MotoGP Le Mans: Ancora novità in casa Aprilia

Positivi test al Mugello per la RS-GP della casa di Noale

MotoGP Le Mans: Ancora novità in casa ApriliaMotoGP Le Mans: Ancora novità in casa Aprilia

Aprilia MotoGP 2016 GP Francia – Continua il lavoro di sviluppo dell’Aprilia RS-GP, moto portata in pista da Alvaro Bautista e Stefan Bradl nel motomondiale 2016 classe MotoGP. La casa di Noale ha effettuato due giorni di test al Mugello prima del GP di Francia, raccogliendo importanti informazioni e provando nuove soluzioni di aerodinamica, motore ed elettronica. Ecco a tal proposito le parole di Romano Albesiano, responsabile Aprilia Racing.

“Il nostro percorso di sviluppo continua, lunedì scorso al Mugello con Bautista e Bradl abbiamo portato a termine alcune importanti prove di elettronica per quanto riguarda l’erogazione mentre martedì e mercoledì i test sono continuati con Mike di Meglio ed il test team Aprilia. Anche a Le Mans avremo a disposizione novità aerodinamiche, miglioramenti nella prestazione motore ed ulteriori affinamenti al pacchetto di controlli elettronici, che sottoporremo all’esame della pista francese. Veniamo da una gara, quella di Jerez, dove la RS-GP ha mostrato importanti segnali di competitività e contiamo di poter continuare il trend positivo.”

Hanno poi parlato i piloti. “Le Mans è una pista relativamente piccola, con molti cambi di direzione ed un meteo davvero imprevedibile. Staremo con un occhio al cielo in ogni turno! Dopo il buon weekend di Jerez, nonostante la scivolata in gara, speriamo di continuare a migliorare le mie sensazioni in sella e la prestazione della moto – ha detto Alvaro Bautista – Nei test dopo la gara abbiamo fatto tanti chilometri, continuando il nostro percorso di sviluppo, una evoluzione su cui dovremo concentrarci anche in Francia. Mi piacerebbe lottare come nella scorsa tappa, avvicinandomi alla Q2 in qualifica e battagliando in gara nella zona della top-10.”

“Mi aspetto molto dalla seconda gara europea, a Le Mans. Avremo a disposizione qualche novità e si tratta di una pista che secondo me potrebbe assecondare bene le caratteristiche della nostra moto. In termini di layout, non è un circuito troppo veloce ma ci sono molte forti staccate dove la RS-GP ha dimostrato di comportarsi piuttosto bene – ha spiegato Stefan Bradl – Arriveremo pronti all’appuntamento francese, stiamo lavorando bene e sono sicuro che raccoglieremo anche qui punti importanti per il campionato mio e di Aprilia.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati