MotoGP – Le Mans Day 1 – Casey Stoner confronta le 800 con le 990

MotoGP – Le Mans Day 1 – Casey Stoner confronta le 800 con le 990MotoGP – Le Mans Day 1 – Casey Stoner confronta le 800 con le 990

Sesto tempo per il leader del mondiale Casey Stoner, che nonostante le proprie aspettative si è trovato meno in difficoltà del previasto; il pacchetto sembra per ora essere abbastanza buono, e anche le gomme Bridgestone stanno lavorando al massimo delle loro possibilità per rendere al meglio. L’australiano infatti è uscito con una gomma con sei o sette giri sulle spalle e non ha avuto problemi nella lunga distanza, inoltre un ammorbidimento delle sospensione ha regalato quel tanto di stabilità in più necessaria. Adesso per essere davvero a posto manca solo un po’ di grip al posteriore e una piccola aggiustatina all’anteriore, ma per questo c’è tempo anche domani…

“Le condizioni della pista non sono ideali ma i tempi che stiamo facendo sono molto simili a quelli dell’anno scorso con le 990”, ricorda Casey Stoner. “Considerando poi che questa pista richiede un’ottima accelerazione, penso che le 800 siano davvero molto competitive. Qui ci aspettavamo di esser più in difficoltà ma pare che i nostri assetti al momento siano molto competitivi. Stiamo lavorando soprattutto perché la moto sia reattiva in uscita di curva e le Bridgestone stanno andando molto bene in questo senso. Oggi abbiamo ammorbidito la sospensione posteriore per rendere la moto più stabile e siamo riusciti a migliorare la frenata che, questa mattina, ci aveva dato qualche problema. Dobbiamo solamente perfezionare l’anteriore e trovare un po’ più di aderenza sulla ruota posteriore. Oggi pomeriggio sono uscito con una gomma che aveva già sei o sette giri e l’ho usata per una distanza pari alla gara, senza problemi. Se dovesse fare molto più caldo di oggi abbiamo un set di gomme più dure ma se le condizioni dovessero restare come oggi, per la gara saremmo ancora una volta già a posto”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco