MotoGP Le Mans: Ben Spies “Gara compromessa per un problema di visibiltià”

Continua il momento "no" dello statunitense della Yamaha

MotoGP Le Mans: Ben Spies “Gara compromessa per un problema di visibiltià”MotoGP Le Mans: Ben Spies “Gara compromessa per un problema di visibiltià”

Non finisce il periodo “no” di Ben Spies, che anche oggi a Le Mans ha raccolto “zero” punti. Il pilota statunitense della Yamaha ha avuto un problema al casco che non gli permetteva una corretta visione sotto la pioggia e ha preferito quindi rientrare ai box. E’ poi tornato in pista solo per raccogliere alcuni dati, terminando sedicesimo. A lui la parola.

“E’ stata una gara dura. In realtà abbiamo avuto un buon inizio, poi avuto un momento difficile, è successo qualcosa, perché poi ho avuto un bel po’ d’acqua sul mio casco e non riuscivo a vedere molto nei primi cinque giri. Ho sperato che la situazione migliorasse ma non riuscivo a vedere niente e ho deciso di rientrare perché avevo bisogno di vedere dove sto andando. Sapevo che la gara era ormai compromessa e quindi siamo tornati in pista per cercare di avere dei dati ed avere un migliore feeling con la moto sotto la pioggia. Oggi le circostanze hanno fattosi che non fosse una buona giornata.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

24 commenti
  • takaya todoroki ha detto:

    Ma dai!!!! Ben stai facendo delle figure di mer@a colossali….mi spiace ma SEI VERGOGNOSO!!!!!

    Ormai Spies guida la moto come se fosse una bicicletta, nn distingue più le 2 cose.

  • takaya todoroki ha detto:

    se fossi in yamaha lo licenzierei e darei 2 moto ufficiali a tech3.

  • daniele ha detto:

    mi sa che se fenati andasse in pista con la moto 3 lo semina!!! xd

    1. takaya todoroki ha detto:

      mamma mia, qst spies sembra uno zombie.
      la biondina -che ultimamente ho visto cn lui- dovrà fare del suo meglio x riportarlo in vita :)

  • Ernestos ha detto:

    Smettela di sparare a zero! I piloti prima di tutto sono uomini, chissa per adesso quali sono le cause dei suoi problemi. Spies in forma ha sempre dimostrato di essere un pilota veloce e combattente, doti che finora non si sono viste. E’ un momento nero, non mi pare che quando stoner cadeva continuamente e si faceva seguire da uno psicologo la ducati abbia mai parlato di sostituirlo. Siamo solo ad inizio di stagione e sono convinto che trovato il problema Ben darà del filo da torcere persino al suo compagno di squadra.
    Finitela di speculare e andate allo stadio, le moto non fanno per voi.

    1. takaya todoroki ha detto:

      senti nn puoi dire che siamo solo alla 4a gara, qui le cose sn serie, BEN nn va neanche a spinta, purtroppo qst è la reatà (e ti assicuro che mi dispiace).

      se BEN mi smentirà ne sarò CONTENTO, però, penso che ormai il posto da ufficiale l’abbia perso.

  • kappa ha detto:

    che dire,ormai sembra veramente finito,la sella della sua yamaha penso l’abbia già persa

    1. takaya todoroki ha detto:

      purtroppo credo che sia così!

  • kappa ha detto:

    stoner cadeva perchè andava sempre oltre il limite,cercava sempre di dare il massimo e in ducati questo lo vedevano,il discorso di Ben è diverso lui va praticamente a passeggio mentre il suo compagno di squadra vince le gare e sta lottando per il campionato

    ma ci rendiamo conto che il suo miglior piazzamento è stato un’ottavo?

    è di gran lunga il più lento delle yamaha,addirittura oggi lottava con le crt,stiamo scherzando o cosa?

    dai ragazzi siamo seri

    1. takaya todoroki ha detto:

      quoto in toto.

      nn facciamo paragoni che nn stanno nè in cielo nè in terra….ci rendiamo conto che quest’anno avrebbe dovuto lottare cn i big, invece è lì cn le crt tt le domeniche?
      fosse una gara, ma qui sono 4 gare di fila CHE FA PENA, gli altri praticamente vanno il doppio.

  • Cobra ha detto:

    Non sono certo un suo tifoso,anche se ammetto che in SBK mi è piaciuto il suo approccio,non è allo stesso livello di Lorenzo,forse lui pensava di potersela giocare con il compagno ..ma si sta rendendo conto che gli è superiore e quindi è entrato in crisi.peccato perchè le moto le sa guidare…
    come dice qualcuno sono passate solo 3 gare,e n fin dei conti gli unici saliti sul podio sono i fantastici 4(a dire il vero,valentino ci è riuscito solo oggi!),ma con le CRT non si può proprio vedere..oggi lottava contro pasini.

    1. takaya todoroki ha detto:

      ehhh, probabilmente è questo il nocciolo della questione, sta un po’ succedendo quello che successe a sykes quando quest’ultimo era compagno di spies…
      sykes soffriva spies come oggi spies soffre lorenzo….sykes aveva perso la convinzione e praticamente rendeva la metà(oggi vediamo cosa sa fare cn la kawa)…spies evidentemente è nelle stesse condizioni mentali, probabilmente anche peggio, perchè nn c’è + traccia del suo TALENTO.

      io sono molto critico nei suoi confronti, perchè ho sempre tifato x lui e in qst condizioni nn lo posso proprio vedere, aspettavo quest’annata per esultare e invece ………..

  • Roberto11 ha detto:

    Le prime gare sono state un disastro però i primi due giorni di prova sull asciutto completto spies cmq sia è riuscito a strappare il 4 tempo vicinissimo a lorenzo. Io credo che con un po di fortuna se trovassimo il sole in spagna le cose potrebbero andare meglio. Dobbiamo dire anche che in 4 gran premi appena passati anche gli altri anni spies non ha mai brillato, l anno scorso i primi 4 gran premi aveva 20 punti.
    La gara di ieri non è da valutare, valuteremo la prossima se sarà completamente asciutto per tutt il week end. Venderdi mi era sembrato nuovamente in forma sull yamaha

    1. cobra ha detto:

      Glia altri anni c’era l’attenuante che era nuovo ..diciamo,ora ci si aspettava un pò di più,comunque ai suoi tifosi dico..NON mollate e continuate a tifarlo e sostenerlo!!

    2. takaya todoroki ha detto:

      a prescindere dal passo spies riesce a portarsi avanti con la gomma morbida, questa è sempre stata una sua prerogativa e nonostante la sua ENORME crisi ancora ci riesce (in un modo o nell’altro)
      ciò che devi attentamente osservare è il passo e lì si denota subuto il gap con gli altri: quelli buoni sono più o meno sempre lì, lui invece è uno degli ultimi dei prototipi

  • patroclo ha detto:

    io chiederei al suo manager di farlo seguire da uno psicologo sportivo…il rischio è che si perda come persona dietro i risultati sportivi…e di psico bravi ce ne sono 4/5

  • Franco ha detto:

    Forse sono un complottista, ma non credo che un pilota con il suo talento e con una delle moto che puo’ giocarsi il mondiale, possa fare questi risultati.
    Purtroppo la motogp è uno di quei mondi in cui confluiscono moltissimi interessi economici, e dove sicuramente si manovra da dietro le quinte.Ci siamo accorti che si è cominciato a parlare di sostituire spies da prima che iniziasse il campionato? Che dovizioso ha detto che punta alla moto ufficiale per il prox anno fin da quando ha firmato? Eh, io sento tanta puzza di bruciato, tanto piu’ che anche rossi sembra tornare in lizza per quella sella, se lorenzo andrà alla honda al posto di stoner. Ho un amico che ha corso in auto ad alti livelli, e mi ha raccontato cosa succede in questi ambienti..una cosa su tutte, per esempio, possono toglierti potenza e gestire la tua auto o moto dai box…. ci dice niente questo????

    1. takaya todoroki ha detto:

      mah, nn so… yamaha cosa ci guadagnerebbe a dare la moto al dovi, quando ha in squadra un americano che può portar loro un sacco di pubblicità negli states…

      certo è che la differenza di prestazioni è tanto imbarazzante quanto INSPIEGABILE.

      1. Franco ha detto:

        Non lo so cosa puo’ guadagnarci , Takaya, certo è che la moto è stata fatta per lorenzo, per la sua altezza,peso,statura e stile di guida. A questi livelli basta poco per guadagnare o perdere decimi di secondo, e ben è piu’ alto e piu’ peso di lorenzo, quindi…e poi resto convinto che c’è qualche “talpa” che agisce da dietro le quinte…

  • salvo ha detto:

    smettetela con sta lagna…dalla prossima ricomincera’ ad andare…di solito nelle prime gare fino a le mans ha sempre faticato anche quando era con tech 3…
    tra l’altro l’ironia non gli manca,”avevo bisogno di vedere dove andavo”…
    sembra che abbia trovato la donna ,certo se ci mette 5 gare ad invertire la rotta nella sua carriera il mondiale se lo scorda…

    1. takaya todoroki ha detto:

      si vabbè credici….qui nn si tratta di digerire o meno una pista, il discorso è ben diverso…. e se fosse solo questo nn andrebbe bene comunque, un pilota ufficiale NN PUO’ permettersi queste prestazioni.

  • alessamdro ha detto:

    per tutti coloro che criticano ben direi…se la critica è fatta in maniera costruttiva per spronarlo visto il momento nero..bene ma se fatta solo per sparare a zero..bè..evidentemente non conoscete ben e la sua storia!!!la ricordo brevemente,,ben arriva in sbk e vince il mondiale,arriva in mot gp e diventa il miglior debuttante,al secondo anno è sempre nei top 6 con più podi…vince anzi stravince ad assen che ricordo è il tracciato,dove solo i grandi vincono,e come dimenticare l ultima gara dove arriva secondo..perdendola all ultima curva perchè la honda di stoner era più veloce…quest anno aimè ha grosse difficoltà…penso psicologiche(dopo le gran botte tra test e qualifiche)deve solo riprendere il feeling e vedrete che tornerà al top!!!

  • kappa ha detto:

    la conosciamo e come la storia di Ben, ed è proprio per questo che le sue prestazioni finora ci appaiono sconcertanti,da un campione come lui si ci aspetta ben altro….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati