MotoGP – Le Mans Day 1 – Pedrosa centra il miglior tempo
Miglior tempo per Dani Pedrosa, che chiude questa sessione di prove libere con 49 centesimi di vantaggio su Casey Stoner. In caso domani ci sia maltempo, il leader della classifica iridata ha preferito accelerare i tempi cercando di trovare già da oggi un buon set-up di base e di chiarirsi le idee sulla scelta degli pneumatici da usare domenica in gara. Nonostante i risultati ottenuti oggi, il catalano sa però di dover continuare a lavorare sfruttando tutto il tempo possibile, perchè gli avversari sono vicini. A lui il microfono.
“Oggi abbiamo lavorato molto duramente perchè abbiamo sentito che le previsioni per domani non sono così buone. Alla fine abbiamo ottenuto due ore di pista asciutta, che abbiamo dedicato a trovare velocemente un buon set-up di base e poi per lavorare un po’ sulla scelta delle gomme per la gara di domenica. La parte del circuito che è stata rivista sembra un po’ accidentato, per cui sono andato dritto parecchie volte durante la giornata, così come altri piloti. Sono abbastanza contento della mia moto dopo oggi, ma dobbiamo tenere giù la testa e continuare a lavorare perchè tutti i top rider sono molto vicini nella classifica dei tempi.”
Appuntamento dunque a domani pomeriggio per vedere cosa ci riserverà il clima e scoprire chi partirà dalla prima piazza.
Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login