MotoGP – Laguna Seca – Stoner: ”Rossi un pò troppo aggressivo”

MotoGP – Laguna Seca – Stoner: ”Rossi un pò troppo aggressivo”MotoGP – Laguna Seca – Stoner: ”Rossi un pò troppo aggressivo”

Secondo posto con rammarico per Casey Stoner, che se non fosse caduto a pochi giri dal termine della corsa, forse, questa gara avrebbe potuto vincerla, o almeno giocarsela fino alla fine alla pari con Valentino Rossi, giunto primo al traguardo dopo l’uscita di scena dell’Australiano. Partito bene, il campione del mondo in carica aveva subito preso un buon margine insieme al pilota Yamaha, tanto che a metà gara il terzo (Vermeulen) era già staccato di oltre dieci secondi. I due leader della corsa hanno infiammato la scena fin da subito, regalandoci sorpassi e controsorpassi a non finire, fino al momento in cui il pilota Ducati si è autoeliminato, riuscendo tuttavia a conservare la seconda posizione grazie all’ampio margine di vantaggio sugli inseguitori.

“Non sono contento perchè ho commesso un errore che mi è costato la possibilità di vincere”, afferma Casey Stoner. “Penso che Valentino abbia corso una grande gara ma anche che alcune delle sue manovre siano state un po’ troppo aggressive. In ogni caso, quello che è stato è stato, la cosa importante è che abbiamo comunque portato a casa 20 punti importanti, quando appena quattro gare fa eravamo virtualmente fuori dai giochi. Invece andiamo alla pausa estiva ancora in lotta per il titolo. Venticinque punti sono un gap non da poco ma ci sono ancora sette gare e tutto può succedere. Ci sono state tantissime cose positive in questo fine settimana, e fra tutte il grande lavoro che hanno fatto come sempre tutti in Ducati e Bridgestone”.

Appuntamento quindi a Brno il 18 agosto per aprire la seconda metà della stagione e vedere se il giovane Ducatista riuscirà a colmare il gap che lo separa dalla testa della classifica. Rossi e Pedrosa permettendo, ovviamente.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati