moto vado bene, il problema principale è che manca la fiducia che so che dovrei avere, ma ho solo bisogno di mantenere il pensiero positivo e sono sicuro che questo verrà presto. Dobbiamo lavorare sulla elettronica e un pò anche sulle sospensioni, quindi credo che possiamo fare un altro passo, ma comunque abbiamo avuto una buona partenza oggi. Se non piove credo di aver la possibilità di lottare per la pole position ma se è bagnato sarà una storia diversa e quindi speriamo nel bel tempo!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati