MotoGP Le Mans: Andrea Iannone, “Che battaglia con Marquez!”

Stoica gara del pilota della Ducati, che nonostante il dolore alla spalla ha dato vita ad una battaglia epica

MotoGP Le Mans: Andrea Iannone, “Che battaglia con Marquez!”MotoGP Le Mans: Andrea Iannone, “Che battaglia con Marquez!”

MotoGP 2015 Ducati Le Mans – La lotta tra Andrea Iannone e Marc Marquez per la quarta posizione nel Gran Premio di Francia è valsa il prezzo del biglietto. Il pilota della Ducati e quello della Honda hanno dato vita ad una battaglia epica, senza esclusione di colpi, che ha visto i due avversari infiammare gli oltre 90.000 presenti a Le Mans. Il pilota della Ducati era più in difficoltà fisicamente visto il recentissimo infortunio alla spalla sinistra, ma l’adrenalina della gara lo ha aiutato a lottare e lo stesso Marquez a fine gara ha detto: “L’unica cosa positiva di questo weekend è stata la battaglia con Andrea, mi sono divertito tantissimo.”

Andrea, raccontaci la tua gara, che sarà sicuramente stata dura a causa del tuo infortunio.

“E’ stata una gara molto dura. All’inizio andavo molto bene quando avevo l’effetto dell’infiltrazione, una cosa che avevamo capito da ieri. Sapevo però che la forza era limitata, non riuscivo a spingere con il braccio sinistro come con quello destro e in effetti dopo una decina di giri ho iniziato a soffrire molto, a perdere terreno su Jorge (Lorenzo, ndr) e Dovi (Dovizioso, ndr). Poi ho iniziato a compensare con il braccio destro la mancanza di forza su quello sinistro, ma sono andato in crisi anche con quello. In frenata facevo molta fatica, la sensibilità era ridotta. Pensavo di frenare molto forte e invece sono arrivato lungo più di una volta, prendendo dei rischi. Per un momento ho pensato di fermarmi, perchè non riuscivo a controllare la moto. Poi ho “respirato” per 3/4 giri, dove ho permesso a Marc e Smith di recuperare terreno, ma alla fine è stata la decisione giusta e sono contento della gara che ho fatto. Ho lottato con Marc e sono arrivato davanti a Smith.”

Parlaci della tua sfida con Marquez, uno dei momenti più emozionanti di tutta la gara.

“E’ l’aspetto positivo della gara, perchè credo che nelle condizioni fisiche in cui ero, di più non potevo fare. Avevamo il potenziale per poter fare molto di più, quindi da una parte sono rammaricato per l’infortunio, ma dall’altra sono contento per il duello fatto con Marc. E’ stata una bella battaglia, molto serrata, l’ho portato a sbagliare più volte. Ho sempre avuto la possibilità di controbattere i suoi sorpassi e alla fine anche quando si è messo davanti non è andato via. In altre condizioni avrei potuto batterlo, ma sono contento.”

Marc ha detto che l’unico momento positivo della sua gara è stata la battaglia fatta con te, gli è piaciuta moltissimo

“Ha detto così? Bene, anche io mi sono divertito tanto. E’ stato un momento molto bello, ma mi è arrivato davanti e vedremo se la prossima volta potrò batterlo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati