MotoGP – Le Mans Day 1 – Casey Stoner: ”E’ stata una buona giornata”

MotoGP – Le Mans Day 1 – Casey Stoner: ”E’ stata una buona giornata”MotoGP – Le Mans Day 1 – Casey Stoner: ”E’ stata una buona giornata”

Casey Stoner ha inziato con il piede giusto il weekend di gara del Gp di Francia che si disputerà domenica sul tracciato di Le Mans. Il pilota della Ducati ha infatti ottenuto il secondo miglior tempo (1’34″276) dietro al leader della classifica iridata Dani Pedrosa. C’è ancora da lavorare sul T4, dove l’australiano perde molto ma in compenso una modifica al setup della sua GP8 ha fatto guadagnare circa 7 decimi al campione in carica della MotoGP. Domani (tempo permettendo) lavorerà su quello e soprattutto sui punti di forza per cercare di colmare il piccolo gap. A lui la parola.

“Abbiamo qualche piccola difficoltà nel T4, più o meno le stesse dell’anno scorso: ci manca un po’ di accelerazione e non siamo del tutto a posto nei curvoni lunghi e stretti. Domani proveremo qualche piccola modifica per migliorare in queste aree ma punteremo soprattutto ad essere più forti dove lo siamo già, in modo da equilibrare la situazione. In ogni caso oggi è stata una buona giornata perché dopo tre gare dove non siamo mai riusciti a sfruttare tutto il nostro potenziale, qui abbiamo cominciato col piede giusto. Già questa mattina non eravamo messi male, però ci mancava qualcosa nel set up per andare davvero forte. Nel pomeriggio, nonostante un piccolo inconveniente al motore di una delle due moto, la squadra ha trovato una soluzione di set up che mi ha fatto guadagnare immediatamente sette decimi e questo mi ha reso davvero felice. Le previsioni meteo sono l’argomento del giorno, come sempre da queste parti dove il tempo è così variabile che non sai cosa aspettarti da un’ora all’altra ma per fortuna abbiamo avuto due turni completamente asciutti. Sono contento di come siamo messi e mi sento pronto per qualsiasi cosa decidano di riservaci le nuvole domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati