MotoGP Le Mans: Crutchlow vuole correre nonostante una piccola frattura

L'ok per correre arriverà soltanto dai medici

MotoGP Le Mans: Crutchlow vuole correre nonostante una piccola fratturaMotoGP Le Mans: Crutchlow vuole correre nonostante una piccola frattura

Cal Cruthlow è stato un dei grandi protagonisti delle qualifiche del Gran Premio di Francia classe MotoGP, questo nonostante una caduta nelle FP4, caduta che aveva fatto esporre la bandiera rossa. Il rider britannico del Team Tech3 era poi tornato al box, passando per la Clinica Mobile, tornando in pista e trovando la prima fila.

Esami successivi hanno evidenziato una piccola frattura al piatto tibiale e domani per poter correre avrà bisogno dell’autorizzazione dei medici. Nella notte infatti cè la possibilità che aumenti il dolore e il gonfiore. Dovrà quindi attendere il warm up per sapere se potrà partecipare al Gran Premio. Lui vuole ovviamente correre, ecco cosa ha dichiarato a fine prove.

“Non posso essere dispiaciuto di essermi qualificato in quarta posizione visto com’è andata oggi. Purtroppo è stato un altro giorno difficile per noi e di sicuro l’incidente nelle prove libere non ha reso le cose facili. Abbiamo avuto difficoltà per l’intero fine settimana in alcune aree e devo ancora migliorare ancora. Inoltre mi sento dolorante dopo l’incidente e il personale medico ha diagnosticato una piccola frattura della tibia destra, ma che non mi impedirà di dare il 100% in una gara così importante per il mio Team, la gara di casa.”

Però come detto l’ultima parola spetterà ai medici.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati