MotoGP – Le Mans – Dani Pedrosa: ”Troppi problemi”
Era se non il super-favorito, quantomeno un pretendente al successo di Le Mans. Non è andata così per Daniel Pedrosa, complice qualche problema in più rispetto al previsto. Un’errata scelta di pneumatici in particolare, che ha compromesso prestazione, costanza e rendimento della Honda RC212V #2: ecco cosa ha dichiarato il pilota catalano dopo il quarto posto portato a casa, ritrovandosi secondo in campionato a 3 punti da Valentino Rossi.
“Mi sarebbe piaciuto salire sul podio, ma oggi non sono riuscito ad andare forte quanto nelle prove”, afferma Dani Pedrosa. “Fin dall’inizio della corsa ho avuto problemi all’anteriore, non riuscivo in ingresso curva a sentire la moto, c’erano molte vibrazioni. Pensavamo di aver fatto la scelta giusta a livello di pneumatici, ma non è andata così: all’inizio i problemi all’anteriore, poi dalla seconda parte di gara mancava grip al posteriore. Quando Lorenzo mi ha superato ho provato a seguirlo e non perdere contatto, ma era impossibile. Quel che posso dire è che oggi ho dato il massimo e più del quarto posto non si poteva fare: adesso in campionato siamo tutti lì, noi continueremo a lavorare per recuperar terreno e fare progressi, a cominciare da domani”.
Dani Pedrosa, insieme ai suoi colleghi della MotoGP, scenderanno domani nuovamente in pista a Le Mans per la prima di due giornate di prove post-Gran Premio pensando al Gran Premio d’Italia al Mugello.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login