MotoGP – Le Mans – Casey Stoner: ”Dobbiamo ritrovarci”
Ci sarebbe poco da dire sulla giornata di Casey Stoner a Le Mans. Fermato dal motore della propria Ducati Desmosedici GP8, l’australiano ha perso praticamente due giri nel cambio-moto, fino a chiudere in 16° e fuori quindi dalla zona punti. Una gara da dimenticare, così come una prima parte di stagione con solo Losail a regalare soddisfazioni: per questo che il Campione del Mondo vuole, insieme alla propria squadra, “ritrovarsi” sin dal prossimo GP del Mugello.
“Oggi ho fatto una bella partenza ma sfortunatamente in gara dopo pochi giri non ho avuto un buon feeling con la parte destra della gomma anteriore. Al massimo della piega non avevo grip e tendevo continuamente a perdere l’anteriore, cosa che naturalmente mi ha fatto perdere fiducia. Non riuscivo a frenare forte come in prova e sono stato costretto ad adattarmi alla situazione fino a circoscrivere il problema solo al momento in cui la moto era molto piegata, nel T4 soprattutto. In quella sezione della pista perdevo parecchio ma la situazione era ancora discreta, ero ancora in lotta per il podio. Poi quando è cominciato a piovere ho anche pensato di avere una chance ma proprio in quel momento è sorto un problema nel motore. Il motore non ha cominciato a perdere potenza e non potevo assolutamente provare a superare. Un paio di giri più tardi il problema si è intensificato tanto da mettere virtualmente la parola fine alla nostra gara. Dobbiamo guardare agli aspetti positivi del fine settimana e cioè al fatto che siamo tornati alla velocità abituale e abbiamo ritrovato il feeling di sempre con la moto. Si tratta solo di ritrovare tutto questo anche in gara. E’ per questo motivo che non vedo l’ora che arrivi la prossima gara”.
Il ritorno in azione è previsto tra due settimane, con il Gran Premio d’Italia al Mugello, tracciato dove lo scorso anno scese per la prima volta dal podio con il quarto posto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login