MotoGP – Le Mans Day 1 – Checa subito al top


Sperava di poter ottenere un buon risultato ed essere competitivo sul tracciato di Le Mans, e per ora, Carlos Checa sembra sulla buona strada per mantenere i propri propositi in merito. Al termine di questa prima giornata di prove sul tracciato francese, il pilota del Team di Lucio Cecchinello ha ottenuto il terzo tempo, a solo un decimo dal leader provvisorio Marco Melandri. La moto non sembra avere grandi problemi, anche se manca ancora la scelta definitiva degli penumatici e una messa a punto per ottenere un grip ottimale, ma a questo Checa e il suo team penseranno domani, sperando nello stesso tempo di ottenere una buona posizione in griglia di partenza, perchè i sorpassi su questo circuito non sono impossibili… ma si sa, partire davanti è sempre meglio!
“Mi sono classificato terzo a un decimo dal miglior tempo di Melandri. Le prove sono andate molto bene e, come è successo a Jerez sono competitivo e i tempi sono molto simili”, ha commentato Carlos Checa. “In frenata e sul rettilineo, la Hondo ha faccio ciò che ci aspettavamo da lei e la nostra selezione degli pneumatici è stata buona. Anche se ho ancor aun opzione, in quanto proveremo la gomma domani e cercheremo di definire la messa a punto per ottenere più presa all’anteriore. In questo circuito si può superare con una certa facilità se riesci a stare attaccato ai piloti che ti precedono. Sul finire della sessione, quando ha cominciato a piovigginare, ho preferito non prendermi alcun rischio. Il bilancio è buono e spero che domani riesca a mantenermi sulla stessa linea durante le prove di qualifica per ottenere una buona posizione in griglia di partenza”
Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login