MotoGP – Le Mans Day 1 – Continuità del lavoro per il team d’Antin

MotoGP – Le Mans Day 1 – Continuità del lavoro per il team d’AntinMotoGP – Le Mans Day 1 – Continuità del lavoro per il team d’Antin

Giornata caratterizzata da instabilità del tempo e dal freddo sul circuito francese; fortunatamente, la classe MotoGP è stata risparmiata dalla pioggia durante entrambi i turni di prove e questo ha permesso al Team Pramac d’Antin MotoGP di lavorare molto sulla messa a punto della Ducati Desmosedici GP6 “Sat”. Alex Hofmann ha ottenuto il 17° tempo assoluto, mentre Josè Luis Cardoso è 19°. Per domani, l’intera squadra spera di poter continuare a girare sull’asciutto per dare continuità al lavoro svolto. Ci sarà un altro turno di prove libere nella mattinata, prima di affrontare l’unica sessione di prove ufficiali riservata ai piloti della classe MotoGP, alle ore 14.00.

Alex Hofmann

“Oggi, abbiamo avuto l’opportunità di lavorare parecchio, risparmiati dalla pioggia che ha invece infastidito le altre classi. Questo ci ha permesso di provare una gomma nuova, che ha avuto esisti sia positivi che negativi. Domani, faremo ulteriori verifiche e ci potremo sbilanciare meglio a riguardo. Per quanto riguarda la pista, devo dire che le modifiche che sono state apportate al tracciato non mi dispiacciono, la variante configurata in questa maniera non è niente male. Domani, continueremo a lavorare duro, in modo tale da definire il set-up ottimale per la gara di domenica ; abbiamo una buona direzione sulla quale concentrarci e siamo ottimisti”.

Josè Luis Cardoso

“Oggi abbiamo lavorato sui pneumatici. Ci è stata consegnata una gomma nuova, leggermente migliore, e questo ci ha permesso di concentrare tutto il nostro lavoro sulla definizione della messa a punto migliore della nostra Ducati, in vista della gara. Rispetto al primo turno di prove di questa mattina, il mio feeling su questo tracciato è migliorato nel secondo turno. Abbiamo lavorato in modo costante e domani continueremo su questa strada, considero più importante la messa a punto per la gara che il tempo sul giro. Abbiamo comunque usato una gomma da qualifica a fine turno, ma non ci ha fatto guadagnare molto; ne proveremo un’altra domani, da quello che dice il mio compagno di squadra è leggermente migliore”.

Andre Laugier – Ingegnere di Pista Cardoso

“Senza la pioggia, siamo riusciti a sfruttare al massimo entrambi i turni di prove libere su pista asciutta. Questo ci ha permesso lavorare molto anche se il freddo non è stato di aiuto; in effetti, molto delle nostre gomme sono più adatte a temperature un po’ più calde. In ogni caso, entrambi i nostri piloti sono stati molto costanti durante tutta la giornata, così siamo riusciti a lavorare con continuità concentrandoci su una gomma in particolare e provando varie soluzioni di messa a punto della moto. Domani proseguiremo il lavoro, sperando che le condizioni rimangano asciutte. E’ positivo sapere in quale direzione lavorare e tutta la squadra ha voglia di dimostrare il suo valore”.

Team Pramac d’Antin

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati